Sospensioni Adattive - Cosa fare? OEM / Revisione / Kit Aftermarket | BMWpassion forum e blog
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Sospensioni Adattive - Cosa fare? OEM / Revisione / Kit Aftermarket

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 20 Giugno 2017.

  1. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Vorrei aprire questa discussione per chi come me ha Sospensioni Adattive e deve decidere cosa fare.

    Ho trovato quello di huskywr240 ma non c'è molto riguardo agli ammo adattivi.

    Oggi ho sistemato un pò il box e nello spostare l'auto piu indietro ho notato delle piccole macchie di olio per terra, nella parte centrale dx (vista da dentro l'abitacolo).

    Alcune piu vecchie probabilmente di settimana scorsa o di altri giri e un'altra (l'ho parcheggiata ieri dopo il week end) piu fresca

    E' un olio chiaro.

    ...30 min dopo....

    Visto che mi piace sapere di che morte devo morire, mi sono armato di pila e cellulare per capirne di piu.

    Ho guardato il filmato e ho scoperto che l’olio fuori esce dall’ammortizzatore.

    La mossa successiva è stata vedere il costo del ricambio e la terza tirare una bestemmia.

    Ecco il link al video.



    Alternative [bMW Z4 35i]??

    1 - Cambiarli entrambi in BMW per un costo che si aggira sui 2500€€.

    720 + Iva per ammortizzatore + 500 + Iva per il montaggio e settaggio

    2 - Farli revisionare da un’'officina seria. Non conosco ancora il costo, stò aspettando un preventivo.

    3 - Kit Aftermarket.

    Vorrei tenere gli adattivi e la stessa morbidezza che ha l’'auto adesso.

    Ok irrigidirla un’'attimo ma non un’'asse di legno.

    Detto questo ho visto che :

    A) Kit KW

    Kit 1300€€ + Cancellation Module 300€€

    A quanto pare vanno bene ma serve il modulo per bypassare il sistema adattivo.

    B) Kit Bilstein

    Eibach Pro-Tronic : 320 (Modulo)

    Kit B6 : 900

    C) Kit H&R

    Modello 28981-1 costa sui 1100€€ e serve il modulo.

    Altri consigli?

    Grazie!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2017
  2. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Ho avuto qualche feedback.

    L'ammortizzatore originale potrebbe essere un Sachs e la revisione di entrambi ha un costo accessibile. Solo se sono di questo modello.

    Con assetto adattivo esistono come immaginavo solo gli originali, per tutto il resto serve kit centralina da installare.
     
  3. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
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    Aggiornamento :

    sono passato da Cappelli Ammortizzatori a Milano. Gli ammo si possono revisionare con una spesa che ritengo onesta e contenuta.

    Il proprietario è una persona competente e molto cordiale.

    Sospirto di sollievo!
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Prezzi folli.

    Hai provato a cercarli su EBAY o siti tedeschi ?

    Detto questo 500 euro piu' iva per montaggio sono un furto.

    Io per togliere ammo davanti, sostituire molle rimontare ammo ritarare assetto in un officina non BMW mi hanno chiesto 150 euro di manodopera e convergenza.

    Prova su siti come

    bmw online teile
     
  5. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Ciao,

    si ho guardato in giro, li avevo trovati a 680 nuovi da un sito tedesco, contro i 720+iva di BMW.+

    Mettendo il modello sachs trovati usati con 30-40km sopra a 350 circa.

    Avevo valutato di montarli altrove, dove sicuramente mi avrebbero chiesto molto meno.

    Alla fine però, me la cavo con la revisione.
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    ottimo

    Facci sapere !
     
  7. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Per curiosità con quanto te la sei cavata alla fine?
     
  8. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Mi pare 500€ facendo sostituire anche le pastiglie anteriori con i relativi sensori (glieli ho portati io).
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    A titolo informativo sono usciti anche i bilstein adattivi (si chiamano B6 damptronic) e che dovrebbero essere plug&play. Non so però per quali modelli siano disponibili.
    Già da tempo invece disponibile (per la mia, F20, ma credo anche per altre) il kw adattivo a ghiera (a prezzi piuttosto alti).
     
  10. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Le pastiglie anteriori le hai sostituite perché usurate?
     
  11. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Yes, ho dovuto cambiare anche il sensore.
     
  12. giovannm

    giovannm Kartista

    147
    3
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    -2.558
    Z4 35i
    Ciao ho lo stesso problema, come ti trovi con il lavoro fatto da Cappelli?
     
  13. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    L'ho venduta un'anno fà non sò in che stato è ora.
    Però te lo raccomando, sono molto professionali e onesti.
     
  14. giovannm

    giovannm Kartista

    147
    3
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    -2.558
    Z4 35i
    Ok grazie; li ho contattati oggi, €300 + IVA per gli anteriori. Mi sembra di aver capito che tu comunque sei rimasto soddisfatto. Smontaggio e montaggio lo hanno fatto loro?
     
  15. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Mi sono perso la risposta, il lavoro l'hai già fatto?
    Ti assicuro che sono veramente bravi, io ho pagato di più ma non saprei dirti il perchè.
    Ho fatto revisione ad entrambi e uno era rotto + pastiglie e sensore portati da me.
     
  16. giovannm

    giovannm Kartista

    147
    3
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    -2.558
    Z4 35i
    Si lavoro fatto da Simoncini a Pomezia qui vicino da me. Hanno fatto solo quello incriminato in quanto l'altro è in ottime condizioni. Mi hanno fatto anche la geometria e hanno trasformato la macchina. Adesso è molto più diretta di sterzo e un po' sovrasterzante e non sottosterzante come in origine. In pratica più "Kart" e molto più divertente da guidare.
     
  17. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Ti hanno fatto la stampa con i valori della geometria? Vorrei provare
     
  18. giovannm

    giovannm Kartista

    147
    3
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    -2.558
    Z4 35i
    Ciao non ho la stampa ma mi sono fatto spiegare; in pratica davanti ha lasciato il camber stock a -60' (non è regolabile) con convergenza più aperta a -30'; dietro camber 60' convergenza 04'; conversione: 1° = 60', 0.1° = 6'. In pratica ha aperto l'avantreno per migliorare l'inserimento in curva ed il retrotreno per renderla più sovrasterzante. Se lo fai fammi sapere come ti trovi. ciao
     
  19. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Ok, grazie mille
     

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