Soffietto sospensioni posteriori | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Soffietto sospensioni posteriori

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Franco76, 5 Luglio 2017.

  1. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    No, FUtura
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    eh , se la vuoi far scendere di 3 cm ti consiglierei di montare ammo più soffione M SPORT ed agire di biellette dopo per portarla all'altezza definitiva considera che 1,5 cm li prendi già con accessori M SPORT , potresti provare anche cosi ma non saprei dirti la reazione del posteriore , 3 cm sono tanti da far fare all'ammo originale , per avere una maggior sicurezza prova a sentire in bmw quali vere differenze ci sono tra soffioni ed ammo normali ed M SPORT , se è solo un discorso di codici fai il lavoro con quello che hai sotto
     
  3. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    No, aspetta, forse ti sei perso un pezzo. Io sto acquistando Kit Bilistein B12....
    Non vorrei abbassarla troppo, calcolando che le molle ori ora hanno 160000km e quindi un po acciaccate, dovrei stare forse 1-2cm meno di ora
     
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  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ah ok , quindi davanti sei apposto , dietro allora potresti provare con quello che hai , se va male devi prendere roba M
     
  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.203
    1.153
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Sicuramente
    Se l'ammortizzatore è più frenato la molla (in questo caso ad aria) deve cambiare di conseguenza
    Quindi ci saranno soffioni con spessori o dimensioni diverse e conseguentemente con carico elastico differente (un pò come gli pneumatici che hanno indici di carico differente anche a parità di dimensioni)
     
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  6. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.203
    1.153
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Non credere
    Se hanno perso qualche mm è già tanto ;)
     
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  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    I soffioni m sport son un po’ più spesso ed hanno tipo quelli arnott cilindro sotto inferiore interno più spesso .

    Ricordatevi che L auto compensa con L anteriore sinistro per chi ha Amm normali .
    Non detto legge do solo consigli quale persona che fino a poco tempo fa aveva f11.

    Personalmente comprerei m sport e farei irrigidire estensione degli Amm originale senza toccare assolutamente l’altezze .
     
  8. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Non credo che lo spessore dei soffioni possa influire sul comportamento elastico. Dovrebbero avere dimensioni diverse. Mi ricordo su una Golf GTI del 1986 montai delle molle H&R e dopo qualche anno era diventata un bassotto, completamente acciaccate. Speriamo che da allora abbiano migliorato qualcosa nei materiali
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    eh già......
     
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  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    giustissimo , all'inizio calano un pochino per assestarsi ma poi rimangono stabili , quelli che scendono invece quando si invecchiano sono gli ammortizzatori
     
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  11. ioguidoBMW

    ioguidoBMW Kartista

    120
    90
    25 Marzo 2022
    cittadino del Mondo
    Reputazione:
    7.549.350
    BMW 5 touring xdrive M Sport
    Scusate ma se si abbassa da entrambi i lati può essere che si tratti di un solo soffione bucato? Grazie
     
  12. Il_conteee

    Il_conteee Kartista

    66
    35
    14 Settembre 2021
    Catania
    Reputazione:
    0
    G31 xdrive Msport
    può essere valvola sul compressore che perde dai raccordi .
    Potrebbe se non l hai mai cambiati che son bucati
    O potrebbero essere anche i tubi

    se è una cosa troppo veloce da quando la parcheggi e cala insieme da entrambi verifica perdita raccordi valvola vicino al compressore
     
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  13. ioguidoBMW

    ioguidoBMW Kartista

    120
    90
    25 Marzo 2022
    cittadino del Mondo
    Reputazione:
    7.549.350
    BMW 5 touring xdrive M Sport
    Stamattina l'ho trovata stabile. L'auto ha 77 Mila km 6 anni di vita. Tutto è successo perché dal carrozziere l'hanno messa sui cavalletti per smontare e verniciare i cerchi. Credo quindi sia un problema alla valvola di spurgo perché quando è stata scesa dai cavalletti il posteriore era completamente giù. Immagino quindi che la centralina abbia attivato lo spurgo mentre era sui cavalletti e adesso la valvola non chiude bene.
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2022
  14. ioguidoBMW

    ioguidoBMW Kartista

    120
    90
    25 Marzo 2022
    cittadino del Mondo
    Reputazione:
    7.549.350
    BMW 5 touring xdrive M Sport
    Scusami ma è normale che la mattina l'auto al posteriore sia più bassa di qualche centimetro? Grazie
     
  15. ioguidoBMW

    ioguidoBMW Kartista

    120
    90
    25 Marzo 2022
    cittadino del Mondo
    Reputazione:
    7.549.350
    BMW 5 touring xdrive M Sport
    Mi pare di capire quindi, che tutti voi il giorno dopo la trovate più bassa di 1 o 2 cm e che la cosa sia normale, giusto?
     
  16. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Se non ci sono perdite in giro, non la si trova bassa nemmeno dopo lunghissimi periodi di fermo... quindi, inizia a togliere il carter sotto il paraurti posteriore ed inizia con le ricerche, tipo spruzzino con acqua e sapone su tutti i raccordi e collegamenti tubazioni e prova a vedere se noti perdite.
     
  17. f.b.

    f.b. Collaudatore

    255
    58
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    29.022.256
    520D F11-320D F31-118D X Drive
    La mia al mattino non è in posizione abbassata.
     
  18. ioguidoBMW

    ioguidoBMW Kartista

    120
    90
    25 Marzo 2022
    cittadino del Mondo
    Reputazione:
    7.549.350
    BMW 5 touring xdrive M Sport
    Al mattino o mai?
     
  19. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    la macchina non deve abbassarsi, se c'è qualche perdita va ricercata; col tempo sarà più evidente e il compressore farà gli straordinari
     
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  20. f.b.

    f.b. Collaudatore

    255
    58
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    29.022.256
    520D F11-320D F31-118D X Drive
    No mai (toccando ferro !!)
     

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