Sostituire il Compressore del Clima | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituire il Compressore del Clima

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Fading, 10 Agosto 2007.

1. Fading

Fading Kartista

154
    1
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    4.389
    316i Compact Carving
    Fermo restando che la ricarica del gas è necessaria; :cry2
    sostituire il compressore del clima del 136cv è una cosa possibile per noi comuni mortali :rosethink oppure lo possono fare solo gli alieni della BMW? 0X
    In pratica ho trovato usato un compressore del clima proprio per la mia carretta,
    qualcuno ci ha già messo le mani o è una cosa complicata/impossibile? :climb

Grazie :read

P.S. oppure 3a opzione: dato che siamo ormai in agosto avanzato, me ne fotto... e lo riparerò in primavera?

2. luca220496

luca220496 Kartista

189
    1
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    318i Touring '00 (E46)
    Per prima cosa controlla il giro delle cinghie e verifica come sono tensionate, xè successivamente le dovrai ritirare in maniera pressochè identica e non di + altrimenti si sballano tutti i cuscinetti in poco tempo.
    Se devi scollegare cablaggi elettrici verifica di non scollegarne di simili, altrimenti segnateli x il rimontaggio.
    Poi l'unica cosa da fare attenzione nel rimontaggio, sono gli Orig (che ti consiglio di sostituire sempre con nuovi che dovrebbero essere verdi) che non vanno pizzicati.
    Quando lo farai ricaricare ricorda all'installatore che hai appena cambiato il compressore.
    1 - Dovrebbe fare un vuoto più lungo in quanto l'impianto è stato aperto
    2 - Dovrebbe tenere controllato il manometro con più attenzione se cala il vuoto
    3 - Se ci dovessere essere qualche perdita non fa la carica e sa subito dove cercare..
    Per il il resto non c'è niente di alieno, soltanto un poco di attenzione.
    Ciao Luca

3. Fading

Fading Kartista

154
    1
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    4.389
    316i Compact Carving

OTTIMO, Grazie infinite Luca x le info, allora ci provo!
    Le cinghie sono due, già controllato, quella lunga fa alternatore e pompa acqua e l'altra più corta dedicata solo al compressore.
    La parte elettrica pure è facile, un solo jack sul compressore.
    Quello che mi mette un po' di preoccupazione è proprio l'impianto del gas che ha dei raccordi strani con un fermo di posizione obbligata ed un perno centrale sull'alloggio dell'o-ring.

ECCOLO:

In BMW mi hanno chiesto 850€ per il compressore nuovo, ovviamente, più la loro parcella!

Speriamo bene.... Grazie ancora :wink:

Condividi questa Pagina