Dopo averne svelato i primi tratti, con la prima immagine ufficiale, la casa Ceca svela completamente la nuova Fabia Wagon con le foto ufficiali. Raccoglie l’eredità della “vecchia” Fabia Wagon, vettura estremamente flessibile che ha venduto ben 630.000 esemplari in tutta Europa. La linea esterna riprende i il design del frontale elegante e dinamico della Fabia berlina e della Roomster, abbinato ad un posteriore inedito ma con una chiara ispirazione alla Fabia berlina. Il risultato nel complesso è piacevole e ben proporzionato, cosa non semplice da realizzare su una station wagon di queste dimensioni. Rispetto al precedente modello, le dimensioni esterne sono leggermente aumentante: la vettura è più lunga di 7 mm (ora raggiunge i 4.239 mm) e più alta di 46 mm (ora 1.498 mm). Ciò ha permesso di migliorare ulteriormente il già ottimo spazio interno, che ora è in grado di ospitare comodamente 5 persone e relativi bagagli. Il bagagliaio è di ben 480 litri (+ 54 litri rispetto alla vecchia Fabia Wagon), che diventano 1460 litri (+ 235 litri) con i sedili posteriori ribaltati. Si tratta di valori ai vertici della categoria per una station wagon dalle medio-piccole dimensioni. La gamma dei propulsori si articola in sei motorizzazioni, tre a benzina e tre diesel. A benzina troviamo il 1.2 12V da 51 KW, il 1.4 16V da 63 KW e il 1.6 16V da 77 KW, mentre tra le diesel abbiamo il 1.4 TDI da 51 e 59 KW e il 1.9 TDI da 77 KW. I due diesel più potenti sono dotati di serie del filtro antiparticolato DPF. Tutte le motorizzazioni hanno un cambio manuale a 5 marce. La 1.6 a benzina può essere equipaggiata con il cambio automatico Tiptronic a 6 rapporti. La nuova Fabia Wagon sarà presentata al pubblico in occasione del prossimo Salone di Francoforte. virtualcar.it
Oppure se ti serve una macchina da caricare sfruttandola è ottima. Il fratello di mia morosa ha il vecchio modello e la utilizza per portarsi la batteria in giro
E46 Touring che ha un bagagliaio più piccolo di questa Fabia, nonostante sia infinitamente più grande. Chi compra le B - SW bada al sodo, non all'apparenza :wink:
ah non lo sapevo questo! io ho avuto un paio di volte la touring in mano e non mi è sembrata affatto male.. anche se la vecchia passat quadrata di mio papà era molto più spaziosa.. certo se fossi interessato all'acquisto di una sw gli spazi andrei a guardarmeli:wink:
E se non hai un garage per potere parcheggiare 4.80 metri di macchina? :wink: Poi guarda che questa parte da 12000€, la Mondeo da 24000€....
okay...adesso non la mondeo base come sia.. ma per 12mila la skoda la prendi 1.2 1.2 12V Urban 11.850,00 1.4 16V Style 13.400,00 1.4 16V Move 14.120,00 1.4 16V Move 14.620,00 1.2 12V Urban GPLine 13.500,00 1.4 16V Style GPLine 15.050,00 1.4 16V Move GPLine 15.770,00 1.4 16V Move GPLine 16.270,00 1.4 TDI Urban 13.930,00 1.4 TDI Style 15.350,00 1.4 TDI Move 16.050,00 1.9 TDI Move 16.530,00 la mondeo parte da 1.6 125cv 5 marce a 22mila euro chiavi in mano poi non sono pratico degli allestimenti,il sito skoda è tutto in aggiornamento se la skoda già di serie ha su un buon equipaggiamento conviene eccome..altrimenti mettici gli sconti ford che fan sempre promozioni ecc spendere poco di più per la mondeo secondo me conviene
però peter resta il fatto che la mondeo è quasi il doppio rispetto a questa fabia,poi vuoi mettere i costi di un 1.6 e uno di un 1.2. Cmq se io dovrei prendere una statio da carico,quel che isa,se devo spendere poco ma mi interessa lo spazio,mondeo tutta la vita,usata non me ne frega,ha uno dei bagagliai più grossi che abbia mai visto,roba da carrofunebre ,se poi nel box non ci va fa nulla rimango la porta aperta e mezza macchina fuori