BMW X5 E53 - Sostituire Filtro antiparticolato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 E53 Sostituire Filtro antiparticolato

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da BMW x5 e53 lr, 18 Maggio 2020.

  1. BMW x5 e53 lr

    BMW x5 e53 lr Aspirante Pilota

    3
    1
    18 Maggio 2020
    Palermo
    Reputazione:
    0
    X5 e53 2006
    Salve a tutti sono un nuovo iscritto, ho bisogno dei vostri consigli

    Ho una bmw x5 anno 2006 Diesel 3.0 km225.000 unico proprietario motore eccellente

    l’anno scorso varie problematiche riscontrate ci hanno fatto concentrare sul Filtro Antiparticolato, che andava sostituito, (in quanto la sostituzione richiedeva più di €1800) abbiamo fatto ricorso alla pulizia del filtro in centro bmw, non è cambiato quasi nulla, in quanto la macchina continuava ad avere problemi in merito. La soluzione meno costosa è stata quella di svuotare il filtro e mappare la centralina disattivando così l’auto rigenerazione e la disattivazione della valvola Egr.
    Tutto ok, la macchina (oltre alla puzza di scarico che non ha mai fatto in precedenza) sembra essere tornata nuova in quanto a prestazioni, ma a distanza di un anno, questa insopportabile puzza “tossico/nociva” mi ha fatto tornare il pallino del filtro, ora il punto è che originale bmw costa circa €2000 e vorrei evitare, mentre di concorrenza si trova in base alle marche a partire da €400, ma non conosco nessuno che ha mai provato un filtro antiparticolato di concorrenza per avere un parere di esperienza diretta.
    Cosa mi consigliate? Per evitare il nuovo?
    Imbattermi su una seconda mano (che dopo poco tornerebbe uguale?) o puntare su un filtro di concorrenza ovviamente facendo riattivare successivamente la rigenerazione dalla centralina?

    Grazie mille e scusate se mi sono dilungato, ma volevo rendere la situazione più chiara.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2020
  2. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @BMW x5 e53 lr :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione X5 E53
     
  4. BMW x5 e53 lr

    BMW x5 e53 lr Aspirante Pilota

    3
    1
    18 Maggio 2020
    Palermo
    Reputazione:
    0
    X5 e53 2006
    ???
     

Condividi questa Pagina