Vorrei aprire questa discussione per chi come me ha Sospensioni Adattive e deve decidere cosa fare. Ho trovato quello di huskywr240 ma non c'è molto riguardo agli ammo adattivi. Oggi ho sistemato un pò il box e nello spostare l'auto piu indietro ho notato delle piccole macchie di olio per terra, nella parte centrale dx (vista da dentro l'abitacolo). Alcune piu vecchie probabilmente di settimana scorsa o di altri giri e un'altra (l'ho parcheggiata ieri dopo il week end) piu fresca E' un olio chiaro. ...30 min dopo.... Visto che mi piace sapere di che morte devo morire, mi sono armato di pila e cellulare per capirne di piu. Ho guardato il filmato e ho scoperto che l’olio fuori esce dall’ammortizzatore. La mossa successiva è stata vedere il costo del ricambio e la terza tirare una bestemmia. Ecco il link al video. Alternative [bMW Z4 35i]?? 1 - Cambiarli entrambi in BMW per un costo che si aggira sui 2500€€. 720 + Iva per ammortizzatore + 500 + Iva per il montaggio e settaggio 2 - Farli revisionare da un’'officina seria. Non conosco ancora il costo, stò aspettando un preventivo. 3 - Kit Aftermarket. Vorrei tenere gli adattivi e la stessa morbidezza che ha l’'auto adesso. Ok irrigidirla un’'attimo ma non un’'asse di legno. Detto questo ho visto che : A) Kit KW Kit 1300€€ + Cancellation Module 300€€ A quanto pare vanno bene ma serve il modulo per bypassare il sistema adattivo. B) Kit Bilstein Eibach Pro-Tronic : 320 (Modulo) Kit B6 : 900 C) Kit H&R Modello 28981-1 costa sui 1100€€ e serve il modulo. Altri consigli? Grazie!
Ho avuto qualche feedback. L'ammortizzatore originale potrebbe essere un Sachs e la revisione di entrambi ha un costo accessibile. Solo se sono di questo modello. Con assetto adattivo esistono come immaginavo solo gli originali, per tutto il resto serve kit centralina da installare.
Aggiornamento : sono passato da Cappelli Ammortizzatori a Milano. Gli ammo si possono revisionare con una spesa che ritengo onesta e contenuta. Il proprietario è una persona competente e molto cordiale. Sospirto di sollievo!
Prezzi folli. Hai provato a cercarli su EBAY o siti tedeschi ? Detto questo 500 euro piu' iva per montaggio sono un furto. Io per togliere ammo davanti, sostituire molle rimontare ammo ritarare assetto in un officina non BMW mi hanno chiesto 150 euro di manodopera e convergenza. Prova su siti come bmw online teile
Ciao, si ho guardato in giro, li avevo trovati a 680 nuovi da un sito tedesco, contro i 720+iva di BMW.+ Mettendo il modello sachs trovati usati con 30-40km sopra a 350 circa. Avevo valutato di montarli altrove, dove sicuramente mi avrebbero chiesto molto meno. Alla fine però, me la cavo con la revisione.
Mi pare 500€ facendo sostituire anche le pastiglie anteriori con i relativi sensori (glieli ho portati io).
A titolo informativo sono usciti anche i bilstein adattivi (si chiamano B6 damptronic) e che dovrebbero essere plug&play. Non so però per quali modelli siano disponibili. Già da tempo invece disponibile (per la mia, F20, ma credo anche per altre) il kw adattivo a ghiera (a prezzi piuttosto alti).
L'ho venduta un'anno fà non sò in che stato è ora. Però te lo raccomando, sono molto professionali e onesti.
Ok grazie; li ho contattati oggi, €300 + IVA per gli anteriori. Mi sembra di aver capito che tu comunque sei rimasto soddisfatto. Smontaggio e montaggio lo hanno fatto loro?
Mi sono perso la risposta, il lavoro l'hai già fatto? Ti assicuro che sono veramente bravi, io ho pagato di più ma non saprei dirti il perchè. Ho fatto revisione ad entrambi e uno era rotto + pastiglie e sensore portati da me.
Si lavoro fatto da Simoncini a Pomezia qui vicino da me. Hanno fatto solo quello incriminato in quanto l'altro è in ottime condizioni. Mi hanno fatto anche la geometria e hanno trasformato la macchina. Adesso è molto più diretta di sterzo e un po' sovrasterzante e non sottosterzante come in origine. In pratica più "Kart" e molto più divertente da guidare.
Ciao non ho la stampa ma mi sono fatto spiegare; in pratica davanti ha lasciato il camber stock a -60' (non è regolabile) con convergenza più aperta a -30'; dietro camber 60' convergenza 04'; conversione: 1° = 60', 0.1° = 6'. In pratica ha aperto l'avantreno per migliorare l'inserimento in curva ed il retrotreno per renderla più sovrasterzante. Se lo fai fammi sapere come ti trovi. ciao