sostituito sensore airbag passeggero | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sostituito sensore airbag passeggero

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Nemesis, 16 Ottobre 2005.

1. Nemesis

Nemesis Secondo Pilota

546
    1
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    16
    320cd
    Vi allego una brevissima descrizione delle operazioni magari a qualcuno fanno comodo.Io ho fatto così spero non ci sia un metodo più facile se no mi incazzo!!!!
    Tempo impiegato: 2 ore circa
    Difficoltà: media (secondo me)

Partiamo prima operazione
    -svitiamo le 4 viti due anteriori e due posteriori che fissano il sedile.

-infiliamo le testa sotto il sedile e sgancimo il grosso connettore giallo tirando la slitta nera(poi si divide in 2 parti)

ora inizia il difficile.

-svitare le due viti posteriori in basso sullo schienale che tengono fermi a sx un tappo triangolare e a dx il contorno dei comandi sedili

-togliere il contorno comandi sedili

-girare il sedile soto sopra ed aprire i 6 anelli metallici che tengono unita la stoffa all'imbottitura

-svitare le 4 viti che tengono fermi i comandi sedili e discastrali.

-ora bisogna discastrare l stoffa dal corpo del sedile questo si fa tirando verso il basso il bordo inferiore(in pratica il tessuto è fissato ad una guaina che si incastra sulla struttura di ferro del sedile

-fatto questo bisogna aprire i 14 ganci metallici e quindi togliere il tessuto dall'imbottitura

-togliere il vecchio sensore e metere il nuovo(che tra l'altro è leggermente più piccolo e sembra pure diverso

Ora bisogna richiudere tutti gli anellini che legano il tessuto alla spugna e rimontare tutto.
    Ho resettato l'errore e per ora non si è ancora acceso.
    questi sono tutti i pezzi smontati

Il lavoro è venuto da dio non pensavo... invece poi rimontndo tutto non ci si accorge minimamente che il sedile è stato sfoderato e rifoderato!!!
    Speriamo bene

Cmq il nuovo sensore l'ho pagato 90 euro.

2. Nemesis

Nemesis Secondo Pilota

546
    1
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    16
    320cd

3. Nemesis

Nemesis Secondo Pilota

546
    1
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    16
    320cd
    se mi mettete le foto a me non escono grazie

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Vi allego una brevissima descrizione delle operazioni magari a qualcuno fanno comodo.Io ho fatto così spero non ci sia un metodo più facile se no mi incazzo!!!!
    Tempo impiegato: 2 ore circa
    Difficoltà: media (secondo me)

Partiamo prima operazione
    -svitiamo le 4 viti due anteriori e due posteriori che fissano il sedile.

-infiliamo le testa sotto il sedile e sgancimo il grosso connettore giallo tirando la slitta nera(poi si divide in 2 parti)

ora inizia il difficile.

-svitare le due viti posteriori in basso sullo schienale che tengono fermi a sx un tappo triangolare e a dx il contorno dei comandi sedili

-togliere il contorno comandi sedili

-girare il sedile soto sopra ed aprire i 6 anelli metallici che tengono unita la stoffa all'imbottitura

-svitare le 4 viti che tengono fermi i comandi sedili e discastrali.

-ora bisogna discastrare l stoffa dal corpo del sedile questo si fa tirando verso il basso il bordo inferiore(in pratica il tessuto è fissato ad una guaina che si incastra sulla struttura di ferro del sedile

-fatto questo bisogna aprire i 14 ganci metallici e quindi togliere il tessuto dall'imbottitura

-togliere il vecchio sensore e metere il nuovo(che tra l'altro è leggermente più piccolo e sembra pure diverso

Ora bisogna richiudere tutti gli anellini che legano il tessuto alla spugna e rimontare tutto.
    Ho resettato l'errore e per ora non si è ancora acceso.
    questi sono tutti i pezzi smontati

l lavoro è venuto da dio non pensavo... invece poi rimontndo tutto non ci si accorge minimamente che il sedile è stato sfoderato e rifoderato!!!
    Speriamo bene

Cmq il nuovo sensore l'ho pagato 90 euro.

5. stegiac

stegiac Aspirante Pilota

6
    0
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    wow !!! bravissimo !!!
    Ma dove lo hai comprato il nuovo sensore ???

6. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    in conce?!:wink:

7. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839