[Sondaggio] Se ci fosse una convenzione con BMW in prov. di VR | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Sondaggio] Se ci fosse una convenzione con BMW in prov. di VR

Discussione in 'Veneto' iniziata da hell, 16 Novembre 2009.

  1. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Salve Ragazzi

    Vi propongo il seguente sondaggio.
    Se nella provincia di Verona riuscissimo ad avere una convenzione con un concessionario, tornereste a comprare ricambi e fare manutenzione alle vostre BMW in concessionaria ?

    Non fatemi per cortesia domande ...... :biggrin:
    Mi sto muovendo per portare a casa qualcosa, ma prima mi serve qualcosa di tangibile.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non sarebbe meglio fare qualcosa a livello nazionale? Forse però siamo troppo piccoli.
     
  3. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Sarebbe bello.......... ma prima a mio parere si deve partire dai piccoli passi :wink:
     
  4. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    386
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    mah...
    se volete andare da mio fratello ok! :mrgreen:

    scherzi a parte il discorso è un pò complesso...non tutti vanno in bmw, ma da meccanici generici e di fiducia..i ricambi non sono ai originali ma molte volte di concorrenza..
     
  5. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Non c'è l'opzione "non so"...:-k

    Appunto...
     
  6. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.106
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Sinceramente non saprei, dipende appunto dalla scontistica; da quanto continuo a leggere su questo forum ho sempre percepito l'assistenza come un avvoltoio pronto a spennare chi solo si avvicina sulla soglia dell'officina del concessionario. La tariffa dell'unità lavorativa la dice lunga sull'argomento, anche perchè la qualità delle vetture non sempre si dimostra all'altezza del marchio. Un'eccezione può essere fatta per i costi degli interventi base (batteria, pompa acqua, frizione) e dei tagliandi che, in OATC, mi sembrano abbordabili; infatti entro Natale farò l'Inspection II.
    Infine, per me, sarebbe un pò scomodo, visto che l'officina più vicina è a circa 35 km dalla mia residenza.
     
  7. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Si, già ci vado per via del Basic, prezzi chiari più "reali" sarebbero belli per il futuro... :wink:
     
  8. Cartu S

    Cartu S Kartista

    60
    1
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    31
    Mini cooper S R53 BMW Z3 2.0
    Io vado già in bmw perchè ho avuto delle esperienze da vari meccanici che vanno a tentativi mentre finora in bmw se ti dicono una cosa è quella e il prezzo è già stabilito, e i pezzi sono di sicuro originali !!!
    Di solito io vado all'auto gemelli di verona e mi trovo benissimo !!
    Ma se ci fosse una convenzione con un'altra concessionaria proverei di sicuro i loro servizi !!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Certi lavori li faccio io, i ricambi ho dei contatti per avere dei buoni sconti, proprio come le officine, ma per la mia E91 ho pattuito 5 anni di manutenzione e tagniandi perciò sare ridicolo prendere qualcosa.....
     
  10. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    votato!
     
  11. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    100% daccrdo con te.... promuovo in pieno la tua iniziativa
     
  12. cricchio86vr

    cricchio86vr Kartista

    232
    4
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    108
    bmw e91 pacc.msport
    ieri ho fatto cambiare in concessionaria la lampadina del faro di posizione anteriore sinistro....74,56 !***** nn è possibile..
     
  13. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    cosaaaaaaa ??? :eek:
     
  14. SteVer

    SteVer Kartista

    101
    2
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    210
    Z3
    la sola cosa che posso dirvi è che se hai un qualche aggancio nel concessionario, riesci a salvarti, altrimenti son dolori.
    io conosco il capo magazziniere di fimauto San Martino. e col suo aiuto, sono riuscito a far fare il tagliando dei 60.000 km della mia Z3 ad un prezzo accettabile
     
  15. azzi

    azzi Kartista

    233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    io sono d'accordo perché era una mia idea!!!!!!!!!!!!!! :evil::evil::evil::evil:

    LINK

    Mi sento leggermente preso per il **** :biggrin: a parte gli scherzi io lo dico e lo ripeto se siamo un bel pò credo minimo una decina basti riusciamo tranquillamente a avere:

    1. servizi migliori, altrimenti si cambia e voglio vedere il conce come ci rimane sapendo che perso introito di tot servizi/tagliandi/ecc
    2. prezzi minori
    3. rispetto e fiducia Mi freghi una volta e ti sputtano sui forum in modo che altri proprietari non vengono da te
    Fatemi sapere se va in porto. Per la cronaca mi sono fatto "amico" un conce BMW che mi fa 400€ (pezzi/lavoro/iva) per tagliando dei 60.000km E87 118D. Prezzo quasi onesto 8-[
     
  16. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.906
    539
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    Ci andrei,se gli sconti comprendessero oltre al materiale anche la mano d'opera!!!
     
  17. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Condividi con noi le tue amicizie no? :lol:
     
  18. SteVer

    SteVer Kartista

    101
    2
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    210
    Z3
    ne possiamo parlare durante la:wink: cena
     
  19. Gas

    Gas Secondo Pilota

    931
    15
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    338
    BMW 320td compact sport
    francamente ho risposto no. Non perché non tornerei in concessionaria, ma perché non voglio lo sconto. Preferisco la competenza e la cortesia.
    Quando c'era la verona motors a legnago ci andavo volentieri. Il capo officina aveva una e46 compact. Conosceva al meglio il modello, i difetti e le soluzioni più "economiche". Al contrario di dove andavo prima... (non faccio nomi) Sostituìvano pezzi anche se non necessario, per le riparazioni andavano a "tentativi", ogni volta che andava in officina mancava sempre qualche pezzo... (tappini, coperture o cose del genere).

    Dunque se ho un servizio non guardo il prezzo. Però il servizio deve essere adeguato al prezzo!
     
  20. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Non voto in quanto son fuori "regione", ma apprezzo lo sforzo....
    sarebbe bello farci sentire come club nazionale, ma siamo una goccia e pure piccola in mezzo all'oceano.
    Scontistiche richiedono volumi... e quindi una garanzia di introiti su cui applicare un extrasconto....
    personalmente acquistando vetture nuove eseguo tutta la manutenzione presso i soli concessionari ufficiali... ( questo al momento della rivendita paga e non poco sempre ).

    Comunque ottima iniziativa..
     

Condividi questa Pagina