Ciao, vorrei chiedervi se voi alla prima sostituzione delle gomme, sceglierete o avete già scelto sempre gomme runflat o normali? Grazie
beh sui 18 che AVEVO c'erano le normali, sui 17 ho messo le termiche normali, sui 19 metto le dunlop sportmaxx normali...
Se hai una E9x, metti i 19! Se hai una E46, metti i 18! RIGOROSAMENTE Estivi ( che poi fai primavera estate autunno )
Più che chiedere che gomme montano gli altri, io mi chiederei che uso fai tu della macchina! Se la usi per andare al lavoro e nel fine sett, allora normali senza pensarci! Se invece con l'auto ci lavori o cmq fai una barca di Km in autostrada e altrove...RFT a manetta!!!!! quasto è il mio consiglio spassionato! RFT è "sicurezza" e comodità a discapito di sportività e anche un po' di confort. Io sono per le normali, ma perchè mi metto nel gruppo casa-lavoro e fine sett!
Grazie per i consigli: io faccio circa 80 km al giorno, casa-lavoro e fine settimana per un totale di almeno 25000 km annui.Chiedevo consigli anche x' ho smontato ad inizio inverno le mie 4 gomme rf con cerchi da 17 e siccome ho fatto solo 400 km max,(auto nuova) pensavo se sostituirli con i 17 e in tal caso con gomme normali.Ma mi sa che almeno questo treno me lo terro' cosi' compresi i cerchi da 16', ho paura che mi costerebbe troppo e poi mi rimarrebbero probabilmente quelli da 16' sul gobbo. ciao e grazie a tutti. ciao
Allora, 25.000 km annuali... a mio avviso la scelta migliore sarebbe gomme "estive" a partire da aprile sino a ottobre novembre e delle valide invernali i restanti mesi. Magari con misure diversificate tra le estive ed invernali... quest'ultime sicuramente più strette a vantaggio della motricità su neve e acquaplaning su bagnato. Ricordiamoci che con queste gomme si ha il massimo del grip rispetto ad una estiva anche su aslalto asciutto con temperature inferiori a 7° e che ormai garantisco una buona sensibilità alla guida e una rumorosità di rotolamento molto simile alle estive.. Ma davvero lascia perdere le runflat...
Ho in serbo l'apertura di thared veramente tosti... :) Se solo avessi il tempo di dedicarmic un po'... Lo sai che i miei thread non tutti li approvano è... :)
Ah guarda, non mi parlare di tempo, che in questo periodo mia figlia mi sta portando via anche il poco che mi è rimasto...
Ora come ora (cioè le gomme sbagliate..) ho 4 Michein Ps2 non runflat da 225/45 su cerchio da 18" canale 8....Venerdì monterò i cerchi nuovi sempre da 18" e mi metteranno delle Bridgestone 225--255....tassativamente non runflat!!!