sondaggio: QUANTI CHE HANNO SUBITO IL FURTO DEL NAVI RICOMPRERANNO BMW? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sondaggio: QUANTI CHE HANNO SUBITO IL FURTO DEL NAVI RICOMPRERANNO BMW?

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Gianluk70, 8 Febbraio 2016.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [​IMG]
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  2. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Tua ? G21? Cockpit pro ? Quando successo ?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per carita'! Non comprerei mai una macchina che i ladri hanno passione di smontare.
    Questa e' dell'anno scorso, quando si diceva che il nuovo live cockpit sarebbe stato molto piu' difficile da rubare.
     
  4. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Beh un caso da anno scorso è un poco bisogna capire se poi con questi pezzi ci fai qualcosa perché magari all’inizio li rubavano pensando fosse come prima
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non ci fanno niente chissa' perche' BMW vende questo
    [​IMG]
     
  6. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Ricordiamoci che il modello è uscito pochi mesi fa quindi, sia eventuale richiesta che "disponibilità" sono ancora molto limitate, detto questo mi auguro che sia un caso sporadico e massima solidarietà alla vittima. Quanto postato da @Ale_72 è per i sistemi installati su serie F, BMW probabilmente credeva di aver risolto integrando il sistema nel cruscotto ma, purtroppo, così non è stato evidentemente. Bisognerebbe elettrificare la maniglia in modo da trovare il malfattore bello croccante nel tentativo del furto!!
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    in realtà il prodotto è disponibile su tutta la gamma attuale.

    questa mi sembra una G, ad esempio
    [​IMG]
     
  8. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Chiedo scusa, la foto dell'allegato inserito da Ale mi ha tratto in inganno, pensavo si trattasse di questo che è quello a cui mi riferivo io. Quanto sopra invece è semplicemente l'offerta di BMW relativa agli antifurti satellitari che, purtroppo, sappiamo bene essere inefficaci per questo tipo di furti.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ha tratto in inganno anche me.
    Credevo che includesse le staffe per il navi etc, invece no:
    https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...nali-bmw/sistemi-di-protezione-antifurto.html
    Per avere la massima protezione e deterrenza dal furto è fortemente consigliato l’abbinamento dei sistemi con l’antifurto volumetrico e i pacchetti Locked o Locked plus.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Si ma trovo assurdo che debba essere a pagamento.

    Ora, omettendo volutamente il marchio, un marchio della concorrenza premium:

    - ha il vin del sistema multimediale inserito nella centralina radio. Appena la vettura si muove viene verificato il VIN, se questo non corrisponde, vengono inibite le funzionalità principali e la radio si oscura
    - non viene fornito il codice di attivazione. Per attivare una nuova unità in caso di guasto bisogna per forza recarsi in officina autorizzata e quest'ultima, collegandosi direttamente con il produttore, inserisce il codice radio e procede con il riconoscimento del telaio ed aggiornamento del veicolo
    - per vie traverse è possibile installare un unità radio usata ma non è così semplice e serve comunque sempre il "coinvolgimento" della rete ufficiale.
    - monitor di navigazione? Bisogna smontare mezza plancia, per carità, con gli attrezzi giusti e una buona manualità, in una 20ina di minuti si fa tutto, però non è così semplice come l'unità BMW.

    In ogni caso, per rispondere al thread, non ho una BMW ma non sarebbe questo il deterrente per un possibile acquisto. Semmai bisognerebbe farsi un paio di domande quando si cercano i ricambi in rete e non pensare solo al risparmio ma interrogarsi sulla lecita provenienza della componentistica.
     
    A modigliani79 e Marco Ciarelli piace questo messaggio.
  11. BeppeM

    BeppeM Collaudatore

    290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    gia dato con la mini grazie, distrutto cruscotto e navi, 2200€ di ripristino e dopo un mese fregata auto, guard il mio post
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.877
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    comunque bmw è in buona compagnia


    audi-2-2.jpg audi-ladri-2.jpg
     
  13. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Due fari Porsche in 1:46
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.404
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Noleggio lungo termine.
    È l'unica
     
  15. daniele paris

    daniele paris Aspirante Pilota

    18
    1
    26 Novembre 2020
    albano laziale
    Reputazione:
    0
    318 F31
    buongiorno, io ho subito il furto la settimana scorsa del sistema NBT EVO Id5 sulla mia F31, il problema a parte il costo dei ricambi assurdo e che anche "usati" e sicuri che siano compatibili sembra difficile, mi sono recato presso un installatore e mi dice che a prescindere dai pezzi poi bisogna andare in BMW per farsi riprogrammare e codificare il sistema.....a questo punto a me viene un dubbio...e se dopo aver speso 1.500 euro di pezzi "usati" poi in bmw si accorgessero in qualche modo che sono di dubbia provenienza ???? si incapperebbe in reciclaggio ????
    poi per non parlare dei cavi/cablaggi, sempre in BMW mi dicono che bisogna comprare tutto l'intero kit di cablaggi e non si posso prendere i singoli cavi...ma è possibile questa cosa ????

    un ultima informazione, se qualcuno può darmela, ma c'è un sistema per evitare il continuo furto dei sistemi?...mi spiego meglio ...si potrebbe rendere almeno lo schermo a scomparsa all'interno del cruscotto ( tipo lo schermo del head up display) o avere la possibilità di poter smontare almeno lo schermo per portarselo a casa la notte ????
     
  16. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Prima di tutto massima solidarietà per l'accaduto! Per quanto riguarda la componentistica usata, l'unico modo per essere sicuro al 100% della provenienza lecita è trovare uno sfasciacarrozze che abbia quanto ti serve smontato da un'auto che lui stesso ha ritirato e demolito e farti rilasciare una dichiarazione con tutti i dettagli della demolizione con indicazione del VIN dell'auto demolita, a quel punto puoi andare in BMW per la codifica senza problemi. Per i cablaggi BMW ha reso disponibili diversi kit di riparazione per il cablaggio della head unit proprio a seguito della purtroppo diffusa necessità, dipende da cosa ti occorre. L'unico modo per portarsi a casa sottobraccio il display, stile autoradio anni 80, è quello di non inserire le viti di montaggio del display, a quel punto lo puoi facilmente sfilare e, scollegando il cavo, estrarre dall'alloggiamento, poi è da verificare la stabilità durante la marcia però.
     
  17. daniele paris

    daniele paris Aspirante Pilota

    18
    1
    26 Novembre 2020
    albano laziale
    Reputazione:
    0
    318 F31
    grazie mille....potrebbe essere una idea, magari invece di non mettere le viti trovare delle clips così da rendere più stabile il tutto durante la marcia.
     
  18. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Sì ma la cosa più rognosa è lo scollegamento di quel cavetto maledetto che, oltre ad essere duro nell'incastro è anche molto corto e non agevola le manovre, e se lo devi fare più volte al giorno.....
     
  19. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
  20. alex71milano

    alex71milano Aspirante Pilota

    38
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW335I COUPE' ATTIVA
    Stavo valutando di acquistare una X3 nuova 2022 ma dopo il furto di tutto il sistema navi sulla X di un amico credo che lascierò perdere..... troppa ansia, già per le botte nei parcheggi figuriamoci poi per un navi che ti prendono in 60 secondi...... ma solo una cosa...sta roba la trovi su ebay per 600 euro ma causa tracciabilità pare non abbia mercato, bmw diffida di acquistare su internet e presentarsi li per farseli montare e codificare...il ladro diventi tu così o almeno un ricettatore.... e quindi se i pezzi su internet non possono avere mercato...a chi la vendono sta roba se poi và associata al telaio, sempre che sia vero poi..... tanti parlano di viti torx non svitabili e quant' altro ma il ladro, credo che se non riesca a fotterti tutto piuttosto ti pugnala tutto l' interno a cacciavitate giusto per avergli rovinato la festa.... forse sarebbe meglio un fumogeno che satura l' abitacolo...meglio una bella lavata all' interno dell' auto piuttosto che una lavata al portafoglio. no???
     

Condividi questa Pagina