SOS debimetro | BMWpassion forum e blog
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SOS debimetro

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da makepalle2002, 18 Agosto 2007.

  1. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.854
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    causa totale incompetenza :evil: oggi pomeriggio ho rotto il debimetro, cioè praticamente ho svitato le due viti sulla parte in plastica, l'ho tolta e mi sono accorto della cassata: si sono staccati i fili che dalla scheda vanno al connettore; ho provato a stagnare ma non attacca e quindi dopo un'ora di tentativi mi sono arreso. per il debimetro non c'è problema, lo trovo di recupero, quello che volevo sapere è:
    -posso circolare con l'auto o c'è qualche problema?
    ho fatto un giretto per vedere come andava, è un pò lenta nel prendere giri e dopo si sentiva molto l'odore caratteristico della benzina s.p.
    -il debimetro deve essere di un 320 o va bene anche di un 318?
    -una volta sostituito, la centralina va a posto o devo farla resettare?
    ciao
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    va con valore sostitutivo la macchina va ma consuma di piu
    ti vuole quello del 6 cilidri basta sostituirlo nessun valore di adattamento da cancellare
     
  3. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.854
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    grazie atd, sempre veloce, prima o poi toccherà pagarti da bere, sei meglio del servizio cortesia della bmw :lol:
     
  4. Matte 320

    Matte 320 Secondo Pilota

    575
    13
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.149
    BMW 320i Sedan E36
    Ocio però a girare senza debimetro... L'ECU usa la mappatura di "emergenza" che in realtà ti consentirebbe di raggiungere un centro BMW, e non di andare a LeMans! Quell'odore di benza che senti è perchè la miscela è molto ricca per evitare rischi di battito in testa, ma il catalizzatore in primis non gode. Prima lo trovi meglio è, anzi, io la terrei ferma se fossi in te!

    ///M
     
  5. Galeone Pietro

    Galeone Pietro Collaudatore

    297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    ciao makepalle2002 il flusometro devi metterlo x forza del 320i xerche qulli del 316 /318 / sono diversi .quando stacchi il spinotto del flusometro non accendere il quadro è avviare il motore perche dopo sei costretto ha metterla sotto compiuter x eliminare l'alarme dalla centralina spero che ti sono stato chiaro
     
  6. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Io ho un debimetro per 318i,acquistato usato per errore per il mio 318is coupè... purtroppo mi sono accorto che l'attacco verso l'aspirazione era piu' grosso nel 318 is mentre quello del debimetro era piu' piccolo cmq l'attacco elettrico tondo era identico...quindi posso affermare che 316 e 318 montano lo stesso debi mentre 318is lo ha diverso....
     
  7. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    il problema sussiste solo nel caso installi un debimetro che misura una quantita' d'aria massima inferiore a quella del debimetro di serie
     
  8. craniatino

    craniatino Aspirante Pilota

    5
    1
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 218D gran tourer MSport
    Ciao a tutti , sono nuovo del forum quindi scusate se faccio qualche errore ,
    ho un 318i del 1992 benzina con impianto GPL ,270000 Km sulle spalle ma ancora va molto bene ( quando va' ) , ho spulciato tutte le pagine del forum per trovare qualche informazione sul debimetro che monta la mia auto ma non ho trovato molto , se qualcuno e' cosi gentile da darmi qualche informazione .Da quello che ho capito il mio debim. non e' a film caldo , dovrebbe essere a paletta , la domanda e' questa , c'e' anche qui un sensore temperatura da pulire ? Non appena avro' tempo controllero' i vari tubi e soffietto per vedere se c'e' qualche perdita , vi dico questo perche' da qualche tempo la " belva" ha improvvisi ammofamenti sia a benzina che a gas ,anzi ultimamente succede che a gas all'improvviso non va piu' come se il gas non arrivasse al motore , quando succede devo passare a benzina e , anche se a benzina va' , la sento come ammofata( scusate il termine ) .Magari dopo un po' ritorna a posto ...
    Ho letto che potrebbe essere anche la sonda lambda , comunque prima vorrei fare una prova a pulire il debim.

    Grazie a tutti per tutti i consigli che date , ho gia' potuto risparmiare qualche eurozzo in passato seguendo il vostro forum .
     

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