Sondaggio anonimo - cosa votereste alle politiche? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sondaggio anonimo - cosa votereste alle politiche?

Discussione in 'Politica' iniziata da goldie, 7 Maggio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.888
    874
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Mi ha colpito un commento di un utente poco fa nel 3d della lega che suona circa così: " farò di tutto per annullare la scheda".

Non sono abbastanza esperta di queste faccende per sapere cosa potrebbe succedere se metà o più degli italiani disertasse il voto, consegnasse la scheda bianca o annullasse le schede :-k, ma credo che qualcuno di voi, Andreas ad esempio :razz:, ci aiuterà.

Tolte queste possibilità, ORA, così di impulso, che cosa votereste ? :cool:.

Ho inserito solo 15 partiti perchè, per fortuna :mrgreen:, è la massima scelta possibile per un sondaggio qui sul Passion.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2012
  2. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Io il 5 stelle, serve gente nuova anche se nell'altro 3d si notano tante discrepanze...

Intanto, penso che la necessità primaria sia cacciare gli ammuffiti che stanno a Roma, combattere la mafia e le corruzioni in genere e pensare al bene del cittadino.

Sembrerà un discorso demagogo ma non sono accanito di politica, ma al bene comune ci pensano solo a furia di tasse??

5 stelle o no, voterei il migliore. Non ora come ora che si vota il meno peggio!

3. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.286
    10.450
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Sarebbe un primo passo...:confused:

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

59.205
    24.468
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Grillo ha detto, due giorni fa, a Palermo che lo Stato strangola la gente mentre la mafia non l'ha mai fatto. non ti giudico ma è giusto che tu lo sappia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

mesi fa ho espresso un pensiero: l'unico modo per far capire alla classe politica che ne abbiamo le scatole piene è non dare il consenso ai partiti, quindi o non votare o votare scheda bianca o annullare la scheda. finchè si vota, la classe politica sarà sempre legittimata a governare.

ma so che non succederà mai, perchè il voto, oggi come in passato, in tantissime realtà più o meno grandi, è principalmente compravendita. la realtà è questa, purtroppo.

5. goldie

6.888
    874
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
  6. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ok ma la mafia a priori è da contrastare!

Lo stato ti strangola per via delle tasse e amenità correlate, non dico che non debbano esistere le tasse, ma ben vengano più eque e basse! Credo che se un minimo di moralità una persona ce l'abbia, delle tasse eque le pagherebbe (quasi) volentieri...

Non bisogna essere estremisti in nessun caso, solo dare un calcio in qulo ai parassiti che stanno ammorbando il paese a spese nostre.

O a noi che non ci facciamo sentire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.286
    10.450
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Condivido totalmente...:confused:

8. labrie_it

59.205
    24.468
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Figurati se non la penso anche io come te sulle tasse... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il problema è che se vai in centro a Palermo a parlare di mafia, almeno non dire che non ha mai ammazzato nessuno perché, se ti va bene, passi per ridicolo. Se ti va male, devo pensare che sei venuto proprio a prendere il voto dei mafiosi.

9. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.829
    377
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Finalmente ha fatto capire di se che è veramente un cretino e devo dire che fino ad adesso mi sembrava avesse detto anche cose intelligenti.

10. F18

5.829
    377
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Nel caso si chiarisca bene la cosa sarebbe mia intenzione fare cosi, nel frattempo dato che come ipotesi non c'era ho messo la prima della lista.

11. goldie

6.888
    874
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    è la seconda opzione della lista, provo a cambiarti la votazione ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. F18

5.829
    377
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Se è possibile si grazie, ti rispondo solo ora perchè sono appena tornato da due giorni di Padania.:mrgreen:Pensavo che l'annullare del sondaggio significasse scarabocchiarla, io invece intendevo annullarla con tanto di verbale come hanno citato in un'altra discussione di cui aspetto approfondimenti.:wink:

13. goldie

6.888
    874
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    modificato, ho tolto un voto all'opzione 1 e dato un voto all'opzione 2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Ma lunedì mattina per caso eri in un convegno vicino a brescia ? :-k

14. F18

5.829
    377
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    NO [-X, sono passato martedi mattina da Zingonia, poi Legnano la sera Cologno Monzese e ieri in fiera a Rho ma non ero con la mia macchina.:wink:

15. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Con tutto il rispetto per la tua opinione vorrei dare una "lettura" un pò diversa della vicenda. Premetto che non sono qui a difendere nessuno, tantomeno Grillo, ma mi stanno antipatiche le "libere" interpretazioni del pensiero.

Innanzitutto Grillo non ha mai detto che la mafia non uccide (vabbè idiota ma non fino a questo punto). Nel suo discorso (che andrebbe ascoltato per intero) si riferiva al pizzo che, a torto o ragione, lui stima in un 10% e che, secondo il suo pensiero, tale percentuale non arriva a "strangolare" l'estorto soprattutto se paraganota al 60% (reale) del prelievo fiscale. Ora, sappiamo tutti che la mafia non paga le pensioni nè tantomeno l'assistenza medica e che le strade più che costruirle le distrugge con gli attentati, ecc ecc., ma resta il fatto che quel suo "strangola" non era certamente riferito all'atto delittuoso come la stampa di regime ha cercato in tutti modi di farci credere per ridicolizzarlo.

Osservo, inoltre, che Grillo i suoi discorsi li fa a braccio nelle piazze e non se li fa scrivere da segretari e letterati e qualche svarione è abbasta logico che venga fuori.

Va quindi assolto? No, è stato incauto è questo è comunque una colpa. Certi "santuari" del bel pensare comune non vanno neppure sfiorati che se no ti riempono di m..da fino alle orecchie.

Ma da qui a dargli del cretino il passo è lungo

16. labrie_it

59.205
    24.468
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    penso ti riferisca a me (ma la prossima volta quota, così evitiamo i dubbi).

io l'ho sentito il discorso. è su youtube. e non è stato fatto in piazza, a braccio. è stato fatto in conferenza stampa.

è mai venuto qualcuno nel tuo negozio a chiederti l'aiuto per le famiglie dei detenuti a Natale, a Pasqua e ad Agosto? hai mai parlato con qualcuno che ha ricevuto una richiesta del genere? prova a immaginare cosa si può provare.

se non ce l'hai, comincia la colla nella serratura, i passaggi di gente losca sotto casa, davanti alla scuola di tuo figlio all'ora dell'uscita, le telefonate anonime.

poi l'incendio del negozio.

poi l'incendio di casa.

lo sa Grillo quante aziende hanno chiuso per colpa del pizzo? non credo.

altra cosa che non ho capito: che conoscenze ha Grillo del fenomeno per "stimare" il 10%? a Palermo ci sono zone controllate e zone non controllate, per esempio. zone dove passano tre volte l'anno, zone dove passano mensilmente, zone dove non passano. Grillo ha queste analisi del fenomeno? se sì, complimenti alla sua attività informativa. se no, come sospetto, è meglio che non si addentri in territori sconosciuti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    letto di fretta sembra la scaletta delle procedure di riscossione di equitalia, che ti ipoteca la casa per debiti di 3-4000 € (ora pare spostati a minimo 8000 :lol:), dopo averti aggiunto il 30-40% di mora, così, di schianto, e tante, TROPPE volte non son manco soldi dovuti perché "il computer" ha fatto un errore, e ti ritrovi a perdere tempo e altri soldi per ripianare questa situazione (vedi qui, per esempio)

io la bouta(na)de di Grillo la vedo come un'iperbole, molto indelicata

18. F18

5.829
    377
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Credo si riferisse a me in quanto del cretino glielo ho dato io, ma comunque ti ringrazio per aver risposto, avrei detto le stesse cose e cioè che in questo caso ha fatto un confronto poco felice e quindi da cretino secondo me.

19. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    consapevolmente ho scelto 5 stelle pure io. Gli altri li abbiamo provati tutti, una o più frasi di grillo non possono essere peggio di quello che hanno fatto-detto-nascosto tutti gli altri. Tra mignotte, travestiti, casini, appartamenti, ferrari, barche a vela, unipol, inciuci, penso ci siano state cose ben peggiori delle sparate di grillo. Se con i soliti ingredienti il discorso non si è mai evoluto, penso che saranno in tanti a voler provare qualcosa di nuovo.

20. labrie_it

59.205
    24.468
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    capisco la triste ironia ma non siamo ancora a quel punto. e comunque, è bene precisarlo, equitalia non è lo Stato, eh.

mi è sembrato verosimile che io avessi dato del cretino a Grillo, pensa te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

e purtroppo è questa la cosa grave. io non vi biasimo, ci tengo a precisarlo. ma la cura non può essere migliore del male, con lui. la penso così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina