Ciao a tutti il mio z4 è ormai fermo da giovedi 2 luglio, ha iniziato la sera prima,faccio per partire dopo aver lasciato la macchina parcheggiuata per circa un'ora e non si inseriscono le marce, ad un certo punto si accende la spia del cambio e sul display delle marce appare la scritta "FRN". poi riesco a ripartire e via, il gioorno dopo stessa cos ama gradualmente peggiore sino a che si inserisce solo la prima e se mi fermo va in folle e per ripartire sono dolori. Era in realtà da tempo che a mio avviso iol cambio non era perfetto tanto è che ero andato min bmw a segnalare il non perfetto funzionamento...loro controllano o almeno cosi dicono....e non trovano nulla, per loro tutto ok. Agli stessi Pi..a porto loa macchina giovedi due lughlio, mi riescono a chiamare ed a darmi la loro soluzione solamente venerdi 10 e questo perche non avevo prenotato...ah ah che elementi!!!!Ora mi dicono c'è il cambio da sostituire completamente e gia che ci siamo facciamo anche frizione.....ma ora mi chiedo mi devo fidare ...non è che potrebbe essere un problema minore....loro non hanno saputo dirmi cosa volesse dire la scritta FRN anche se a mio avviso potrebbe essere frizione...consigliatemi, grazie mille
Io ti consiglio di farla vedere da 1meccanico di fiducia e se dovessi realmente sostituire il cambio ed eventuale frizione...andrei da un autodemolitore...che per il prezzo che ti hanno chiesto recupereresti anche 1motore ecc...:) facci sapere!
bhè mai dire mai..cercare non costa nulla..poi se uno ha 5000 e passa euro "facili" ben venga x lui!:):wink:
quoto l'idea...forse ti vien a far di meno...anzi quasi sicuramente ed in caso di nuova sostituzione quasi sicuramente piu facilmente reperibile!
un mio conoscente dopo innumerevoli problemi con il cambio SMG che tra l'altro gli perdeva spesso anche olio ha messo il cambio manuale
e' un caso che in vendita ci siano piu' M3 con cambio SMG rispetto a cambio manuale ? Secondo me il cambio SMG ha dato diversi grattacapi
a torino c'e' un officina specializzata in riparazione di cambi automatici..... avevo trovato il link qui sul forum..... ti conviene provare a contattarla. Ciao http://www.castellicambi.com/home.html
se il problema sono gli attuatori -> trasformazione in manuale se qualche pezzo di usura probabilmente non sarà una spesa eccessiva se ho capito bene tu hai uno dei cambi più rari e usato non so le trovi a prezzi accettabili
usati ne ho visti a circa 1900€ su ebay ma in america Probabilmente ci sarà qualche ditta che te lo rigenera senza una folle sostituzione totale. Diversamente, anche io se possibile proverei a convertirla al manuale.
Scusa ma la garanzia non risponde? Non esiste che il cambio mi ceda e che debba pagare tutto io... Se già nei servizi non pago nemmeno i materiali di consumo ordinari (freni/filtri/spazzole/ecc)...il cambio te lo sostituiscono sicuramente Oppure é fuori garanzia? In qualsiasi caso, un officina che non riconosce una propria sigla errore, é inaccettabilmente incompetente!!! cambia subito, e fai fare una diagnosi da un altro meccanico Mi spiace davvero per te
Tutto gratis nei primi 100 mila KM della macchina... (escluso l'olio e i liquidi)... Mano d'opera e materiali d'usura sono inclusi... Ed ovviamente anche eventuali cilecche di fabbrica..
Gratis e' un parolone pacchetto di manutenzione basic, global, ecc... magari te lo hanno "regalato" all'acquisto ma normalemente costa dai 1000 euro a salire a seconda dell'auto.....:wink: