1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Sostituzione candele 316I

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da giampyk, 8 Settembre 2007.

1. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    6
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Scusate la banalissima domanda ma dal momento che non ho il libretto uso e manutenzione dell'auto chiedo ogni quanti kilometri vanno sostituite le candele intendo quelle normali no platinate o altre, grazie a chi mi puo' rispondere:-k

2. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.679
    209
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    In media ogni 60000Km

3. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.611
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Per curiosità, che problemi danno le candele quando sono da sostituire?

Ciao

4. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.679
    209
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Durante il normale moto, mancano diverse accensioni, e alla lunga si perse molto in prestazioni, aumentanto al contempo i consumi.

5. cyberjabba

1.611
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Chiedevo perchè ho notato che la mia è un pò scorbutica, nel senso che sia in partenza che tra un cambio di marcia e l'altro è un pò irregolare. Anche in accelerazione, affondando l'acceleratore, ogni tanto ha qualche piccolo tentennamento. Potrebbero essere le candele arrivate?

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

57.566
    3.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    10.123.095
    otuA
    o anche le pipette oppure le bobine.

al cambio candele mi è stato suggerito di cambiare anche le pipette.
    questo perchè nel funzionamento il calore modifica la gomma e fa aderire meglio le pipette alle candele, rendendo le stesse completamente isolate. nel momento in cui cambi le candele, le pipette non hanno l'elasticità che hanno da nuove e quindi può essere che non tengano più perfettamente. ne consegue che qualche candela può segnarsi e scaricare fuori invece che in camera.

se ciò accade, vanno cambiate le pipette e la candela segnata altrimenti è come il cane che si morde la coda

7. cyberjabba

1.611
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Va bene ne parlerò al meccanico, ho preso appuntamento per venerdì.

Grazie,
    Ciao!

Condividi questa Pagina