Vorrei sostituire da solo gli altoparlanti anteriori e posteriori della mia 320d touring del 2001. Sono molto inesperto, per cui chiedo, se possibile, spiegazioni le più possibile dettagliate circa lo smontaggio e rimontaggio degli stessi. Grazie e un saluto.
Ciao e benvenuto! Sarebbe molto gradita la presentazione, magari con qualche foto della tua car. Poi vedrai che qualcuno ti verrà incontro :wink:
Grazie per il suggerimento. Al momento non ho foto disponibili, però conto al più presto di mostrarle. Possiedo questa vettura solo dal mese di gennaio scorso. Inizialmento sono rimasto deluso dal comportamento della vettura, ma sostituito il debimetro le cose sono andate meglio anche se, al momento, noto che a volte il motore non risponde come dovrebbe. A presto
Per l'amico che ha chiesto informazioni sulla sostituzione del debimetro, rispondo che l'ho sostituito in una autofficina convenzionata con la società che mi fornito la garanzia sulla vettura usata. Mi sembra che sia la MOTIVE SERVICE. Quindi non ha dovuto pagare niente.
Ringrazio l'amico Karletto, ma forse per colpa del mio inglese (molto deficitario) non sono riuscito a capire granchè. Quello che mi occorre sono alcune indicazioni per sapere se è necessario smontare tutto il pannello porta ed il rivestimento posteriore, oppure vi è la possibilità di smontare gli altoparlanti senza dover smontare tutto. Qualora fosse necessario smontare i pannelli vorrei sapere come fare.
Si devi smontare i pannelli porta per gli anteriori, qui trovi come fare: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=83468&highlight=finestrino+lato+pass Per quelli posteriori devi smontare i rivestimenti passaruota; questo lavoro ho dovuto farlo poco tempo fa per sostituire gli ammortizzatori posteriori. p.s. non hai risposto ad un mia domanda
Per Jollyblu, ti ringrazio per le informazioni e per quanto attiene la tua domanda pensavo di aver risposto con la n. 6. Se hai bisogno di altre informazioni dimmi pure. Nel frattempo approfitto per un altra richiesta. Il mio modello 136cv del 2001 ha l'accelleratore elettronico? Grazie e saluti
Grazie per l'informazione. Approfitto, visto che hai la stessa vettura, suppongo da più tempo rispetto a me, per chiederti se anche tu avverti un certo ritardo nella risposta del motore all'accelleratore. In proposito, io ho notato che, a volte, la risposta sembra più pronta. Non riesco a capiren se può essere un malfunzionamento dell'accelleratore, oppure dipende dalla mia guida. Hai anche tu le stesse sensazioni?
La soluzione al tuo problema è lo Sprintbooster, o il modulo del mitico Christian72. Contattalo!! Fidati! Il mio collega di lavoro lo ha messo un mesetto fa ed è un toccasana per il turbo-lag dei diesel!:wink:
Si, come ti ha detto anche Vanjkos, è un problema cartteristico dei turbodiesel e molte volte dipendente dall'usura precoce del debimetro; puoi contattare christian e chiedere chiarimenti sul suo modulo debimetro.