(sonaggio): Quale E' La Mini Con Piu' Km. | BMWpassion forum e blog

(sonaggio): Quale E' La Mini Con Piu' Km.

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da cooper d, 8 Ottobre 2008.

1. cooper d

cooper d Collaudatore

289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    a tutti iproprietari di mimi diesel o benzina,quanti km avete percorso da quando l'avete aquistata e problemi riscontrati.

2. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    cooper s 2005 62.000 km

nessun problema relativo alla meccanica.

3. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Cooper S R56 2007 33000km. Problemi rilevanti nessuno, diffettucci qualcuno:
    -Ogni tanto rumorosità accentuata del motore a freddo con basse temperature (diesel noise)
    -Qualche rumorino credo proveniente dalle sospensioni nello sconnesso
    -Vibrazione proveniente dall'anteriore in partenza e ripresa da bassi giri
    -Ho notato una rumorosità del compressore del clima quando fa molto caldo ma l'ha fatto 2 volte in tutto e non ho capito bene il problema.
    -Rumorosità al riattacco della frizione in scalte decise se non si accordano i giri, lo faceva più da nuova ora è da un po' che non lo sento e ogni tanto rumorosità frizione in folle.
    -Da pochi km fischio dal parabrezza ad alta velocità
    -Problema estetico presa d'aria sul cofano, con il caldo della turbina si deforma.

Per il resto grand divertente e va molto bene:biggrin:

4. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Cooper benzina del 2002 attualmente 69000km
    quando l'ho presa ne aveva 54000 e in 1 anno e mezzo ho rilevato:
    Difetti:
    -Rumorosità impianto di climatizzazione
    -Scricchilii vari
    -Scomodità nello salire e scendere (sono 173 x 80kg)
    -Ci ho messo 2 mesi a trovare la regolazione ottimale del sedile
    -Mi si è bloccato un sedile
    -Cambiato pompa idroguida
    -Illuminazione pessima (con gli xenon è migliorata)
    -Prestazioni pari a na punto 55 con 2 passeggeri
    -Consumi elevati
    -Accensione spie alal caxxo di cane
    -Vetro passeggero che ogni tanto si blocca
    -Cambio penoso

Pregi
    -Bellissima
    -Motore onesto per esser un 1600 da 100cv
    -Tenuta sul misto stetto (sotto i 100 all'ora)
    -Sterzo (O T T I M O)
    -La parcheggio ovunque
    -Costi di gestione (tagliandi,bollo,assicurazione)
    -Molto personabilizzabile

Alla domanda la ricompreresti direi no...ma se penso a quella cifra cosa mi potevo permettere (Audi,mercedes,bmw,ecc, stra chilometrate e vecchiotte) direi che ho fatto bene...anche se potevo aspettare 1 annetto e prendere qualcosa di un pò più "maschio"

5. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

Caro Jacky... vorrei averli avuti io i tuoi problemi...#-o#-o:wink:

Sei stato un pò cattivo nelle prestazioni...:sad:...io non la trovo prorpio così ferma se paragonata alle rivali della sua categoria...

6. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    mi sono espresso male...infatti a rileggere non si capisce quello che voglio dire...cioè che bastano 2 passeggeri (+ guidatore) e l'auto si ferma!
    Da solo non và malaccio però con quei consumi :evil:.
    Potessi tornare indietro forse mi butterei sù una ESSE e la porterei sui 210cv...mmmmmmmmmannaggia a ME ](*,)](*,)](*,)

7. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    Mini Cooper 115 cv 2003 121.000 km
    Qualcosina purtroppo si è rotto....

-Gruppo cambio (midland) a 117.000 km

-Gruppo frizione a 101.000 km (con leva del cambio sostituita 2 volte x errori durante la riparazione)

-Sensori foratura,abs,dsc a 90.000 km

-Serrature saltate e sostituite a 70.000 km

-Idroguida?? (al momento un segnale di cedimento)

x ora ricordo queste cose...il motore però va sempre a cannone!!!!:wink::mrgreen:

X gli altri pregi concordo pienamente con Jacky, aggiungendo che ti permette un buon successo con le ragazze.....................=D>=D>:mrgreen:

8. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

beh si,x te forse una S sarebbe stata + indicata..visto che non fai tantissima strada... l'avessi presa io la S a quest'ora sarei un mutande x le spese di benzina#-o:mrgreen:..............

E cmq la tua cooper x come la tratti tu x le modifiche che ci hai fatto e x come l hai trovata,è proprio un bel pezzo di Mini...fossi in te non la rimpiangerei + di tanto la mancata S.........:wink:

9. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    no infatti me la godo e me la tengo :mrgreen:

10. Isabella13

Isabella13 Aspirante Pilota

14
    0
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini cooper cabrio
    La mia mini l'ho presa quast'anno, cooper cabrio è del 2005 e ha 53000 km circa...
    Per il momento nessun problema, e speriamo di non rilevarne...:wink::wink::wink:

11. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    mini one d di giugno 2004
    L'ho presa con 49000 km e ora ne ha 56000.
    difettucci riscontrati...Bel polmoncino visti i 75 Cv
    clima abbastanza casinaro tutt'ora non riesco a trovare una posizione per il sedile perfetta conconrdo nel dito in culo per scendere e salire(in italiano se siete alti quando vi sedete sembra che vi lanciate sui sedili...,qualche giorno si bucano e finisco culo a terra :D ) se hai un po di mal di schiena è sconsigliata...Un po durotta di sospensioni.
    PRegi:
    LA AMO, è davvero una macchina stupenda...consumi ridicoli 20 a litro tranquilli se non schiacci..nel mio caso che di gas ne do a cannanone un 17 buoni :D
    guida eccellente..le curve te le magni :D sembra un bel go cart
    sterzo da panico e di estetica posso solo che inchinarmi la puoi personalizzare come meglio credi e rimane sempre meravigliosa...
    SI SI la ricomprerei altre 10 volte :D :mrgreen:

12. Cesare errigo

Cesare errigo Aspirante Pilota

42
    0
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    mini cooper d
    mini cooper d r56 km 15000
    difetti nessuno a parte parabrezza che fischia dopo i 130km\h e qualche scricchiolio fastidioso del cruscotto..

pregi auto fantastica..estetica consumi prestazioni sterzo cambio possibilità di personalizzazione...

13. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    mini cooper R56 2007 47.000 km all'attivo.

difetti riscontrati:

-fischio del parabrezza (riattaccato 3 volte!)
    -verniciatura saltata via sul cofano, riverniciata in garanzia
    e mille altri problemi del ca....zo che adesso nn ricordo bene. ma roba da niente.
    -quando vai troppo forte nel misto stretto,,, tipo + dei 100km/h sembra di girare sulle uova. forse xkè io sono un pò incapace al volante :mrgreen:

pregi:

-quando ti girano le balle o 6 in depressione lei sà sempre come tirartì su il morale.
    -nn ti fà mai sentire fuori luogo da nessuna parte, sia in un campo di fango che in centro vicino a una supermegacar.

la ricomprerei? ... no! ci avrei messo un pò + di soldi e avrei comprato una serie1. :wink:

14. cooper d

cooper d Collaudatore

289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    io la ricomprerei,la cooper d mi piace molto come prestazioni e consumi ottimi.unico problema fischio del parabrezza,(problena ancora nn risolto,o ancora un anno di garanzia).

15. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    stesse mie sensazioni :razz:

Quotone!
    Sembra poi stupido ma io volevo un E46 cabriolet ma io i miei lo ritenevano troppo esagerato come prezzi,blasone,gestione ](*,)...allora son passato al mio vecchio cruccio (la desideravo come un matto nel 2002).

16. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

Mah sarà che sono di parte,ma secondo me hai fatto stra bene così...non so quanto poteva esser bello un e46 cabrio, ma la mini a parere mio è un altra cosa..gli interni della nostra mini sono uno sballo,al contrario di quelli della e46 IMHO....e poi esteticamente la e46 la vedo un pò "vecchia" anche se rimane una bellissima macchina..ma nel paragone,la tua mini è un gioiellino nuovo nuovo che x niente sfigura davanti alle nuovi mini...anzi...

17. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

Non posso far altro che quotarti in tutto Alex...

..La storia dei sedili però non la risento + di tanto e proprio piccolo non sono, 1.80 x 68 kili... ho solo notato che sono un filino sfondati..ma va beh...è quasi 6 anni che ci poggio le chiappe sopra..:mrgreen:

Tra i pregi io trovo che ci sia anche una Posizione di guida formidabile!! mette proprio a suo agio e invoglia a schiacciare... x citare altri pregi,io trovo che il motore sia ben riuscito,e non mi lamento + di tanto dei consumi.. tenuta ottima,non ti molla mai..soprattutto se equipaggiata con un bel 17...e poi posso dire che senza far corsi di guida o sessioni in pista o roba varia,la mini mi ha insegnato a guidare pulito,ad avere sempre le traiettorie perfette,ad avere una sensibilità di guida ottima,dovuta secondo me anche ad un eccellente freno motore... insomma che dire... + la guidi e + hai voglia di continuare a guidarla...Fantastica...=D>=D>

18. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ..A quanto pare la mia Mini sembra essere la + kilometrata..sia in questo forum,sia in base a quello che sento in giro..a parte i problemi che ho avuto, la ricomprerei,però mi farei la nuova S :biggrin:....

Soprattutto x le possibilità di personalizzazione e la possibilità che forse solo lei può darti di poter abbellirla con strisce, bandiere o colorazioni differenti in contrasto,mentre dentro puoi spaziare dalla palla a specchi,ai dadoni illuminati,le cromature,i led colorati..e tutta una combinazione di levette e tasti illuminati che la rendono UNICA accogliente e particolare..

19. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    grazie sei gentilissimo come sempre :wink:...davvero un amico :cool:...ma lo sai che io sono un tamarro! :mrgreen:

20. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

eheheh...e non sei l'unico tamarro...aspetta di vedere dal vivo la mia mini..:mrgreen:

cmq la tua se li merita proprio i complimenti,impeccabile esternamente ed internamente e soprattutto ben curata e modificata!:wink:=D>

Condividi questa Pagina