Ciao a tutti stamat salito in mac mi e comparso questo avviso di allarme cn scritto sist.sospen.inatt Che cose?sn invacanza e nn ci sn centri di assistenz help me please
probabile avaria della centralina sospensione , oppure perdita di pressione oppure gablaggio sensori posteriori danneggiati oppurte errore sw nello strumento kombynato
No no cm altezza rimane uguale nn e abbassata o almeno nn noto la differenza xke rimane sempre uguale l'altezza
ti rimane sempre acceso? a volte sopratutto se la posteggi non in piano avviene una falsa lettura che svanisce dopo poco! Vedi un po se va via e vedi se la posteggi inclinata ( tipo discesa del garege etc etc...)
ciao mi inserisco in ritardo a me stesso problema spia sosp accesa era il compressore che non partiva perchè il fusibile era bruciato, se l'auto non si siede non ci sono perdite d'aria dai serbatoi sopra gli ammortizzatori. il fus si trova nello sportello lat. sx nel bagagliaio post.
Ne approfitto anche qui. Ma quindi tutte le X5 hanno questo sistema di sospensioni? Si parla del solo ponte posteriore, ad aria, giusto? Il compressore dove sarebbe situato? Ha solo la funzione di autolivellamento quando si carica al posteriore o mantiene comunque l'assetto stabile anche in guida dinamica?
sospensioni posteriori x5 il compressore si trova sotto la ruota di scorta, basta sollevarla e troverai un contenitore nero fissato con dei bulloni rimuovili e capovolgilo e all'interno c'è il compressore. la funzione è di solo livellamento del retrotreno con dei soffietti ad aria posti su ciascuna sospensione. il fusibile dell'alimentazione si trova nel pannello di destra del bagagliaio, se non ricordo male è il primo da 30ah.
Mi intrometto portanto avanti il topic. E' successo pure a me....sospensioni inattive ed era il fusibile....lo ho già sostuituito due volte un un paio di mesi. A cosa può essere dovuto? Un sovraccarico o un corto?
salve, stesso problema ma la mia x5 si siede . il compressore non parte ma è nuovo come nuova è la centralina e i soffioni ! si alza solo col computer in officina !!.esiste un modo manuale magari cavallottando qualcosa sul compressore per far caricare i soffioni in emergenza ?? grazie a quanti vorranno rispondere.
Stesso problema, in officina, non concessionaria, con computer generico il compressore funziona ed alza l'assale posteriore, ma la segnalazione del guasto rimane accesa. Ho anche sostituito entrambe le sospensioni ad aria.Con la mia logica inesperta penso che il problema non sia nel compressore, ma nei controlli elettrici o elettronici che lo devono attivare: fusibile, il meccanico sostiene che se fosse bruciato il compressore non funzionerebbe nemmeno col computer; relé, forse dovrebbe essere testato e, eventualmente, sostituito; centralina sospensioni, non so dove è situata, né come testarla; riprogrammazione centralina dopo la sostituzione della batteria, ho letto qualche post che indica anche questa eventualità, che può essere risolta solo in concessionaria a costi molto alti. Qualcuno mi può dare consigli per non spendere cifre astronomiche?
Grazie per il consiglio. Non so quale software di diagnostica usi il mio meccanico, leggendo su internet ho sentito degli esperti parlare bene del TEXA. In concessionaria BMW non vorrei andare per vari motivi: 1) è in un'altra città; 2) al telefono mi hanno parlato di tempi di attesa lunghissimi; 3) ho letto che i costi sono molto elevati che, sinceramente, superano il valore commerciale della mia vecchia X5. A quale tipo di diagnostica si riferisce?
Sicuramente lo puoi fare con il software ufficiale BMW, che a volte hanno anche gli indipendenti. Per gli altri non saprei dirti.