Un topic del forum ed alcune cose che osservo guardandomi intorno me hanno fatto venire l'idea di lanciare questo mini sondaggio. "Puoi sinceramente affermare di essere felice ed appagata/o sentimentalmente? Sei convinta/o che il partner sia quello giusto/a per te?" Inizio col rispondere io...sono abbastanza fortunata, sono abbastanza felice. Onestamente non credo che il mio partner sia quello con cui invecchierò, o non ci sarebbero "abbastanza" nelle mie risposte.
abbastànza [abba'stantsa] avv. 1 avv [avverbio di quantità] a sufficienza, quanto basta Quindi perchè nn ci dovresti invecchiare col tuo attuale partner?
e poi...secondo il mio, e di qualcun'altro, punto di vista la felicità non è avere tutto ciò che desideri, ma desiderare tutto ciò che hai...:wink:
mi dispiace molto Bigg.... io sono uscito da non molto da una storia di 3 anni molto difficile..cmq sono tornato a rivedere un po di luce..e questo grazie ad una persona davvero speciale...:wink:
Ma che dici? non è possibile essere infelici solo per proprie colpe! é impossibile! qualsiasi cosa tu abbia fatto c'è sempre stato un movente che ti ha portato ad agire in quel determinato modo... Nessuno vuole la propria infelicità e spesso siamo infelici per rendere felici qualcun'altro...
ogni persona ha bisogno dei propri tempi per riprendersi un pò :wink: Io sono molto lenta nel riprendermi e divento un pò "patologica" :wink: Poi tutto dipende da quanto si è investito in una storia e soprattutto quanto ci si sente ancora legati... se ci si sente ancora legati la ripresa sarà molto lenta e sofferente...
quoto...le cose si fanno sempre in due imho...e cmq esiste sempre il perdono..nn so cosa tu abbia fatto di cosi grave Bigg..ma se questa persona ci tiene davvero a te dovrebbe cercare di venirti incontro..
è stata una storia molto travagliata..fatta di momenti bellissimi ma anche di delusioni e sofferenze...un tira e molla che mi ha portato allo sfinimento..ci abbiamo provato e riprovato molte volte ma alla fine ho ceduto e ho detto basta..non riuscivo piu ad andare avanti cosi.. ci stavo rimettendo troppo..e per quanto potessi ancora voler bene a questa persona ho deciso di sacrificare la nostra storia per il mio benestare psicologico..è stata dura uscirne..(anche per una molteplicità di episodi che non vi sto a raccontare..)..ma alla fine ce l'ho fatta..e guardo avanti..
CITO! :wink: cmq la mia risposta alla domanda è NI! Sono estremamente lunatica! Ci sono giorni che sono felice e vorrei spaccare il mondo altri che sono in depresione totale Questo cambiamento può avvenire anche nel giro di qualche minuto
succede anche a me..molto spesso anche..giorni di euforia alle stelle seguiti da altri di musi lunghi..a volte senza espliciti motivi...sarà una questione ormonale?
... è possibile, è possibile, fidati, se ne fanno di cazzate (leggi non necessariamente colpi di testa ma semplicemente scelte che poi si sono rilevate errate), anche senza volerlo, e vivere nel rimpianto non è bello, fidati. tornando alla domanda, io sono felice, ma sopratutto sereno (cosa che non avrei mai creduto di poter dire già qualche anno addietro). + che la felicità vera e propria ho iniziato ad apprezzare la serenità che (a mio avviso) è un concetto un po' + ampio, ed è questa che auguro a tutti.
io....non lo so!a volte sono felice o almeno mi autoconvinco di esserlo altre volte sento che mi manca qualcosa, ma non so che cosa sia.anch'io ho appena terminato una storia, dopo due anni e mezzo, e quello che conta di più adesso per me è pensare solo a me stessa e non permettere a nessuno di prendersi gioco di me, di farmi soffrire o altro!!non ho più voglia di perdere tempo...voglio essere la protagonista della mia vita!
quasi felicemente single da ormai 5 anni (se non erro). Mi manca il fatto di non avere una persona accanto, ma non mi dispiace il fatto di non dover motivare le mie idee\azioni\decisioni. Non voglio dire che faccio quello che mi pare, ma mi sento più tranquillo nel fare le cose. Forse perchè la mia ex mi rimproverava, di tanto in tanto, (giustamente) le mie idee\azioni\decisioni. Quello che cerco è una storia seria da concretizzare, brevemente, col "grande passo" e con un piccolo bmwista!!
Ecco una perla di saggezza! :wink: Sento (o almeno lasciate che m'illuda) d'appartenere a questa categoria... Ciao.