Smontati xenonlamp da e91, ma la spia rimane.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Smontati xenonlamp da e91, ma la spia rimane....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Uptothesky, 24 Settembre 2008.

  1. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    351
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    E' da un po' che non scrivo... e ritorno con questo problemino... che spero non sia grave...

    un annetto fa' ho montato i fari xenonlamp sulla mia E91.. giustamente la spia segnava il guasto solo quando accendevi i fanali...(ed io accendevo sempre prima la macchina e poi le luci e viceversa...) ... dopo diversi mesi mi è capitato x errore di aver spento la car con le luci accese e poi averla riaccesa sempre con le luci accese... da quel momento è comparsa l'immagine rossa nel cruscotto che segnalava il guasto, con qualche "bip" saltuario...

    ora però che ho tolto definitivamente il kit xeno sperando di eliminare il "bip"... è successo l'opposto... ovvero il "bip" è molto più frequente di prima.... tale da rendere odioso ogni spostamento...](*,)


    so' già che mi consiglierete di andare in officina bmw, e ci andrò... ma vorrei avere un riscontro da chi ha avuto esperienze simili....o cmq avere maggiori info...


    PS: un mio amico ha un'officina ed abbiamo provato a resettare gli errori, ma x questo errore qui non c'è stato nulla da fare...:sad:
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ci vuole il tester bmw altrimenti non si fà una cippa con le diagnosi generiche
     
  3. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    351
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    dopo 20 minuti di attesa... centralina luci da cambiare #-o
    un lavoretto da 400/450 euro... ](*,)
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sicuramente le centralina aftermarket ti hanno fritto i componenti del modulo luci, pensa che sull'audi A3 se non si mettono dei kit giusti bruci il motorino dei tergicristalli
     
  5. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    351
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    avevo già sentito storie simili su audi e anche VW...

    cmq mi hanno detto che la centrlaina luci non rileva più le tensioni in ingresso ed uscita...
    chissà se me la lasciano... voglio portarla da un amico a far vedere...:rolleyes:
     
  6. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    Amara verità..
    il 90% dei kit in commercio, con i nomi + fantasiosi e la tecnologia + ostentata, fanno danni 5 volte il loro valore d'acquisto..#-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina