Sist sospen inattiv x5 help me | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sist sospen inattiv x5 help me

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da dottorino, 1 Agosto 2009.

  1. dottorino

    dottorino Aspirante Pilota

    13
    0
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    x5
    Ciao a tutti stamat salito in mac mi e comparso questo avviso di allarme cn scritto sist.sospen.inatt Che cose?sn invacanza e nn ci sn centri di assistenz :( help me please
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    probabile avaria della centralina sospensione , oppure perdita di pressione oppure gablaggio sensori posteriori danneggiati oppurte errore sw nello strumento kombynato
     
  3. dottorino

    dottorino Aspirante Pilota

    13
    0
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    x5
    Ma posso camminarci o rischio di far danno?xke essendo in vacanza dovrei tornare a casa x sistemarla
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se la vettura e seduta no (il compressore potrebbe non funzionare ) la vettura si abbassa !
     
  5. dottorino

    dottorino Aspirante Pilota

    13
    0
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    x5
    No no cm altezza rimane uguale nn e abbassata o almeno nn noto la differenza xke rimane sempre uguale l'altezza
     
  6. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    ti rimane sempre acceso? a volte sopratutto se la posteggi non in piano avviene una falsa lettura che svanisce dopo poco!
    Vedi un po se va via e vedi se la posteggi inclinata ( tipo discesa del garege etc etc...)
     
  7. dottorino

    dottorino Aspirante Pilota

    13
    0
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    x5
    Si mi rimane sempre acceso.la mac viene parcheg sempre in piano
     
  8. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    allora dovresti passare in conce per una diagnostica, credo proprio che tu abbia un guasto...
     
  9. fabrix5

    fabrix5 Aspirante Pilota

    17
    0
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5, citroen c3 hdi
    ciao mi inserisco in ritardo a me stesso problema spia sosp accesa era il compressore che non partiva perchè il fusibile era bruciato, se l'auto non si siede non ci sono perdite d'aria dai serbatoi sopra gli ammortizzatori. il fus si trova nello sportello lat. sx nel bagagliaio post.
     
  10. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    32
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Ne approfitto anche qui.
    Ma quindi tutte le X5 hanno questo sistema di sospensioni? Si parla del solo ponte posteriore, ad aria, giusto?
    Il compressore dove sarebbe situato?

    Ha solo la funzione di autolivellamento quando si carica al posteriore o mantiene comunque l'assetto stabile anche in guida dinamica?
     
  11. fabrix5

    fabrix5 Aspirante Pilota

    17
    0
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5, citroen c3 hdi
    sospensioni posteriori x5

    il compressore si trova sotto la ruota di scorta, basta sollevarla e troverai un contenitore nero fissato con dei bulloni rimuovili e capovolgilo e all'interno c'è il compressore. la funzione è di solo livellamento del retrotreno con dei soffietti ad aria posti su ciascuna sospensione.
    il fusibile dell'alimentazione si trova nel pannello di destra del bagagliaio, se non ricordo male è il primo da 30ah.
     
  12. CG356PW

    CG356PW Kartista

    232
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    lo fece pure a mè spensi e riaccensi il quadro e si normalizzò.
     
  13. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    32
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Grazie mille della spiegazione ;)
     
  14. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Mi intrometto portanto avanti il topic. E' successo pure a me....sospensioni inattive ed era il fusibile....lo ho già sostuituito due volte un un paio di mesi. A cosa può essere dovuto? Un sovraccarico o un corto?
     
  15. fabio58

    fabio58 Aspirante Pilota

    1
    1
    17 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw x5 e53
    salve, stesso problema ma la mia x5 si siede . il compressore non parte ma è nuovo come nuova è la centralina e i soffioni ! si alza solo col computer in officina !!.esiste un modo manuale magari cavallottando qualcosa sul compressore per far caricare i soffioni in emergenza ?? grazie a quanti vorranno rispondere.
     
    A Giancarlo Baiano piace questo elemento.
  16. Giancarlo Baiano

    Giancarlo Baiano Aspirante Pilota

    8
    1
    30 Settembre 2021
    Alghero
    Reputazione:
    0
    Bmw X5 e53 3.0d
    Stesso problema, in officina, non concessionaria, con computer generico il compressore funziona ed alza l'assale posteriore, ma la segnalazione del guasto rimane accesa. Ho anche sostituito entrambe le sospensioni ad aria.Con la mia logica inesperta penso che il problema non sia nel compressore, ma nei controlli elettrici o elettronici che lo devono attivare: fusibile, il meccanico sostiene che se fosse bruciato il compressore non funzionerebbe nemmeno col computer; relé, forse dovrebbe essere testato e, eventualmente, sostituito; centralina sospensioni, non so dove è situata, né come testarla; riprogrammazione centralina dopo la sostituzione della batteria, ho letto qualche post che indica anche questa eventualità, che può essere risolta solo in concessionaria a costi molto alti. Qualcuno mi può dare consigli per non spendere cifre astronomiche?
     
  17. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Hai provato a rifare la taratura dell'altezza? Con la diagnostica
     
    A Giancarlo Baiano piace questo elemento.
  18. Giancarlo Baiano

    Giancarlo Baiano Aspirante Pilota

    8
    1
    30 Settembre 2021
    Alghero
    Reputazione:
    0
    Bmw X5 e53 3.0d
    Grazie per il consiglio. Non so quale software di diagnostica usi il mio meccanico, leggendo su internet ho sentito degli esperti parlare bene del TEXA. In concessionaria BMW non vorrei andare per vari motivi: 1) è in un'altra città; 2) al telefono mi hanno parlato di tempi di attesa lunghissimi; 3) ho letto che i costi sono molto elevati che, sinceramente, superano il valore commerciale della mia vecchia X5. A quale tipo di diagnostica si riferisce?
     
  19. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Sicuramente lo puoi fare con il software ufficiale BMW, che a volte hanno anche gli indipendenti. Per gli altri non saprei dirti.
     

Condividi questa Pagina