BMW Serie 1 F20/F21 - Singhiozzo f20 motore diesel | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Singhiozzo f20 motore diesel

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Emaserie1, 7 Luglio 2018.

Tag (etichette):
  1. Emaserie1

    Emaserie1 Aspirante Pilota

    9
    1
    30 Maggio 2018
    Benevento
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Ciao a tutti ragazzi ho ritirato l’auto da qualche giorno dalla concessionaria... tutto bene fino ad oggi quando mi sono fermato allo stop e ripartendo premendo a fondo il pedale la macchina sui 2500-3000 giri ha iniziato a singhiozzare e poi si è spenta...la metto e torna tutta alla normalità... qualcuno di voi sa cosa può essere? Grazie a tutti
     
  2. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Qualche indizio in più? Che motore? Anno? Ha fatto il richiamo della valvola AGR?
     
  3. Emaserie1

    Emaserie1 Aspirante Pilota

    9
    1
    30 Maggio 2018
    Benevento
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Si ha ragione scusami ... È una 118d nuova come scritto in precedenza ritirata qualche giorno fa... grazie
     
  4. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Io ho una 120i che ha avuto lo stesso problema, in particolare una volta ha cominciato a singhiozzare e non riusciva a superare i 3000 giri fino a che si è accesa la spia avaria motore. Poi una volta spenta la macchina è tornato tutto normale fino a qualche giorno dopo che, ripartendo da un incrocio, ha singhiozzato praticamente al minimo e è accesa nuovamente la spia avaria motore. Portata in concessionaria, l’hanno tenuta due giorni e alla fine mi hanno detto che è stato cambiato il sensore di posizione dell’albero motore. L’ho ripresa giovedì e per ora tutto bene.
    Certo che cominciamo bene!
     
  5. Emaserie1

    Emaserie1 Aspirante Pilota

    9
    1
    30 Maggio 2018
    Benevento
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Ma è una cosa davvero scandalosa... macchina che ha 4 giorni di vita e inizia già a darmi problemi...Ora lunedi la porto in concessionaria e vediamo... Ma posso portarla tranquillamente in una concessionaria bmw diversa da quella dell’acquisto? Scusate la domanda stupida
     
  6. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Io ho provato a presentarmi il giorno dopo alla concessionaria più vicina senza appuntamento e mi hanno sbolognato bellamente. Quindi ho chiamato il venditore e mi sono un tantino innervosito, lui mi ha detto di passare il giorno dopo per fare la diagnosi al volo. Ho fatto così e praticamente mi hanno lasciato ad aspettare per un ora, al che sono diventato nero ed è uscito fuori un appuntamento dopo pochi giorni e vettura di cortesia. Ti racconto questo per consigliarti di andare con un primo approccio deciso e in caso facciano muro, come dice un mio amico, ribalta le scrivanie che è l’unico modo per ottenere il dovuto.
    Per consolarti, quando sono andato io c’era anche una serie 5 nuova con anomalie varie segnalate dalla spia batteria
     
  7. Emaserie1

    Emaserie1 Aspirante Pilota

    9
    1
    30 Maggio 2018
    Benevento
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Il problema è che alla mia non si accende nessuna spia!
     
  8. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Comunque se c’è un guasto dalla diagnosi si vede. Potrebbe esser stato gasolio sporco? Avevi fatto benzina di recente o stavi in riserva o quasi?
     
  9. Emaserie1

    Emaserie1 Aspirante Pilota

    9
    1
    30 Maggio 2018
    Benevento
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Il problema è venuto fuori il secondo giorno..ovviamente il giorno prima cioè il giorno del ritiro sono andato a fare il pieno
     
  10. Mau58

    Mau58 Aspirante Pilota

    28
    3
    6 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 120 Msport
    Ciao, hai risolto il tuo problema? Cos'era?
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    La garanzia BMW è valida in Italia ed all'estero
     
  12. Emaserie1

    Emaserie1 Aspirante Pilota

    9
    1
    30 Maggio 2018
    Benevento
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Alla fine era il sensore dell’albero motore
     
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  13. Vinz116d

    Vinz116d Aspirante Pilota

    25
    7
    3 Gennaio 2021
    Catanzaro
    Reputazione:
    12.345.678
    Bmw 116d f20 2016
    Salve a tutti!
    Ultimamente sto riscontrando un problemino con la mia 116d b37.
    A bassi regimi e in particolare in 3a, se affondo il pedale fa questo lieve singhiozzo, per poi riprendersi e accelerare normalmente. Sembra come una mancanza di aria o gasolio, poi da una spinta e inizia a tirare.
    Recentemente ho smontato il collettore di aspirazione per ripulire e dare una controllata alle swirl, oltretutto in condizioni discrete per avere 150mila km, ho rimontato tutto e l'auto è andata bene fino ad ora.. avrò percorso circa 5-6mila km.
    C'è qualche altro controllo che potrei fare io senza diagnosi? Tipo egr sporca o ricontrollare il collettore?
    Premetto che l'auto non va ne in recovery e ne accende spie.. cdb pulito.. grazie a tutti:biggrin:
     
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Se hai già smontato e pulito il collettore di aspirazione allora fare lo stesso con egr non è affatto una cattiva idea.
     
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  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Concordo assolutamente con @danibt e scommetto 10/1 che il problema sta lì.
     
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  16. Vinz116d

    Vinz116d Aspirante Pilota

    25
    7
    3 Gennaio 2021
    Catanzaro
    Reputazione:
    12.345.678
    Bmw 116d f20 2016
    Aggiornamento

    Ci siamo collegati a lavoro con la diagnosi e mi porta errori su sonda lambda, sensore temperatura e sensore pressione rail..
    Io comunque controllo la valvola egr anche.. il sensore pressione rail lo porta come corrocircuito, che si sia starato? Possibile?
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    A questo punto tutto può essere. Di certo a questo chilometraggio una pulita alla egr male non fa e vista questa diagnosi se non si risolve si, agire su quello che indica potrebbe non essere sbagliato.
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2023
  18. Vinz116d

    Vinz116d Aspirante Pilota

    25
    7
    3 Gennaio 2021
    Catanzaro
    Reputazione:
    12.345.678
    Bmw 116d f20 2016
    Domani sera passa un amico con la diagnosi da me, colleghiamo e leggiamo bene gli errori .. purtroppo a lavoro da me fanno tutto di fretta e non ho potuto leggere bene, con la scusa mettiamo i parametri e leggiamo bene mentre facciamo un giro.

    Spero sia una cazzata, anche se stasera comunque lo ha fatto moooolto di meno.. vi tengo aggiornati
     
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  19. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Una pulita alla valvola EGR, come ti hanno detto, non fa mai male, ma se ha memorizzato un cortocircuito al sensore, credo proprio sia da sostituire.
     
  20. Vinz116d

    Vinz116d Aspirante Pilota

    25
    7
    3 Gennaio 2021
    Catanzaro
    Reputazione:
    12.345.678
    Bmw 116d f20 2016
    Buonasera ragazzi.
    Siamo rientrati in diagnosi col mio amico oggi, il codice errore e 250900 sensore pressione rail, è memorizzato, abbiamo camminato un po con i parametri del rail a vista e il sensore misura tutto.. dalla bassa pressione all'alta.
    Possibile sia il modulino che sta scemando? Non mi ha mai dato problemi in 15mila km ](*,)
     

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