Buona sera tutti! Dopo 7 anni che ho goduto la mia bellissima (per me) F32 430d xdrive MSport coupe che ho comprato nuovo, e con i andamenti delle diesel..etc (un amico ha "dovuto" cambiare la sua F30 325 per la euro 5 - ha comprato un M4 ) penso che il prossimo giro saro io ad essere limitato con le Euro 6 - non so quando, ma penso che succedera non troppo tardi. Poi anche un altro motivo e' per che il mio utilizzo e' cambiato. All'epoca facevo incirca 50 km al giorno per andare al lavoro, ma ora lavoro solo a 6 km, quindi il motore diesel non si riscalda nemmeno abbastanza, quindi, questa e' anche un motivo che vorrei passare o alla benzina o all'eletrica. Il mio budget e' diverso di quello che avevo quando ho comprato la mia - un puo grazie al crollo economia del mio paese, la Turchia - pero sto lavorando tanto e mi volevo premiare. Questa volta penso di fare un finanziamento oppure un why to buy, dando indietro la mia (70.000 km) pero ancora non lo so. Tutto e' capitato dopo aver provato la i4e40 grancoupe. Questi erano gia preoccuppazioni o pensieri che avevo, ma provare questa macchina forse me ha spinto piu verso la scelta. La mia preferenza sicuramente sarebbe il coupe, per che amo le coupe, pero guardando i prezzi, forse mi converrebbe piu il grancupe. Mi interesso ad i4e40 che ho visto sul sito BMW, c'e' un versione con Msport..etc a 60.000 euro, preconfigurata (anche parechio bene, manca solo la mia HK sound system tanto amato, pero posso fare senza) che trovo molto interessante. Penso che per il mio utilizzo, una macchina elettrica sarebbe meglio, senza pensare se il motore e' caldo o freddo..etc. Come alternativa, pensavo un 220i o 230i coupe. Devo essere onesto, non amo tantissimo il design (quei fari davanti semi triangolari non mi impazziscono), pero in quello segmento, non trovo nemmeno niente altro che mi impazzisce. Quindi tutto ballera anche sull'oferta che mi faranno fra la serie 2 o i4. Penso che preferisco le proporzioni di serie 4, pero al meno, all'interno, sembrano quasi identici (ovviamente cambia la misura) pero tipo tutto il resto assomiglia e mi piace tanto. Ho anche guardato le 420i coupe, ma come configuro io, sono sempre tantissimi! (la mia 430d coupe ha incirca 20k di accessori ). Le cose che vorrei assolutamente sul queste macchine: - MSport - Pacchetto Innovation (uso tantissimo la Navi, Comfort Access e Head up Display) - cerchi da 19 Questa volta prendero un posteriore, per che ho fatto un corso di Guidare e Pilotare a Misano e comunque ho visto che sono molto stabili anche le posteriori. Lo sapevo che non dovevo andare a quello corso e provare le i4 . Comunque, martedi ho l'appuntamento da BMW per vedere un puo i prezzi, preventivi..etc. Poi decidero se la posso (per che non vorrei nemmeno fare una pazzia e poi contare soldi per la benzina, per che cosi non godi la macchina) o no. Chiedero anche delle pronto consegna che hanno. Oppure a passare a una macchina piu anonima o noiosa diciamo. Comunque, ho fatto un post che non serve a niente, ma volevo comunque condividere e spero di darvi una bella notizia! Un abbraccio a tutti!
Hai scritto che fai 6 km per andare al lavoro ma non specifichi quanti poi per svago, usi tanto navi ma non credo nei 6 km… se fai poca strada anche per svago l’elettrica potrebbe fare al caso tuo, altrimenti sicuramente benzina, no diesel
Buonasera, Hai raggione, non avevo pensato a scrivere quello dettaglio. Onestamente, ultimamente per svago guido meno, pero puo anche essere incirca 50-100 km al settimana se esco la domenica che sono libero oppure quando esco dopo lavoro, a un piccolo viaggietto in un altra citta tipo puo essere una distanza da 350-500 km. Ma questi viaggi magari capiteranno 1-2 volte all'anno, al massimo, se capita. Quindi sicuramente non faccio piu tanti chilometri.