Possiedo una E90 con l'impianto Hifi (Ampli+10casse) Se acquisto l'ampli del logic7, e poi aggiungo le casse che mancano (o anche no), sul display mi compaiono i settaggi tipici del Top-Hifi (logic7 tanto per intenderci), naturalmente previa configurazione dal conce. Oppure devo premunirmi di qualche altra centralina, o di cavi particolari?
Sul TIS trovi sicuramente qualcosa. Nel tuo caso l'upgrade è facile poichè devi solo sostituire l'ampli con il logic7; il discorso è complicato x quanto riguarda le casse poichè in teoria dovresti sostituirle tutte con quelle della HK, che sono filtrate ad-hoc. Immagino cmq che nulla ti vieti di montare driver di altre marche... subwoofer a parte che hanno una forma stranissima... ah: naturalmente devi andare in BMW a farti fare la codica... certo che se qualcuno sa come attivare questa opzione in altro modo, farebbe cosa gradita a tutti se lo dicesse. Non mi risulta tu abbia bisogno di cavi o altro. Ora ti domando: al tuo amplificatore arriva solo 1 cavo, vero?? Non è che puoi rintraccire il codice BMW (lo dovresti trovare scritto su qualche targhetta che ha sù...) Non è che riusciresti a postare qualche foto del tuo ampli attuale, del cavo che arriva lì e vedere dove parte ? (ci dovrebbe essere una centralina sotto il sedile posteriore...) Thanks! :)
Fosse così facile. L'ampli ci ho messo 10giorni per trovarlo. Lo hanno installato sotto il caricatore cd che sta sulla parte sinistra del bagagliaio. Fare delle foto è praticamente impossibile se non smontando il caricatore. Ho fatto 3 foto ma non sono capace ad allegarle. Mi dai una mano?
Cioè: tu vieni da un impianto base (come il mio), hai acquistato singolarmente l'ampli hi-fi e te lo sei fatto installare?? Da chi? BMW? Dacci ulteriori ragguagli... Niente di più facile: vai a questa discussione e segui le istruzioni. :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91384
Oskyno, scusa, ho riletto x bene il tuo post; ora credo di aver capito meglio: hai impiegato 10 giorni... x capire dove cavolo stà l'ampli nella tua macchina??? Non facevi prima a chiedere qui sul forum??
Si hai capito bene. Io ho preso la macchina da un importatore e non mi aveva avvertito dell'impianto HiFi, girovagando su un altro forum mi sono incuriosito sul fatto che tutti parlavano male dell'impianto base, mentre io del mio ne ero entusiasta. Su quel forum ho postato la richiesta di aiuto ma nessuno sapeva, poi sono incappato su BMWPassion, ho messo un post e nel giro di 10 minuti è saltato fuori l'ampli. Ringrazio ancora tutti voi.
Allora in questa foto si vede il fascio di cavi che sparisce sotto il caricatore: Queste 2 foto invece le ho fatte facendo scivolare la macchina fotografica di lato al caricatore fino ad intravedere l'ampli: