Sondaggio Solo 318 Is M42 E36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sondaggio Solo 318 Is M42 E36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da DIABLO, 15 Maggio 2008.

  1. DIABLO

    DIABLO Aspirante Pilota

    24
    0
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    318 is
    Per Favore Vorrei Sapere Le Prestazioni Dei Vs. M42
    Velocita Max 1° Rgm Motore
    Velocita Max 2°rgm Motore
    Velocita Max 3°rgm Motore
    Velocita Max 4°rgm Motore
    Veolcita Max 5°rgm Motore
    Kilometri Percorsi
    Consumi
    Eventiali Imp Gpl Montati E Prestazioni A Gas
    Ed Esperienze ?????
    Grazie
     
  2. Roadrunner75

    Roadrunner75 Collaudatore

    407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is
    Ti riporto in seguito i valori tipici del mio modo di guidare la vettura, ovvero le vel. max da me raggiunte

    Velocita Max 1° Rgm Motore passo d'uomo
    Velocita Max 2°rgm Motore 60
    Velocita Max 3°rgm Motore 95
    Velocita Max 4°rgm Motore 120
    Veolcita Max 5°rgm Motore 175
    Kilometri Percorsi 165 000
    Consumi 12-13 km/L
    Eventiali Imp Gpl Montati non lo vorrei neppure gratis
    Ed Esperienze ????? finora solo positive
    Grazie[/quote]
     
  3. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.322
    1 Rottame e una un po meno più
    rispondo solo a quelle che so per certo, appena la ritiro aggiungo le altre(almeno ti fai un idea)

    Velocita Max 1° Rgm Motore passo d'uomo zoppo aggiungerei 45 @ limitatore
    Velocita Max 2°rgm Motore -
    Velocita Max 3°rgm Motore -
    Velocita Max 4°rgm Motore -
    Veolcita Max 5°rgm Motore 220 @ c.a. 6000
    Kilometri Percorsi 168 000
    Consumi 8-12 km/L
    Eventiali Imp Gpl Montati non lo vorrei neppure se mi ci danno i soldi sopra
    Ed Esperienze ????? a parte i difetti, positive

    spero di poter agiornare presto il resto
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    Velocita Max 1° 55
    Velocita Max 2° 95
    Velocita Max 3° 130
    Velocita Max 4° 165
    Veolcita Max 5° 225

    il limitatore è a 6500 giri reali, e lo stacca in tutte le marce

    Kilometri Percorsi 230 mila
    Consumi andando piano riesce a fare i 14 km/l andando forte arriva fino a 8 km/l
    Eventiali Imp Gpl Montati E Prestazioni A Gas non è la macchina adatta x un impianto a gas

    Ed Esperienze ????? tante, troppe! smontata e rimontata tutta, aperto il motore, modificato tutto il modificabile....
     
  5. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    22.504
    323ti; 205 Rallye
    Mi ci metto io, scusate; che ha per essere definita non adatta per il gas?
    Ne ho viste diverse gasate e non mi pare abbiano problemi; nessuna polemica, voglio specificare, solo m'interessa perchè sto trattandone una...
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    secondo me non esiste risparmio
    nè a gas
    nè con l'auto diesel
     
  7. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    Velocita Max 1° Rgm Motore nd
    Velocita Max 2°rgm Motore oltre 100 superando i 7000 giri
    Velocita Max 3°rgm Motore nd
    Velocita Max 4°rgm Motore 180 non arrivando al limitatore
    Veolcita Max 5°rgm Motore 237 con limitatore di velocità
    Kilometri Percorsi 216 000 limitatore a 7800 rpm
    Consumi in autostrada ad andatura stabil 120/130 18/L andatura forte 6/7 L
    Eventiali Imp Gpl Montati troppo bello sto motore per mette il gas
    Ed Esperienze ????? è stupenda
     
  8. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.901
    276
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    15.827
    E91




    seeeeeeeeee non ci credo neanche se lo vedo
     
  9. Roadrunner75

    Roadrunner75 Collaudatore

    407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is


    Dico sul serio; non mi va di appesantire la macchina con delle bombole che fra qualche anno saranno inutili dato che il prezzo del gas sarà destinato a salire, visto che lo stanno mettendo tutti....e pagare anche 1500 € poi:eek:

    Che cosa me ne farò di quei 50 kg in più da portarmi dietro?
     
