sinistro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sinistro

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da free willy, 24 Giugno 2008.

  1. free willy

    free willy Collaudatore

    417
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    sono imbestialito tutto ciò è assurdo!!!!!!!!!!!:evil:
    mia moglie con la sua auto, svolta in una strada sulla sua destra....e un coxxxne uscendo in retromarcia da un posto auto centra in pieno la fiancata...il tipo non vuole fare il cid lascia i dati e và via.....io faccio
    compilare la sola parte riguardante mia moglie e avendo ragione al 1000 per cento, mi sento dire dal mio assicuratore (a distanza di un mese)che stanno optando per il concorso di colpa con (ovviamente aumento della classe bonus/malus)
    come posso fare per far valere le mie ragioni?
     
  2. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Hai testimoni o persone che possono testimoniare anche se non erano presenti?
    Fatti dire perchè ed in base a cosa la controparte contesta il 100% della ragione della tua pretesa.Fossi in te non accetterei assolutamente il concorso.
     
  3. free willy

    free willy Collaudatore

    417
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    praticamente il mio assicuratore ha detto che la controparte ha dichiarato
    una versione distorta da quella avvenuta...e che non può sapere quale perchè c'è la legge sulla privacy, e quindi i liquidatori si stanno accordando
    per il 50%:evil:
     
  4. free willy

    free willy Collaudatore

    417
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    testimoni avrei la suocera e forse il fratello che erano in strada in quel momento
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mi è capitato..........

    Ho prodotto due testimonianze.

    100% della ragione e assegno in mano in meno di 7 giorni.

    :D
     
  6. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Non accettare assolutamente.Mi successe un caso analogo.Missiva del legale e venni risarcito al 100%..forse qualcosa di piu'.Ripeto,fossi in te non accetterei assolutamente.Le compagnie Assicurative per sinistri di ''poco conto'' evitano sempre di andare in causa viste le spese elevate che andrebbero a sostenere.''Conciliano'' evitando la causa.Parlerei deciso con il tuo assicuratore e rifiuterei il concorso.Se hai ragione non ti deve interessare cosa dichiara la controparte,è un problema suo.Se hai un legale di fiducia e capace,rivolgiti a lui.
     
  7. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Meglio un non familiare in linea retta:wink:Anche un amico che passava di li' per caso.:wink:
     
  8. free willy

    free willy Collaudatore

    417
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    è gente veramente disonesta!!!!!......se ci ripenso tremo dalla rabbia:evil:
    e pensare che a bordo c'era mio figlio di 18 mesi, se avessi voluto fare il bastardone l'avrei messo in mutande!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  9. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    E conciliando sono tutti felici...aumentano a entrambi le classi e l'assicurazione non sborsa una lira....
     
  10. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Comincia col ventilare al tuo assicuratore che, se non ti tutela come si deve, cambi assicurazione tu, di tua moglie e chiunque conosci...
    Forse si muove di più!
    E poi 'ste storie sulla privacy... quando vogliono, fra colleghi, si passano tutte le informazioni del mondo!](*,)
     
  11. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Ho scritto conciliare nel senso che trovano l'accordo di soddisfare la pretesa di Willy al 100%.Era tra le righe il significato.Evitano la causa.Risarcendo tutto la controparte,ovviamente a Willy non aumenta niente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2008
  12. free willy

    free willy Collaudatore

    417
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318

    questo è poco ma sicuro!!!!....in un colpo solo gli leverei 4 contratti assicurativi per un totale di circa 2500.00 gneuri!!!!....
     
  13. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    comunque la classe di merito non aumenta più in caso di concorso di colpa.
    da poco.
     
  14. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0

    La classe di merito scatta quando la controparte viene pagata (anche in concorso) o addirittura se il sinistro viene messo "a riserva" e non ancora pagato.
    Comunque le due procedure di risarcimento sono distinte e, spesso, la mano destra non sa cosa fa la sinistra: se anche l'altro mette dei testimoni, pootreste essere pagati tutti e due al 100% !!! Assurdità delle assicurazioni...
    La cosa da fare sarebbe di produrre le testimonianze anche alla compagnia dell'altro; e poi la storia della privacy (di chi?) non esiste proprio, figurati ...
     
  15. free willy

    free willy Collaudatore

    417
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    ierisera sono riuscito a rintracciare 2 testimoni (che non sono familiari)
    oggi li faccio firmare e li porto al mio assicuratore, e gli dirò che se non mi
    danno la ragione che mi spetta, con il mio legale li porto in tribunale.....questo liscio non la passa!!!!!!!
     
  16. free willy

    free willy Collaudatore

    417
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    AGGIORNAMENTI....
    stamani ho telefonato all'assicurazione, e il tipo mi ha detto che è arrivato
    il risarcimento di 1000.00 euro, e che appena arrivava l'assegno mi chiamava...peccato solo una cosa che il mio danno è di euro 1980.00 euro!!!!!!......questo significa che mi danno il 50%.....e ora???
    Tutto quello che insegnano a scuola guida sulle precedenze ecc...sono tutte stxxxxxxe[-X[-X
    L'assicuratore mi ha detto intanto di prendere l'assegno e successivamente
    mandare la lettera dell'avvocato è corretto..??
     
  17. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Rivolgiti subito ad un buon avvocato, lascia perdere quello che dice l'assicuratore. Ognuno deve fare il suo mestiere: che l'assicuratore continui a fare le sue polizze.
     
  18. free willy

    free willy Collaudatore

    417
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    ma secondo te l'assegno dei 1000 intanto li prendo o no?:-k
     
  19. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Prendili ma non firmare nessuna quietanza !!! Poi fai due righe al liquidatore che li trattieni a titolo di acconto sul maggior dovuto. Quindi, se hai già fatto una raccomandata di richiesta danni bene, altrimenti la fai fare al legale e lui valuterà se chiudertela stragiudizialmente o se agire in giudizio.
     
  20. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Quoto e tineici aggiornati. è il mondo dei furbi, o di quelli che si credono tali..:rolleyes:
     

Condividi questa Pagina