Gente Saluti A Tutti Vorrei Sapere Come Vanno Le Vostre 318 Is Prestazioni E Percorrenze Kilometriche Grazie A Tutti
Io rispondo per le percorrenze che riescono a superare anche i 300000km senza problemi. Un mio collega ne ha una annata 93 americana 185000 miglia.
motore m42, percorrenza 150.000km del 96 senza mai essere andata del meccanico per problemi specifici ma solo per tagliandi e controlli.. l'ho comprata che ne aveva 72.000 e la tratto meglio della mia ragazza..
la mia e del 99 quindi l'm44, come prestazioni direi che è ottima anche se si sente molto il peso dell'auto velocita max segnata 230km/h 0-100 sui 9 secondi consumo medio sui 9km/l ora ha 91000km, al motore non ho mai fatto nulla tranne la frizione
Confermo quanto dice pechegno. Il 318is Coupè M44 fa i 230 di tachimetro, in quanto ha un rapporto al ponte di 3.38, a differenza del 3.45 (ergo più corto) del 318is M42 e del 320i M50/M52. In accelerazione è un pelo più lenta della M42, così come in ripresa è ben più robusta. Già dai 3000 comincia a tirare con fervore. Peccato che dopo i 6200 giri lo spirito furioso del 4 in linea alti regimi comincia stemperarsi. Ben altra cosa rispetto all'M42 dopo i 5000 giri. Resta comunque, secondo me, il coupè E36 STRADALE sotto i 2 litri più azzeccato.
presente! 285mila km all'attivo, sono andato in pista qualche mese fa, neanche un problema, zero rumore di punterie e robe simili... un gioiellino. Cambio olio ogni 10mila e controllo spesso il livello dei liquidi. Non vedo il meccanico da anni.
Ho una 318is coupè del 92, 163 000 km, gli ho rifatto la frizione, il motore gira bene e non fa rumori tichettii; cambio olio ogni 8000 km con il filtro e uso un 10w40; con un pieno da 52-54 litri faccio mediamente 650 km ma posso arrivare anche a 700. Consumo di olio; circa mezzo litro ogni 5000-7000 km secondo il tipo di percorsi (in autostrada tende al valore superiore). Di velocità max non ho mai provato, non so dire.. a 4000 giri è un pelo sotto i 140 km/h in quinta
La macchina era di mio fratello. In 6 anni ha cambiato cinghie e pompa dell'acqua solo per precauzione.
Ciao a tutti. M42 del 11/93, 207000 km, olio full synth, Ceramic Power Liquid a 200000 km, 234 km/h segnati, oltre questa velocita entra il limitatore, gomme 225/50-16.
mi aggiungo anch'io 318is M42 del 94 con 72000 km l'ho presa nel 2002 con 19000 km a me la vel max che ha segnato è un pelo sotto i 220 ah io monto le 235 di gomme, ma quanto influiranno mai
per i consumi non so che dire ma più o meno sono quelli che avete detto voi, mai andata dal meccanico (mi tocco) eccetto per la sostituzione delle cinghie per precauzione
e46 con motore derivato dalla mitica e36, il1.9 118cv. 100mila km. e non e' piantata come si puo' pensare, anche se non e' un fulmine! il fratello di mpower ha un 318 e36 con stesso mio motore, 280mila km, cambiata due vt solo la pompa acqua
Anche io ne ho avuta una, 318is coupè del 12/94 tenuta fino al 2002, presa nel 98 con 70 000 km ( ma chi ci credeva ?) percorso 100 000 e venduta che andava ancora bene, mi piangeva il cuore, il motore è eccezzionale pronto ai bassi regimi e violento agli alti ( ha due condotti di aspirazione diversi ) consumi bassi rispetto al 320 circa 12 Km/l e peso più contenuto, nessun fastidio grave specie al motore che secondo me era uno dei migliori in vendita in quella cilindrata. Poi sono dovuto passare al diesel
la mia bambina M42 ha 252.000Km, si beve un litro d'olio scarso in 10.000Km, non credo di aver mai messo mano al motore per riparazioni In compenso oggi l'ho portata a cambiare cuscinetti dietro, bracci sospensioni anteriori, ammortizzatori tutti. Peccato che era meglio con quelli di prima... Mah... EDIT: mi avevano fatto male l'assetto, ora è una meraviglia
come ti trovi con il 320d in confronto al 318is? ci sono momenti in cui rimpiangi ancora la grinta dell'M42 :wink: oppure la coppia abbondante del 320d te lo ha fatto dimenticare?
Beh, diciamo che sono soddisfatto del 320d, e appena preso si sentiva subito la coppia che era molto più vigorosa dai bassi giri, e non parliamo delle percorrenze che facendo molta statale arrivo oltre i 20 km/l , in autostrada poi a 180 questa di adesso non ci si fa tanto caso, mentre il 318 is aveva un ruggito rabbioso che a me piaceva però non era propriamente confort acustico, e quindi con il vecchio coupè ero portato più alle manovre corsaiole, sgommate e traversi ... questa 320d è un ottima auto per macinare km ma la vecchia coupè era un pò più sbarazzina come assetto e motore ... un pò più corsaiola , questa 320d è un auto dalle prestazioni ottime per un 2000 diesel ma è un pò piu seriosa da guidare, spero di avere reso l'idea. Per non parlare del TRAUMA che ho avuto con il 320d a 33 000 Km , quando dopo che una sioretta uscendo dal supermercato mi ha tagliato la strada allora ho inchiodato, le ho mandato un imprecazione ... poi partito a razzo e in 3a marcia fumata bianca e addio turbo , sono convinto che si sarebbe rotto comunque anche perchè sono stato ben al di sotto della zona rossa durante le cambiate e poi ho letto di sto difetto anche sul TIS della BMW ... cmq quando sono andato in conce col carro attrezzi avrei voluto indietro la mia 318is che pagata meno della metà di questa non mi aveva mai lasciato a piedi ... Speriamo di non rimpiangere anche la 320d nel futuro