  10. Roadrunner75

    Roadrunner75 Collaudatore

    407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is
    Consumi in autostrada ad andatura stabil 120/130 18/L andatura forte 6/7 L

    i 18 al litro con questa macchina non si fanno neppure andando a 90-100 :wink:
     
  11. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    con la centralina originale sicuramente non si fanno ma vedi ho controllato i consumi della mia bimba in 4000 km e li fa ;)
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.901
    276
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    15.827
    E91
    ok sfatiamo l'ennesimo luogo comune sul gpl, IL PESO

    partendo dal fatto che è assolutamente falso che un bombolone pesa 50kg, una normale ciambella da una 50ina di litri adatta per i nostri bmw pesa circa 15-20kg. Se aggiungiamo il poco peso delle altri componenti dell'impianto arriviamo sui 25kg dell'impianto finito (roba che neanche te ne accorgi su un'auto da 1,4 tonnellate). Ora consideriamo il peso di benzina e gpl. Un litro di gpl pesa 0,55kg, moltiplichiamolo per 50 litri del serbatoio e facciamo 27,5kg, sommandolo ai 25kg dell'impianto otteniamo un 52,5kg totali per il gpl. La benzina pesa invece 0,75kg al litro, che moltiplicata per i 65 litri di serbatoio dà 48,75kg. Ora con una banale sottrazione, otteniamo che montando il gpl e facendo il pieno, abbiamo una macchina più pesante di ben 3,75kg!!!

    ennesimo luogo comune sfatato =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ripeto,
    il mio discorso è puramente legato
    alla mancanza di convenienza
    nel montaggio di un impianto a gas
    su questo mezzo.
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.901
    276
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    15.827
    E91
    se ci fai 5.000km all'anno vai in perdita netta, se ce ne fai 20.000 risparmi di brutto. Dipende da come usi il mezzo per giudicare se c'è convenienza o meno. Poi c'è da considerare le classi di inquinamento, ormai il 318is è un'auto vecchia e tenderanno a tagliarle le gambe sempre più, con un bell'impiantino nessuno vi può dire niente e girate dove e quando volete.
     
  15. Frigor

    Frigor Collaudatore

    322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    finora ti ho straquotato, ma il gpl è sempre un idrocarburo e come tale nn è esente dalle fasce di inquinamento. A Bologna per esempio, se nn hai un Euro3 (se nn sbaglio o addirittura Euro4) nn giri manco col GPL.

    Per ora ti salvi solo col metano... per ora :(
     
  16. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.322
    1 Rottame e una un po meno più
    io solo benza, al massimo
    posso modificarlo ad etanolo
     
  17. GTT

    GTT Kartista

    167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    330ci E46, ex 318is coupè E36
    Ciao gente!
    GPL for ever!
    Ho un 318is M42 con scarico e centralina rimappata e impianto GPL ad iniezione sequenziale. Non perde praticamente nulla in prestazioni e facendo 20000km all'anno, in poco + di un anno me lo ripago. E da lì è tutta convenienza.... =D> Inoltre a Rimini con le auto a GPL giri ovunque. Certo che se uno ci fa pochi km conviene lasciarla così, ma a me assolutamente no.
    Ho una R5 GT Turbo che tiro fuori 2 volte al mese e su quella niente impianto :wink:
    Per le prestazioni, ho provato l'auto prima di rimappare e faceva i 215kmh a GPL con un alettone esagerato dietro che non vedo l'ora di togliere (l'ho comprata così...).
     
  18. Jacob Cohen M44

    Jacob Cohen M44 Kartista

    75
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318is M44
    Secondo voi si può tenere l'impianto gpl su un motore pesantemente preparato? Grazie.
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.630
    1.013
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.133.633
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Certo perchè a gas tu vai in giro ancora col pieno di benzina, per il resto è vero entro 2 anni anche il gas costerà come il diesel, meglio non metterlo.
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.630
    1.013
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.133.633
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :razz::razz: La R5, quanti km ha? Motore rifatto?
     

Condividi questa Pagina