Smontaggio pelle da pannello portiera | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Smontaggio pelle da pannello portiera

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da andre_Z4, 24 Febbraio 2011.

  1. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Ciao ragazzi...grazie all'utente Gennyroadster ora ho due sedili in pelle pronti ad andare a sostituire i miei in stoffa!! :)
    I sedili sono perfetti e pronti per essere montati...ma a questo punto dovrei sostitutire anche i pannelli nelle portiere che sono in stoffa.

    Mi è stato fornito oltre ai sedili un pannello completo della portiera dx con il relativo pezzo in pelle...ma dato che vorrei tenere i miei pannelli portiera che sono davvero nuovi volevo sapere se c'era modo di trasferire solamente il pezzo in pelle da un pannello all'altro??
    Quello della potiera sinistra lo farei rivestire ma quello destro vorrei trasferirlo da il pannello fornitomi a quello vecchio...

    Il problema è che questa parte sembra incollata e quindi bisogna sostituire tutto insieme...è possibile?!
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    (avevo gia' risposto ma non vedo piu' la risposta, bugghino del nuovo forum o sono rinco? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , EDIT: visto ora, e' colpa tuaaa!! discussione doppia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    Solitamente quei pannelli sono fusi sulla plastica con dei perni, sulla Z4 non ne sono sicuro perche' non li ho mai smontati.

    Ci sarebbe da fare un paziente lavoro per staccarli e poi un reincollaggio ben fatto.

    Fattibilissimo, ma con perizia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2011
  3. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Colpa mia ma non riesco più a cancellare la vecchia!!

    Beh tornando a noi si sono fusi con dei gancini di plastica...quindi a questo punto la dura conferma che la vedo dura sostituirli!

    Ma il tappezziere come fa a rivestirli?!

    Mi incollerebbe la pelle sopra alla stoffa?!
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Guarda che staccare quei perni fusi non e' mica impossibile, te lo dico perche' l'ho fatto! Ho rivestito a manina i pannelli di una 206 3p, lavoro che non consiglierei di fare da se a nessuno perche' farlo bene e' difficile, ma solo sostituire i pannelli mi pare piuttosto semplice.

    Sulla serie3 invece li ho smotnati giusto 2 mesi fa perche' per un difetto di fabbrica si scollano su tutte!

    Il tappezziere stacca comunque il pezzo, lo riveste (la stoffa si scolla in un attimo, ma magari incollandola sopra si fa prima), e riattacca il pannello.

    Io ho messo delle viti corte con rondellona in quello che restava dei perni, ma nel mio caso (sulla 206) sembravano fatti apposta per essere montati cosi', dipende da com'e' fatto il pannello.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2011
  5. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Confermo che staccano la parte scaldando a caldo, levano il rivestimento e poi procedono col ripellaggio e successivamente usano delle viti con rondella per fissare nuovamente il tutto. :wink:
     

Condividi questa Pagina