Sono andato con la macchina contro un muro... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sono andato con la macchina contro un muro...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Black Jack, 30 Agosto 2007.

  1. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    Ieri notte, mentre tornavo a casa, il fatto.
    Ad un semaforo trovo il verde, svolto a sinistra senza valutare troppe variabili. Incrocio grande della zona industriale, non illuminato e l'angolo coperto da una siepe.. avevo appena fatto gasolio e non andavo forte. Mentre ero quasi giunto nel punto di corda, vedo sbucare un auto dalla mia sinistra, che col rosso attraversa l'incrocio.
    Totalmente nel panico, all'una di notte non pensavo proprio di dover fare una manovra del genere, allargo al massimo, ma per non attaccarmi al muro sul lato destro innesco un traverso sterzato a sinistra, recupero ma parte il pendolo, traverso sterzando a destra e muro. Muro a secco per fortuna - non oso immaginare se fosse stato di cemento armato.
    Purtroppo, vuoi per il pietrisco della zona, vuoi per l'assetto molto rigido, vuoi perchè ho fatto una manovra troppo istintiva, vuoi perchè forse andavo un po' più di 50 all'ora, il dsc non è riuscito a tenermi sulla retta via.
    Airbag laterale lato guida aperto, vetri sinistri esplosi, muro vicino alla spalla. Scendo dal lato passeggero rotolando sui pezzi di vetro che ricoprono gli interni e mi guardo: ero pieno di pezzi di vetro infilati nella pelle. Il passeggero incolume. Mi volto verso l'incrocio per cercare l'altra auto, capire cosa sia accaduto. Non vedo l'auto.
    Panico.
    Corro verso l'incrocio, forse è fermo più in la, forse ha sbattuto contro un altro muro.. niente, mi ha lasciato lì. Se ne è andato lasciandomi contro al muro.
    Chiamo i carabinieri e mentre mi inizio a staccare i pezzetti di vetro arrivano. Rilevano le distanze e mi dicono che c'è poco da fare, non essendo riusciti ad identificare la targa.

    Morale della favola: ora mi trovo a piedi, la mia biemme è un po' piegata a banana, ma il carrozziere assicura che uscirà come nuova. Solo, tra un mesetto abbondante.

    Conclusione provvisoria: in attesa di vedere un preventivo dettagliato, vorrei il vostro parere sul da farsi. Tra le opzioni pensavo, una volta riparata, di rivenderla e con una somma discreta sostituirla. Non mi piace andare in giro con un auto massacrata e riparata. Cosa mi consigliate voi?

    Ho dato un occhio su mobile.de, entro i 25mila che pensavo di spendere ho trovato bei 330ci o 330d (e46) con lo sportpack (assolutamente necessario), tettino, navigatore 16:9 e tutti gli optional del caso...
    Penso però che posso fare di megio con quei soldi, mi date qualche dritta?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    certo che è proprio vero che le prostitute non finiscono mai di far figli. mi spiace tanto per te, è gente come quella che merita di finire schiacciata contro i muri
     
  3. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    orca la trota.... msn
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    era meglio che lo stiravi con l 'auto
     
  5. Loki

    Loki Primo Pilota

    1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    Che bastardi...brutta storia...cmq l'importante e ke tu e ki viaggiava con te state bene...i mezzi si riparano...cmq se l'auto nn ha subito danni strutturali ke la vendi a fare?sn solo carte e soldi in più da dare allo stato..
     
  6. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.099
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Mi dispiace, l'importante che non ti sei fatto male!
    Il tizio neanche si è fermato per vedere come stavi...che animale!
     
  7. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Porca putt.ana!!!! Mi spiace!!!!!
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Azz...
    mi dispiace tantissimo!! :sad: :sad: :sad:
    Per l'avvenuto sono letteralmente senza parole...
    ...spero solo che si riesca in qualche modo a beccare...
    ...certo sarebbe stato d'aiuto se quel semaforo che non ha rispettato fosse stato con il photored e da lì avresti potuto risalire all'auto...
    ...però sarebbe da vedere se eventualmente quella sera non ne ha bruciato qualche altro e magari è stato fotografato...
    ...prova a tentare in questa direzione. Intanto ti faccio i migliori in bocca al lupo per una felice risoluzione del tutto!! :wink:
     
  9. dirk1981

    dirk1981 Kartista

    81
    1
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    13
    320cd E46 ///M-Sport
    Quando leggo queste cose mi rendo conto di quanta gente schifosa gira....
    Ad una persona che per sua incoscienza mette a rischio la vita di qualcun altro (oltretutto senza nemmeno preoccuparsi di soccorrere il malcapitato) non posso che augurare tutto il male di questo mondo.
    Mi chiedo come fa certa gente a svegliarsi la mattina e guardarsi allo specchio :evil:
    Mi dispiace Black Jack...davvero! Però pensa che poteva andarti peggio...l'importante è che tu non ti sia fatto nulla :wink:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mi spiace tantissimo per l'accaduto, massima solidarietà da parte mia..


    penso che l'auto abbia preso una bella storta, quasi sicuramente sarà da mettere in dima..


    occhio se la vuoi vendere..un acquirente attento vede che i vetri lato guida son nuovi (basta leggere sui vetri) e che mancano le etichette sul montante lato guida..
     
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    i vetri risolivi se li trovi da uno sfascio.
     
  12. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Cavolo, mi spiace!!!
    Prima di fasciarti la testa cercando macchine nuove vedi come esce la tua una volta riparata. Ti eviti un sacco di rotture di acquisto/vendita.

    Naturalmente meno male che avevi questo mezzo e non vi siete fatti male :wink:
     
  13. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    grazie a tutti per le risposte.. ora provo a spiegare perchè penso che non la guiderò..

    giudicate voi..
    [​IMG]
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Proprio una bella tega...
    ...sigh...
    ...povera biemme. :sad:
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    madonna che legna..

    eh sì, il banco dima non glielo leva nessuno..

    probabilmente dopo la riparazione potrebbe rimanere qualche scricchiolìo quà e là
     
  16. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    appunto puccio..

    voi avete un buon usato da consigliarmi?
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ma dopo botte del genere, se ripristinata non perde comunque resistenza?

    p.s. con 25 mila ho visto delle ///M3 del 2003 full!
     
  18. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.967
    257
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Leggo solo adesso. Mi dispiace per la tua coupè e per quello che hai rischiato nell'incidente.
    Certo che a vederla sembra una bella botta ma se il carrozziere sa il fatto suo torna bella dritta come prima. Visto che chiedevi i nostri pareri sul da farsi per sostituirla, secondo me aspetta di vedere il lavoro finito. Guidala e ti renderai conto se può andare o se invece qualcosa è cambiato. Se alla fine potrai tenerla sarà sicuramente meglio di sostituirla con un usato che non conosci. Potresti ritrovarti con altre noie più rognose, imho.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    volevi restare sul genere? (coupè E46)?

    a gasolio/ benzina?
     
  20. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    m3 costa troopo di mantenimento e spese accessorie

    330d o 330i+gas?
     

Condividi questa Pagina