Ciao a tutti, Mi si e appena accesa la spia dei freni in quanto le pastiglie post sono ormai alla frutta.. Vorrei sostituirle dal mio meccanico di fiducia ma nn vorrei perdere la best 4.. Posso farlo o devo andare per forza in bmw? Inoltre sapete quanti km posso ancora fare cn la spia gialla accesa?
Ciao, le pastiglie freno io, come moltissimi altri, le ho sostituite da solo, acquistando online le pastiglie marcate Textar che, assieme ad un altra marca, sono le due di primo equipaggiamento che monta bmw quindi identiche alle originali perchè lo sono. Il lavoro è molto semplice si solleva una ruota con il cric, la si toglie, si tolgono due viti a brugola e si toglie la pastiglia vecchia. Le ho pagate circa 50€ su ebay contro i 250€ che avevo pagato la scorsa volta in bmw e i 200€ dal meccanico di fiducia. Aggiungi circa 15€ per sostituire il sensore (dato che nel tuo caso è da cambiare poichè ha inviato la segnalazione di pastiglia usurata) ed arrivi a circa 65€. In bmw ho effettuato un intervento in garanzia dopo mesi che le avevo cambiate e non han detto nulla. Da quanto ne so non è un componente che compromette la garanzia come olio motore e simili (tagliando). Attendi comunque altri pareri questa è la mia esperienza personale (più che positiva).
R: Sost pastiglie freni / best 4 Ciao La best four è solo sulle parti lubrificate. Fai tranquillamente quello che preferisci Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sost pastiglie freni / best 4 Quindi e sufficiente che in bmw faccio solo i tagliandi olio + filtri? E in caso di rottura della catena dopo la best 4?
R: Sost pastiglie freni / best 4 Ah li auguri. Dipende dalla concessionaria Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2