Mi è arrivata una multa di sosta in strisce blu senza tagliandino....unico problema, accertato in un comune vicino Napoli.... ....Io a Napoli con la Bmw non ci sono mai stato!!!! Precisamente ancora dalla Sicilia non è mai uscita! Come mi devo comportare???? Ora, non per essere razzista...ma da quando hanno assunto tutte ste casalinghe frustrate (ausiliarie del traffico) credo che di errori così ne capitino parecchi,quindi non voglio pensare il peggio, tipo targa clonata...penso sia un errore di scrittura!
dovrebbe esserci anche il modello e la marca della macchina nella multa. Se non corrisponde con la tua hai risolto il problema ... Se invece corrisponde potresti avere qualche complicazione in più ...
confermo, a me han multato una tigra in doppia fila con la targa dell audi... ho telefonato ai vigili dicendo dibuttarla via che bastava una loro visura all aci x vede che c era un bel errore senza tanto continuar su altre strade. se corrisponde tutto targa modello e colore farei un salto dai carabinieri ...una volta m han spaventato con un terzo grado che un auto aziendale aveva 4 numeri/lettere corrispondenti ad una auto "stesso colore modello" di una coinvolta in rapina con sparatoria e feriti... ho messo modello tra virgolette perche cercavano una wagon e non una berlina!!madooo attimi di terrore x nullaaa !!
Nella multa c'è solo scritto Bmw targata xx xxx xx, essendo arrivata qui a casa mia, hanno fatto una visura per risalire all proprietario, credo!non c'e la copia tipica, scritta a penna, del verbale!ce solo il foglio stampato, penso dal computer, e il bollettino di versamento
Lo supponevo...... Vabbè Emiliano, tutto il mondo è paese...qui da me sono tutte casalinghe frustrate...con la propensione all'acidità! Aaaaah...la verbalizzante è una donna...avevo dimenticato di specificarlo!
noi stiamo in Calabria e a mia mamma gli è arrivata una multa di Milano per eccesso di velocità hahaha
Massimiliano, vedi un pò se in quel giorno della multa tu puoi dimostrare che non eri in quel posto, magari eri a lavoro o impegnato in qualcosa che può dimostrare la tua presenza nella tua zona, comunque controlla per bene la multa che sia redatta in modo corretto e scondo gli standard di legge, mi spiace tantissimo
Grazie per la solidarietà Mauri, ho chiamato il comando della zona e ho detto, come dicevi tu, che ero a lavoro quel giorno(con prove video) e la macchiana era parcheggiata nell'azienda a vista di telecamere! Comunque sono stati molto gentili, hanno detto che sicuramente c'era un errore e che hanno registrato la segnalazione, e che non dovevo pagare nulla.Sicuramente hanno scritto male la targa. Io ho notato che nella multa compare solo la marca(Bmw) e la targa, ma non il modello o il colore...quindi penso che già questa sia una cosa che invalida la multa... Bu, restiamo a vedere...vi informo se ci saranno novità!:wink:
E' capitato qualcosa del genere anche a me e ti consiglio, se posso, di scrivere anche 2 righe al comando verbalizzante (con raccomandata A/R) dove spieghi ciò che è accaduto e che si è in presenza di un errore di trascrizione della targa o, nella peggiore delle ipotesi, di clonazione. Ti consiglio anche di allegare, se puoi, della documentazione che comprovi la presenza a lavoro nel momento della rilevazione dell'infrazione. Ciao e buona fortuna.