Ho smontato l'airbag del volante, ma una volta ricollegato la spia airbag non si spegne più . é necessario fare qualche reset? Non credo che per il semplice fatto di aver smontato l'arbag si possa essere rotto. Ciao e grazie a tutti, chicco
ho letto in più post che l'errore airbag non si cancella da solo nemmeno dopo il ripristino dello stesso (mi sembra una buona garanzia di sicurezza per questo dispositivo) e dicono che bisogna far resettare l'errore in concessionaria, non so se poi esistono dei metodi "artigianali" per resettare l'errore
consiglio vivamente di andare in concessionaria, è un dispositivo troppo importante per rischiare che non funzioni nel caso serva (speriamo di no)
Confermo i lavori che comportano scollegamento degli airbag vanno fatti tassativamente con batteria scollegata!!! La spia una volta accesa può essere resettata sia in conce come da un qualsiasi elettrauto con un minimo di atrezzatura! :wink:
Che cosa si intende per anello del collettore, quello che stacca le frecce una volta attacchate? Sapete inoltre come cambiare il comando delle frecce? é necessario smontare il volante? io non ho trovato un'altro modo.
La leva delle frecce è ad incastro sull'anello contatti posto dietro al volante (quello a cui sono collegati i connettori airbag/clacson e MFLl) e quindi è necessario lo smontaggio dello stesso :wink:
Ho trovato questa procedura voi che dite sarà affidabile? non è che combino qualche altro guaio?? 1. togliere le chiavi dal cruscotto 2. staccare il + della batteria. 3. aspettare 15 minuti (per dare tempo alla centralina di finire i suoi cicli) 4. smontare il volante e l'airbag, rimontare il tutto con la nuova leva frecce 5. Collegare il + della batteria. 6. Aspettare 15 minuti (per dare tempo alla centralina di fare i suoi cicli) 7. Giare la chiave su on
PS: La procedura non ha funzionato, mi sa che solo la concessionaria potrà resettare l'errore dell'airbag
quale procedura? una volta accesa la spia devi resettare...la prossima volta togli la chiave e stacca il negativo...:wink: