Ragazzi non mi ricordo piu e prima di far danni chiedo.. si possono smontare le coperture trasparenti dei fari anteriori senza smontare il paraurti?
Ho sostituito le plastiche dei fari qualche settimana fa; è facile ma l'operazione è delicata. Allora devi smontare il fanalini freccia (e questo lo sapevi già), poi il listello sottofaro. Quest'ultimo deve essere sganciato, dopo che hai aperto il cofano, dal lato rivolto verso il centro dell'auto; se guardi bene c'è una linguetta. Io ho provato ad allargare la sede della linguetta con un cacciavite piatto e poi aiutandomi con un'altro cacciavite ho spinto fuori la linguetta verso l'esterno. Poi tiri sempre verso l'esterno il sottofaro fino alla linguetta che si trova sotto il fanalino freccia. Successivamente si toglie la palpebra in gomma superiore e poi devi sganciare le linguette. Fai dolcemente questa operazione perche la plastica può essere ormai cotta e quindi potresti romperla facilmente. Fatto una volta, poi viene abbastanza facile ripetere tale operazione.
ti ringrazio... ora ci sono... la macchina l'ho smontata tutta e gli angel li avevo montati a macchina totalmente smontata.. quindi chiedevo se si poteva anche da macchina montata.. perfetto nel pomeriggio smonto tutto
Infatti la parte più rognosa è il listello sottofaro, poi le linguette le vedi tutte! Buon lavoro :wink:
Ragazzi io ho una bmw 320D e46 del 2000 ma come caspita si smontano le frecce davanti???????????????? la mia è berlina e nn ho nessuna vite dentro sono disperato!
la vite è nella freccia del restayling, nella tua che è un pre-restayling le frecce si tolgono facendo leva da sopra verso.
Ciao A Tutti Scusatemi Se Entro In Questa Discussione Ma Ho Bisogno Di Un Confronto Urgente...quando Avevate I Fari Originali Vi E' Mai Capitato Che Montando Al Posto Della Lampadina Originale H7 Un' Altra Che Fa Piu' Bianco Sempre Da 55w Di Trovare Dei Crepi Sul Fanale? Grazie Attendo Risposte