Basta! E che cavolo! E' da fine marzo che aspetto una 320d futura con leasing aziendale e non si sa ancora quando arrivera': nessuno l'ha presa come me in leasing??? mik
ancora niente? hai sollecitato? non c'è un termine da rispettare? che data era stata messa sul contratto?
Funziona cosi': l'azienda per la quale lavori ordina l'auto alla societa' di leasing (hertz, europcar .....) la quale inoltra l'ordine alla societa' importatrice, nel nostro caso al conc. bmw, di solito il piu' grande quindi roma o milano (la golf che ho ora infatti arriva da milano). Questo passaggio avviene in tempi rapidissimi poiche' ormai e' una prassi consolidata aziendale; diciamo una settimana. l'auto viene ordinata 4/5 mesi prima del termine del leasing precedente in modo tale da fare il cambio vettura in linea con i tempi. Quindi io ho inoltrato l'ordine il 7 marzo alla mia az. con arrivo della bmw entro il 15 luglio. Morale: la societa' di leasing il 25 aprile comunica che l'auto non arrivera' prima del 20 settembre per "problemi" imprecisati del fornitore. Ora io mi domando: se andassi a comprarmi direttamente l'auto mi ci vorrebbero ora 70 gg, a marzo erano 60........ io allora non capisco ancora dove sia stato l'inghippo....... facciamo ipotesi? Secondo me e' la sommatoria dello sciopero delle bisarche + il protezionismo che le case fanno verso le soc. di leasing preferendo evadere prima tutti gli ordini "esterni" e poi le aziendali, cosa per me sbagliata poiche il 90% delle auto da medio grandi in su e' totalmente a leasing aziendale. ci vorrebbe parita' di trattamento. Comunque saluti a tutti e buone vacanze sperando che la mia golf con 100 000 km di lavoro peso non stenda le gambe proprio ora.