Ciao a tutti,io m vorrei,io m vorrei fare un sito,e so ke s possono prendere piccoli spazi gratis da alcuni siti come yahoo è vero?? Mene consigliate 1 gratis e ke nn sia minuscolo?? Poi sopratutto m dite cm s fa? Grazie attendo risposta!
Re: Sito da fare....aiuto... hai paura di consumare la tastiera? ...............sti giovani!! scrivete completo e nncsi
Cioè tu vuoi fare un sito internet ma non sai come creare le pagine?!?!?!? A parte gli scherzi, prima di tutto registrati al sito poi per creare le pagine usa un programma grafico e non HTML tipo front-page, non è il migliore, ma il più semplice. Tramite tutte le opzioni che ci sono crei la tua pagina graficamente, sfondo scritte immagini ecc.... poi tutte le altre. Tieni presente che l'Home page si deve chiamare index, dalla quale fai i vari collegamenti ipertestuali alle altre. Spiegato così fa cagare, ma se vai su html.it ti scarichi una bella guida e con poco impari. Mi raccomando non scaricare le guide all'HTML che sono da suicidio, cerca la guida pratica al programma che usi, così usandolo pian piano impari anche il resto. Se hai bisogno chiedi pure, ho fatto siti internet fino a l'anno scorso, tra cui ti se vuoi dai un'occhiata a: http://www.superfind.altervista.org (sito in PHP con l'uso di PHPNUKE, scordatelo per ora!!!! ) http://www.locandalapietra.it Tutto in HTML fatto per un albergo (prendici spunto) CIAO
se no prendi in considerazione di usare editor tipo frontpage che ti aiutano molto.anche se poi mettono un immensità di righe di codice inutile. se no inizia un assidua frequentazione di html.it così ti avvicini al linguaggio
Devi creare il sito con frontpage (seguendo la guida perchè è impossibile da spiegare passo passo) e poi pubblicare tutto su altervista, c'è nel pannello la funzione per inviare i file, ed il gioco è fatto.