Smontaggio - montaggio reni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Smontaggio - montaggio reni

Discussione in 'BMW X4 F26' iniziata da paolotop, 18 Dicembre 2014.

  1. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Ho ritirato da qualche settimana la macchina e ho già pensato a qualche piccola modifica, ebbene ho ordinato le griglie bmw performance per x4 (tali e quali all'ultima x3). Piccolo problema come si smontano i reni originali? Ho già visto altre discussioni in merito ma non nello specifico per x3 restyling e x4. Leggo di persone che hanno svitato leggermente il parafango dall'alto aprendo il cofano e chi semplicemente ha tirato dritto per dritto dall'esterno. Avete qualche indicazione? Trucchi?
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.727
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    L'ho fatto personalmente sulla mia X3 F25, tempo totale circa un'ora, prima ho sfilato la guarnizione in gomma sull'anteriore aprendo il cofano, ho svitato le viti che trovi sotto mi sembra ricordare che fossero otto, ho aperto tirando leggermente tutta la mascherina del paraurti anteriore creando una fessura di circa 5/6 cm per far passare la mano, con l'aiuto di un cacciavite piatto ho staccato i morsetti interni superiori a scatto che tengono fissate le griglie poi ho tirato dall'esterno con due mani la griglia. Per fissarla molto più semplice la appoggi sulla cornice e premi finche senti lo scatto dei morsetti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2016

Condividi questa Pagina