smontaggio altoparlanti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

smontaggio altoparlanti

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da amerigopine, 27 Agosto 2007.

  1. amerigopine

    amerigopine Aspirante Pilota

    32
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 2001
    Vorrei sostituire da solo gli altoparlanti anteriori e posteriori della mia 320d touring del 2001.
    Sono molto inesperto, per cui chiedo, se possibile, spiegazioni le più possibile dettagliate circa lo smontaggio e rimontaggio degli stessi.
    Grazie e un saluto.
     
  2. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.106
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Ciao e benvenuto! Sarebbe molto gradita la presentazione, magari con qualche foto della tua car. Poi vedrai che qualcuno ti verrà incontro :wink:
     
  3. amerigopine

    amerigopine Aspirante Pilota

    32
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 2001
    Grazie per il suggerimento. Al momento non ho foto disponibili, però conto al più presto di mostrarle.
    Possiedo questa vettura solo dal mese di gennaio scorso. Inizialmento sono rimasto deluso dal comportamento della vettura, ma sostituito il debimetro le cose sono andate meglio anche se, al momento, noto che a volte il motore non risponde come dovrebbe.
    A presto
     
  4. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.106
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Hai sotituito il debimetro in concessionaria? quanto ti hanno fatto pagare, se non sono indiscreto?
     
  5. Karletto

    Karletto Kartista

    61
    2
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    E46 320i
  6. amerigopine

    amerigopine Aspirante Pilota

    32
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 2001
    Per l'amico che ha chiesto informazioni sulla sostituzione del debimetro, rispondo che l'ho sostituito in una autofficina convenzionata con la società che mi fornito la garanzia sulla vettura usata. Mi sembra che sia la MOTIVE SERVICE. Quindi non ha dovuto pagare niente.
     
  7. amerigopine

    amerigopine Aspirante Pilota

    32
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 2001
    Ringrazio l'amico Karletto, ma forse per colpa del mio inglese (molto deficitario) non sono riuscito a capire granchè. Quello che mi occorre sono alcune indicazioni per sapere se è necessario smontare tutto il pannello porta ed il rivestimento posteriore, oppure vi è la possibilità di smontare gli altoparlanti senza dover smontare tutto. Qualora fosse necessario smontare i pannelli vorrei sapere come fare.
     
  8. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.106
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Si devi smontare i pannelli porta per gli anteriori, qui trovi come fare:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=83468&highlight=finestrino+lato+pass
    Per quelli posteriori devi smontare i rivestimenti passaruota; questo lavoro ho dovuto farlo poco tempo fa per sostituire gli ammortizzatori posteriori.

    p.s. non hai risposto ad un mia domanda
     
  9. amerigopine

    amerigopine Aspirante Pilota

    32
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 2001
    Per Jollyblu, ti ringrazio per le informazioni e per quanto attiene la tua domanda pensavo di aver risposto con la n. 6. Se hai bisogno di altre informazioni dimmi pure.
    Nel frattempo approfitto per un altra richiesta.
    Il mio modello 136cv del 2001 ha l'accelleratore elettronico?
    Grazie e saluti
     
  10. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.106
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Hai ragione, scusa ma mi era sfuggito; si, il 136 cv ha l'acceleratore elettronico.
     
  11. amerigopine

    amerigopine Aspirante Pilota

    32
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 2001
    Grazie per l'informazione. Approfitto, visto che hai la stessa vettura, suppongo da più tempo rispetto a me, per chiederti se anche tu avverti un certo ritardo nella risposta del motore all'accelleratore.
    In proposito, io ho notato che, a volte, la risposta sembra più pronta.
    Non riesco a capiren se può essere un malfunzionamento dell'accelleratore, oppure dipende dalla mia guida.
    Hai anche tu le stesse sensazioni?
     
  12. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    La soluzione al tuo problema è lo Sprintbooster, o il modulo del mitico Christian72. Contattalo!! Fidati! Il mio collega di lavoro lo ha messo un mesetto fa ed è un toccasana per il turbo-lag dei diesel!:wink:
     
  13. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.106
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Si, come ti ha detto anche Vanjkos, è un problema cartteristico dei turbodiesel e molte volte dipendente dall'usura precoce del debimetro;
    puoi contattare christian e chiedere chiarimenti sul suo modulo debimetro.
     

Condividi questa Pagina