Smontaggio Filtro diesel | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Smontaggio Filtro diesel

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giofai, 24 Dicembre 2004.

1. giofai

giofai Kartista

143
    0
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti.
    innanzitutto buon natale a tutti.
    In settimana sono stato in concessionario con il mio 320 d del 2000 per mettere le modanature argentate (adesso si...) e mi sono preso un filtro diesel (costo 14,50 + iva).
    Stamattina mi sono messo in garage per montarlo.Ho smontato il tappo circolare, poi ho tolto il filtro.Nell'inserire il nuovo ho visto che faceva difficoltà per entrare dopo un po di tentavivi ho forzato ed è entrato (anche se ho fatto schizzare un po di nafta).Poi non so, forse ho fatto la cazzata, pensando di aver finito ho messo in moto l'auto e all'improvviso è scesa un poi di nafta dai bordi superiori del filtro.Mi sono detto avrò sbagliato, ho smontato e rimontato ma sempre niente.Alla fine mi sono ricordato del tappo principale, l'ho rimesso, ho acceso l'auto e finalmente non scendeva più nafta( è sceso solo il computer di bordo velocemente da 150 km a 113 km residui...).
    E' normale secondo voi questa procedura o ho sbagliato qualcosa?
    Ciao a tutti e buon natale

PS Scusate, dimenticavo, ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto in pvt convincendomi a non farmi togliere l'auto visto che ero in un momento di difficoltà.Adesso il momento è passato,anzi ho reiniziato con il tuning.Prossimo passo: silent block powerflex.

Ciao di nuovo.

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    bè dovrebbe essere normale in quanto la pompa ha fatto uscire più carburante, dunque il computer ha visualizzato un dato diverso, il gasolio viene nebulizzato nella camera mica scende tipo fontanella, dunque quella perdita dal tappo a fatto scendere il residuo gasolio, ti consiglio anche di stringere il tappo con una chiave dinamometrica, eviti così di rompere il barilotto di plastica se stringi troppo forte, ciao e auguri di buon Natale :smile:

Condividi questa Pagina