Buona sera a tutti, dopo tanto tempo son tornato sul forum, era da luglio che non mi collegavo, non so se qualcuno si ricorda ma stavamo per prendere una 120d Sport a torino quest'estate, era tutto fatto ma purtroppo nell'ultima settimana prima di prendere la macchina mio papà ha avuto un aggravemento di salute, soffre di sclerosi multipla, allora abbiamo deciso di non prenderla. Per fortuna è stato operato subito dal alla giugulare e adesso sta meglio. Pur troppo nel frattempo non lavorava più e quindi ci son stati segnalate 3 rate di un finanziamento a cui non riuscivamo a star dietro, quindi l'idea di cambiar macchina è molto difficile e c'e ne siamo fatta una ragione anche per il fatto che non riusciva più a guidare senza far troppa fatica. Adesso sta molto meglio e gli è ripresa la voglia di guidare purtroppo il 530d che avevamo di è incidentato a settembre e quindi lo dobbiamo rottamare e abbiamo un peugeot che dobbiamo dar via perchè messo male. Volevo chiedervi, escludendo la possibilità di fare un finanziamento a mio papà perchè essendo stato segnalato non vuole lui, ma avendo lo stesso voglia della macchina, anche perchè riprendendo il lavoro problemi di soldi non ce ne sono assolutamente, abbiamo pensato di fare un finanziamento per un serie 1 intestato a mia sorella che è pulita da tutto, il problema è che lei non ha alcun redditto, allora quello che voglio chiedervi è, è possibile mettere un garante, amico fidato di mio papà che di problemi di soldi non sa cosa vuol dire, con BMW Financial Services??? Ci conviene mettere mia sorella che non ha alcun redditto o mio papà che il redditto c'è l'ha ma è segnalato ??? Spero di avere risposte e vi ringrazia per la vostra scontata accoglienza che mi darete Un saluto a tutti e forza BMW P.S. Il redditto medio sia di mio papà che del suo amico non sono bassi e sono entrambi Medici Liberi Professionisti. P.P.S. come va il 116d sulla f20, chiedo sopratutto ai possessori. Grazie
R: Son tornato e ho bisogno di qualche info e qualche consiglio F20 Ciao, Io t rispondo soltanto x la parte riguardande il motore 116d avendolo in possesso.. Non e' un fulmine cmq in confort ,sport mode se schiacci allunga bene fino alla fine... Certo in ecopro si appesantisce molto come passo xo dal canto suo ti assicura con piede leggere quasi i 20km/l sul misto... Io attualemnte dopo 4mila km sono sui 19.2 kml Se hai altre domande dimmi pure... Un augurio a tuo padre d mantenersi in salute Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Ciao, prima di tutto auguri per la salute di tuo padre, l'unica cosa importante. Per la questione del finanziamento da fare su tua sorella, anche se con garante, credo che sia improponibile perchè non ha nessuna forma di reddito e questo oggi all' Ade non passa inosservato....... La cosa piu semplice, considerando la disponibiltà del garante sia economica che di fiducia, farla comprare direttamente a lui senza complicare la situazione e dopo fare il PP quando vi sarà comodo, la maggior parte dei finanziamenti non pone vincoli sui veicoli, tutto dipende dalla fiducia che vi lega....... ma se uno è disposto a fare da garante, credo che il problema non esiste.
padre segnalato, figlia senza reddito, la vedo molto molto dura Devi per forza ( come ciccio ti ha detto ) trovare una persona con un reddito adeguato al finanziamento, senza alcuna segnalazione, con una busta paga regolare e contratto a tempo indeterminato ( o se Medico come tuo padre con almeno gli ultimi due anni di reddito regolari ). Così risolvi il problema. Se lui fa da garante potete anche chiedere il prestito a nome di tuo padre o tua sorella e intestare direttamente la macchina a lei o tuo padre senza dover pagare un altro passaggio di proprietà...
Quindi mi dite che se faccio il finanziamento a nome di mio padre, reddito mensile sui 10000, con garante, reddito più alto di mio padre e mai segnalato e senza alcun finanziamento o mutuo attivi, c'è possibilità che passi con questo garante e un anticipo sostanzioso??? Parliamo di 25000 euro di macchina e facciamo 10000 di anticipo, come vi sembra??? Grazie a tutti in anticipo e buona domenica!
Se lo fate a nome di tuo padre e il garante ha quello che dici non ci saranno problemi a farlo passare ( IMHO )
esperienza personale: non in bmw,ma in renault,hanno fatto passare un finanziamento con auto intestata a me(senza reddito)e garante mio padre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Innanzitutto in bocca al lupo per tuo padre, purtroppo ci sono passato anche io... Comunque, dato che sei di Torino, ho possibilità di farti parlare direttamente in concessionario con una persona che può darti delucidazioni in merito, nel caso specifico di Bmw...Oltretutto se stavi cercando un 120d, c'è l'offerta ancora su 2 auto, 1 grigia e 1 nera, versione eletta 5 porte con clima automatico e radio cd, del 2011 (quindi garanzia ufficiale Bmw) con 27000km una, e 21000 circa l'altra, a 17000 compresa voltura... Se poi sei interessato ad altro posso farti trattare stra bene, a meno che non hai già un concessionario di fiducia :wink: In ogni caso domani mattina devo passarci, quindi posso chiedere in una situazione come la tua, quale sarebbe la cosa migliore da fare per far passare il finanziamento...
Ho voluto scriverlo lo stesso perchè, visto il prezzo, poteva essere interessante (tanto io percentuali non ne prendo )...Poi giustamente, se cerca solo ed esclusivamente F20, come se non avessi scritto nulla :wink:
Ringrazio tutti per le domande, e ringrazio Marowak per la gentilezza ma mio padre gli interessa molto la nuova anche solo per il fatto che può farsela come vuole. Per curiosità quale concessionaria intendevi? Noi siamo clienti da BiAuto e come venditore ci troviamo benissimo con il signor Garbo. Ti ringrazio se domani che passi chiedi quella cosa così so darmi una regolata sulla cosa e poi avere una voce in più non fa mai male. Ringrazio tutti per la disponibilità e ci sentiamo dopo cena!!!!
Nessun problema; io vado da Autocrocetta perchè conosco il direttore, però so che da BiAuto lavorano molto bene (detto dalle persone che conosco che hanno comprato li)...Mi informo comunque per il finanziamento e domani ti faccio sapere :wink:
Guarda da autocrocetta ci siamo andati spesso ma mai a comprare per il fatto che andavamo da un nostro amico di treviso, negli ultimi tempi siamo andati da Biauto per comodità e gentilezza del venditore che consiglio caldamente, gli sconti sono nella media comunque, 10% a privati e una valutazione dell'usato normale forse un po' più alta della media ma non troppo. Da autocrocetta abbiamo visto su internet una 116d F20 Unique Plus Km0 a 24500 che mi sembra non buona, buonissima però ci interessava guarda in giro prima di andar su quella anche se molto buona. Tu comunque fammi sapere si potrebbe sempre fare un salto a chiedere per informarsi bene su tutto. Se vuoi via P.M. o anche qui, senza obbligo anche perchè magari non ti va', mi sai dire la scontistica in media su serie 1 F20 e serie 3 F30, più o meno e senza nessun obbligo. Grazie per la tua disponibilità.