Smontaggio tunnel centrale serie 1 del 2006 Salve ragazzi, sono nuovo del forum, appena iscritto, ma seguo il vostro sito già da diversi anni in modalità "discreta". Ho cercato, non soltanto su bmw passion, ma su tutta la rete, istruzioni per lo smontaggio del tunnel centrale della serie 1, anno di immatricolazione 2006. Il mio problema è il cambio automatico, da qualche giorno non mi funziona più nè la modalità sportiva, nè quella sequenziale. Mi sono informato presso una persona che lavora alla bmw, (ma che può darmi soltanto indicazioni) ed ho avuto, come diagnosi, "la rottura certa di un filo elettrico che dà il consenso alla modalità sportiva e che passa sotto detto tunnel." non vorrei rivolgermi alla "casa madre" visti i costi esagerati che ha, ma vorrei provare a risolvere il problema da solo. La mia richiesta, se possibile, è avere supporto "visivo" da parte vostra (foto o video - ma mi accontento anche del narrato) delle istruzioni dello smontaggio del tunnel centrale. Ringrazio anticipatamente e con gratitudine tutti coloro che daranno il loro contributo alla faccenda.. a buon rendere......
ciao, qui trovi le istruzioni in inglese per cambio manuale. Suppongo sia abbastanza simile per quello automatico. Per tirarlo via, come dice nel thread, devi tirare al massimo il freno a mano, altrimenti non riuscirai. Io ho seguito questa quida quando l'ho smontato, quindi vai tranquillo..
h2o113 sei un genio..!! Grazie mille h2o133, sei stato gentilissimo, ho visto le immagini e credo che non sarà un lavoretto semplice, semplice.. ma lo devo fare per forza, anche per ripristinare il cambio che al momento si è "rilassato" un pò troppo.. :wink: -- grazie ancora, posterò il risultato non appena finirà questa avventura....
ti ripeto, l'unica cosa su cui ho avuto problemi la prima volta è il freno a mano.. una volta tirato fino a fine corsa viene via tutto. Poi è un po' complicato rimetterlo, perchè devi far combaciare tutti gli incastri prima di poterlo appoggiare a terra, quindi devi sempre tenerlo di peso, però dopo un po' di sudore ce la si fa senza problemi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> faci sapere se il problema è quello che pensavi
ragazzi io ho una e87 , ho tolto la cornice del freno a mano e ho tagliato la fascetta,poi ho sfilato via il tutto............ ora devo togliere anche l'impugnatura del freno a mano perchè l'ho rifatta al tornio.....ma non riesco a capire com'è fissata quella originale!!!! nessuno sa dirmi come smontarla????c'è qualche incastro o è a pressione come il pomello del cambio? grazie tante
si il pomello cambio ho letto sul forum ed è ad incastro....infatti ho tirato forte e si è staccato!! il mio problema è il freno a mano!ho tolto la cornice e la cuffia in pelle .....ora però devo togliere l'impugnatura del freno a mano perchè devo cambiarlo ma non capisco se è a pressione anche quello o è incastrato in qualche modo!!!