Son l'unico che vorebbe andare a vivere via dall'italia? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Son l'unico che vorebbe andare a vivere via dall'italia?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da RyanMcBride, 11 Maggio 2005.

1. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Premetto che io sono uno che cerca di rispettare sempre gli altri e odia la prepotenza.
    Ieri l'ennesimo caso, sui navigli ho avuto una discussione con un individuo, bullo/sbruffone/cafone originario di **********************, perché sosteneva che io lo avessi GUARDATO (la pazzia evidentemente raggiunge livelli mostruosi) mentre io ero seduto a un tavolo tranquillo per i fatti miei a sorseggiare una cosa.

Stasera esco un attimo sul balcone a farmi gli affari miei e dalla strada mi chiama un vicino di casa (che cmq abita almeno 3 case oltre) bullo/sbruffone/cafone originario di ************************** (CASUALMENTE il medesimo del precedente individuo) che mi accusa di averlo fotografato due sere fa mentre era a casa sua con un tono da prepotente/strafottente che odio, al che io cado dalle nuvole, (ma mi cadono anche le braccia perché mi sembrava di essere su candid camera), dato che quella sera avevo scattato 4 foto sul MIO balcone semplicemente per provare la MIA nuova fotocamera senza il sole. Quando uno deve fare il figo, deve fare il figo, perché loro sì che sono dei veri uomini. E a me queste cose fanno veramente girare.
    Ma questi sono solo i due ultimi casi (e molto leggeri ma emblematici) in due giorni, l'elenco sarebbe lungo, anche di cose + pesanti.

Ma ritornando al titolo, il nocciolo della questione è che io mi sono veramente rotto le pa**e di questa bella nazione piena di TANTA bella gente, come stavo bene il mese scorso in Estonia dove nessuno ti rompeva per strada ogni 5 minuti, dove camminavi per i fatti tuoi, e gli altri per i fatti loro, dove nei locali la gente se ne stava al suo tavolo a parlare tranquillamente e a divertirsi e non a cercare scuse per attaccare briga per dimostrare quanto sono uomini, dove al sabato sera c'erano anche tanti ubriachi in giro ma ne stavano TUTTI per i fatti loro, dove nessuno veniva a importunare la tua ragazza, dove l'unico bullo/sbruffone/cafone che ho visto durante tutta la mia permanenza, che faceva il figo per importunare una ragazza del posto che non sapeva come fare per liberarsene...era CASUALMENTE italiano, ma che coincidenza!

Me ne vorrei andare via da qui, sono stufo, non del posto che AMO, ma della gente, e lo so bene che probabilmente le mele marce sono la minoranza, ma noto certi atteggiamenti nei popoli latini dato che ne faccio parte, e vorrei bruciare il passaporto, la mia soglia di sopportazione è stata oltrepassata da tempo. Sicuramente tutto il mondo è paese, ma vorrei cambiare aria.
    Adesso vediamo cosa mi capiterà domani, magari qualcuno che scende dall'auto col crick perché ho osato fermarmi a semaforo ancora giallo.

2. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Fortunatamente in questo caso posso sentirmi fortunato... qui a bolzano sembrano tutto molto educati ed è molto raro che qualcuno voglia attaccare briga.

Certo n è una città molto giovanile ma questo è un altro discorso.

Il problema è che nn sai esattamente come sono realmente gli altri paesi... una vacanza è troppo corta per pote giudicare. Magari in 2 settimane hai la fortuna di trovarti bene... ma potrebbero anche essere peggio.
    Gli sbruffoni, bulli ecc. ci sono sicuramente ovunque, ma è tutta gente senza cervello che nn dovrebbero avere il piacere di accollarsi il rispetto degli altri.

A volte però sembra essere anche la cultura a far comportare la gente in questo modo. Un giorno un mio amico"terrone" mi ha confessato che lui nn chiederà mai scusa nonostante abbia torto... xkè i terroni nn possono chiedere scusa!!! Ma che cazzo di ragionamento di merda è???

Così è la vita.

3. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Re: Son l'unico che vorebbe andare a vivere via dall'italia?

Sull'ultima situazione gli darei ragione, c'è già abbastanza traffico, fermarsi con il giallo è un insulto a chi va di fretta!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq a parte gli scherzi, di dove erano originari i tizi???
    Io scommetto Sud, e se ho ragione penso che sbagli a parlare di Italiani, perchè non bisogna fare di tutta l'erba un fascio!!
    Cmq ti capisco benissimo...!!
    Ank'io andrei a vivere altrove...magari Danimarca dopo aver visto quanto sono fighe le ragazze di li.... :lol: :lol: :lol:

4. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se potessi venderei tutto qui in italia e andrei a vivere o in austria o in california

5. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    certo che qui si parla ancora di gente del sud e di terroni...anche questa è cultura..gli scassa palle ci sono ovunque tranquilli...e cmq nn capisco cosa vi costi fare una bella denuncia!

6. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Guarda non è razzismo, ma ti posso assicurare che la maggior parte sono del sud...

7. DjMarvel

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    nn generalizziamo perchè molti amici sono del sud e sono simpatici e amichevoli...

però concordo....

8. Maspo

Maspo Collaudatore

257
    0
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD
    e sarà sempre peggio.....ogni giorno la violenza cresce e si verificano episodi da malati di mente, aggressioni, rapine, omicidi, ecc e la lista sarebbe ancora lunga. La cosa peggiore e che apppunto succedono per motivi futili, qui a Zurigo un bullo/sbruffone/cafone originario di ************************** ha ucciso un automobilista con un paio di colpi di pistola perché gli ha rubato il parcheggio!!!!!!!!!Ma vi rendete conto...per un POSTEGGIO, chissé se gli rigava l'auto, forse gli faceva fuori tutta la famiglia.....mah

9. DjMarvel

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    le persone che fanno così sono ingoranti e stupide xkè il loro cervello nn sa ragionare...

Per me il mondo si divide in 2 parti ... quelli che usano il cervello e quelli che nn sanno nemmeno cos'è....

10. Luca_M3

3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    fare una bella denuncia a chi..??? :eek: :rolleyes: :eek:
    e per cosa??? :rolleyes:

11. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    california, spettacolare.... voglio andarci almeno una volta nella mia vita.... :biggrin:

12. DjMarvel

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    idem :mrgreen: :mrgreen:

con una bella bmw a cielo aperto.....

13. Luca_M3

3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Ma non sta generalizzando, stava solo dicendo che su 10 stronzi che fanno i gangster minacciano e hanno quel tipo di comportamento....8 sono del sud....ma questo non significa che tutti quelli del sud siano cosi...ci mancherebbe altro...!!! :biggrin:

14. meini

meini Collaudatore

379
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 Touring
    io che vivo in provincia ho problemi simili ma con immigrati soprattutto albanesi(entrati con forza nella criminalità legata alla prostituzione) e nordafricani (stupefacenti).

Mi è venuto spesso in mente: e se picchiassi con uno di questi tizi?se scendo e questo(magari un pò alticcio) me le suona?magari potrebbe tirare fuori anche un bel coltellino....

altro esempio:
    Domenica in centro ore 17: ero con la fidanzata e per evitare il solito gruppetto di albanesi che quand opassa una donna fanno i loro simpatici commenti ho preferito attraversare la strada e passare alla larga.

Io ci ho pensato spesso e il fatto di guidare macchine costose, sempre ben lucide non aiuta certamente.

direte che sono un cazzone ma in queste situazioni le persone normali sono quelle cha hanno tutto da perdere.

15. RossoCorsa

RossoCorsa

13.225
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Onestamente a me dispiace vedere e sentire i soliti pregiudizi verso i meridionali, ma che ci vuoi fare, ormai è una cosa che si tramanda da tempo e ci si fa l'abitudine.

Non starò ad annoiarvi con i soliti discorsi che non si deve fare di un'erba un fascio, che anche al sud ci sono brave persone e tutte queste boiate qui.

La verità è semplice: dove c'è più povertà, c'è anche più ignoranza, più criminalità ecc... Non se ne può fare una colpa aalle persone, non si può pretendere che capiscano il concetto.
    Il sud è grandemente svantaggiato nei confronti del nord che ha un'economia esplosiva a confronto.
    Bisognerebbe ricercare una colpa del perchè le cose stanno così. Colpa dei meridionali o colpa dei settentrionali?
    Io credo che la colpa sia da ricercarsi in cause storiche e geografiche.

Se il nord ha sempre proliferato è semplicemente perchè è molto avvantaggiato geograficamente: stare a pochi km dalle grandi superpotenze europee è un bel vantaggio; e se oggi le distanze non sono più un problema, cento anni fa lo erano e come. Quindi in un secolo di storia abbiamo avuto sempre una crescita sbilnaciata.
    Una ricchezza commerciale, porta un generico benessere economico alle popolazioni locali che si traduce anche in minore criminalità e buon comportamento delle persone.

E' inutile che vi faccio quegli esempi stupidi, dove ci sono tanti meridionali al nord che hanno messo su un 'atività ed oggi sguazzano nei soldi e si comportano "educatamente".

Io mi sono meravigliato, quando andai un 'estate a Rimini, come quasi tutte le ragazze che frequentavo del nord mi raccontavano di avere i genitori o un nonno meridionali.

A Milano, i milanesi veraci praticamente non ci sono più (sono stato con una ragazza milanese ed era la sua famiglia che mi diceva questo).

ci sono tanti meridionali che un tempo erano senza lavoro, si sono trasferiti al nord ed ora vivono lì. Sono diventati benestanti e il bello è che ora avranno dei figli "nordici" che probabilmente saranno razzisiti nei confronti del sud. :rolleyes:

Io sono stato anche con un'altra milanese che mi faceva troppo divertire, perchè diceva ero un terrone con la mia BMW rossa tamarra :biggrin: e poi aveva il padre che era di Bari ed era stata 5 anni con un ragazzo siciliano.

Ryan mi dispiace che ti ritrovi sempre ad aver a che fare con questi buzzurri, però sarà che sei sfortunato tu. Io vivo in una città dove malavita, cafoni e gente ignorante ce n'è parecchia eppure mi credi, non ho mai avuto problemi e litigato con nessuno.
    Io credo che nella vita bisogna anche saper chiudere un occhio ogni tanto.

E cmq anche noi "soffriamo" gli albanesi, i polacchi che si ubriacano ecc... che ci vuoi fare. Quelli hanno fatto una vita di cacca in passato, non lo sanno mica cosa sono le buone maniere.

Io direi che dovrebbero essere un po' più i settentrionali a "sradicarsi" da dove sono e venire al sud ed investire e stai sicuro che paino piano la civiltà crescerebbe anche qui, ma non perchè ci sarebbero i settentrionali, ma semplicemente perchè ci sarebbe più ricchezza in generale.

E' la ricchezza che eleva la buona educazione e la cultura.

16. DjMarvel

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    il problema come hai detto tu è la povertà.. però nn puoi incolpare il nord xkè è più avvantggiato geograficamente perchè io ti rispondo che il sud ha anche il suo grande lato positivo....

ha un mare fantastico e si sa che il turismo porta tanti soldi....

il problema del sud è che se ne sbattono altamente di questa fortuna e cercano di imitare i settentrionali costruendo fabbriche..... se avessero più cervello si renderebbero conto che potrebbero tranquillamente fare soldi gestendo meglio le spiagge e quindi il turismo.

Poi se loro stessi cercassero di diminuire la malavita guadagnerebbero moltissimo. Io sono rimasto traumatizzato del sud e nella mia vita nn ci tornerò mai più... (da piccolo ho girato in alcune città del sud di sera e vedevo i ragazzini con coltelli da paura... queste cose qui nel nord nn si vedono) ... andrò solo in sardegna che è veramente un posto fantastico...dove sanno gestire molto bene il turismo e nn c'è molta malavita.

Non c'è molto bisogno di fare tanti casini.... basterebbe ragionare un pò ed avere un pò di buona volontà....

17. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Bravo Luca! Io ho solo detto "la maggior parte", non ho detto che tutti quelli del sud sono così, non mi permetterei mai.
    Poi ho raccontato le mie esperienze magari mi sbaglio...
    Comunque io sono uno che come si dice "si fa molto i caxxi suoi" e non va a rompere in giro quindi queste cose mi capitano molto raramente e come ha giustamente detto Rosso ogni tanto conviene anche chiudere un occhio e fare i superiori.

18. DjMarvel

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    nn stavo parlando di te ... :mrgreen: lo avevo capito che nn stavi generalizzando.

19. RossoCorsa

RossoCorsa

13.225
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si, ma non è che si può campare solo di turismo. Solo determinate aree sarebbero avvantaggiate.
    Il problema è che ormai si è creata una spirale senza fine dove tutto è polarizzato al nord.
    Infatti non per niente lo stesso nord assorbe una manodopera eccezionale dal meridione.
    Un'industria aperta qui parte sempre svantaggiata e non solo per i motivi geeografici, ma perchè trova una concorrenzialità enorme al nord.
    Quindi si può limitare ad avere successo solo localmente, cosa che non la porterà mai ad essere un colosso e a trascinare l'economia di una determinata zona.

E poi ormai il nord si è preso anche il turismo balneare. Cos'è Rimini? Una città di cemento e asfalto che però ha un' organizzazione brillante. Il mare non è niente di che e si sa che non è una novità. Per il resto niente. Solo divertiemnto, pub , discoteche e grandi strutture alberghiere.

Qui vicino abbiamo Mondragone che ha un mare identico, con la differenza che il turista avrebbe un grosso centro cittadino come Napoli a 10 minuti per lo shopping, decine di monumenti da visitare dalla reggia di caserta agli scavi di pompei, andandosi nel frattempo a fare una scampagnata a Sorrento, Capri e Amalfi.
    Però Mondragone è fatiscente ed è una località turistica da poveri.
    Mettetevi in testa che qui non c'è abbastanza ricchezza per risollevarsi dalle ceneri, ecco perchè dovrebbe essere il nord a muoveersi. E non è una richiesta di elemosina, è che l'economia è così e i miracoli non si possono più fare.

Purtroppo è un utopia, ma lo stato non è stato capace di portare quel bilanciamento tra nord e sud che avrebbe eliminato tutti questi problemi. Si sarebbe dovuto obbligare un certo numero di investimenti al sud (magari li facciamo fare ai meridionali che si sono trasferiti al nord e si sono arricchiti).
    Però si ha paura , perchè è rischioso. Se le cose non andassero come dovrebbero andare?
    l'economia noridca è troppo consolidata e se va male il nord, va male tutta l'italia.

In più agiungici che uno del nord non scenderebbe mai e poi mai al sud perchè ci sono tutti sti preconcetti: la vita fa schifo, c'è criminalità e tutte ste storie qui....

Forse tra 50 anni le cose si aggiusteranno.

20. Maspo

Maspo Collaudatore

257
    0
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD
    ...E cmq anche noi "soffriamo" gli albanesi, i polacchi che si ubriacano ecc... che ci vuoi fare. Quelli hanno fatto una vita di cacca in passato, non lo sanno mica cosa sono le buone maniere.
    ....

Scusa ma già che sono arrivati in un posto dove vengono ospitati e in ogni caso fanno una vita migliore di dove erano prima, forse é meglio che un po' di gratitudine la mostrino anche no?

Il fatto che abbiano avuto una vita di cacca non giustifica il comportamento che hanno, anzi....vola basso e schiva il sasso si dice dalle mie parti.

Condividi questa Pagina