Sono di nuovo nei guai !! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sono di nuovo nei guai !!

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da Petromas, 6 Maggio 2009.

  1. Petromas

    Petromas Aspirante Pilota

    13
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D E46
    :ciaotutti Beh, questa volta ho proprio bisogno di un valido aiuto, mi trovo a dover prendere un triste decisione! Rottamare o Riparare :-k
    Il mio "trattorino" non vuole piu' andare e mi ha lasciato di nuovo a piedi.
    Il problema e' questo:
    Il motore si avvia un po' a singhiozzo, dopo pochi secondi si mette a girare normalmente ( per quanto riguarda questo ho pensato ad una candeletta)
    ma se si prova ad accellerare gira come un motore a benzina ingolfato.
    Portarla in conce mi costera' un'occhio e forse data l'eta' non mi conviene.
    I meccanici generici di zona hanno fatto una lista di possibili cause che vanno dagli iniettori alla pompa ecc. Non mi va' di andare a "casaccio"
    Voglio fare un ultimo tentativo, questo modello oltre alle pompe elettriche del carburante nel serbatoio ne ha altre ?? ha dei prefiltri per il gasolio ?? e se si' dove sono posizionate ?? Ho letto che ci dovrebbe essere una pompa elettrica sotto il pianale.
    Vi ringrazio per tutti i consigli che mi darete, MARIO
    BMW 320d - 1950 cc - Kw 100 - motore tipo 204d1 - immatr. 02/1999
    Per quanto riguarda il tipo di motore mi sembra m47 ?? :drinking:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2009
  2. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.967
    257
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Per quanto riguarda prefiltro gasolio e pompa elettrica, si trovano sotto la vettura in corrispondenza del sedile guidatore, c'è da togliere un carter metallico.
     
  3. spinolucido

    spinolucido Aspirante Pilota

    22
    1
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.994
    BMW 318I E30 M40 kittata M
    Se la tua auto è un 136cv di pompa elettrica ce ne una sola nel serbatoio se è un 150cv come dice etna ce ne un'altra sotto la scocca.
    Comunque se la tua è un 136 cv con quei sintomi al 99,9% ti trovi a fare i conti con la pompa iniezione, lo dico perchè me ne sono capitati svariati con lo stesso problema.
    Dai kw che vedo dovrebbe essere il 136cv la tua.
     
  4. Flatlander

    Flatlander Kartista

    108
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    Ciao, avevo una macchina come la tua, a 230000km sono passato anch'io per i tuoi problemi (io sono rimasto a piedi.:evil:...), ed alla fine era la pompa d'iniezione (VP22, mi pare). L'ho sostituita con 1500 eur, revisionata, in un Bosch car service, con garanzia di un anno. Se la macchina non è troppo usurata (frizione, freni, ammortizzatori) e il cambio va ancora bene,al tuo posto farei benedire la turbina da un frate di quelli tosti e tirerei dritto ancora un altro pò :wink:. Lo dico perchè, invece, io la macchina l'ho cambiata ](*,)
     
  5. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    1500 euro per una pompa dell'iniezione revisionata !!!
    oppero'.... non poco...
    comunque la considerazione di flatlander e' corretta.....

    domanda stupida.. ma tramite obd non si riesce a fare diagnosi e verificare quale componente ha problemi?
     
  6. Flatlander

    Flatlander Kartista

    108
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    Nel mio caso la diagnosi non rivelava nulla, ma si è trattato di un guasto improvviso. La macchina si è spenta di botto durante un lancio in autostrada, niente fumo nè rumori strani, e non è più ripartita. Nel caso del nostro amico invece, sembra che qualche centralina sia in recovery, per cui forse qualche errore dovrebbe restare in memoria. Suggerisco anch'io una diagnosi, magari presso un Bosch service, oppure da un bravo pompista.
     
  7. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    se il filtro gasolio è nuovo e il carburante arriva al filtro quasi sicuramente è saltata la pompa d'iniezione!
     

Condividi questa Pagina