1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Singhiozza e lampeggia anomalia motore se accelero bruscamente

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Murdock74, 19 Gennaio 2018.

  1. Murdock74

    Murdock74 Aspirante Pilota

    5
    0
    18 Gennaio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 320i e90
    Buongiorno a tutti,
    questa è la prima volta che scrivo nel Forum. Vi ringrazio tutti anticipatamente per i preziosi consigli che mi darete.
    Il problema della mia e90 è iniziato mesi fa quando si è accesa la spia anomalia motore e nonostante abbia segnalato questo al concessionario prima di un tagliando, non è stato fatto nulla per risolvere il problema, apparetemente un "non problema" (in effetti all'epoca asintomatico). Su mia insistenza il concessionario mi ha detto che il sensore anomalia motore era difettoso e che se volevo poteva sostituirlo. Non mi ha convinto e ho lasciato perdere non avendo reali problemi. Poi l'auto ha iniziato a singhiozzare sempre di più e in quei casi si accendeva e spegneva la spia anomalia motore. Quando succedeva l'auto iniziava a vibrare vistosamente e singhiozzare impedendomi quasi di proseguire la marcia. Mi sono accorto che spegnendo e riaccendendo l'auto, ed evitando di accelerare bruscamente il problema non si presenta o è fortemente minimizzato: la mia BMW sale progressivamente di giri e mantiene un regime alto senza vuoti di potenza se sono molto molto delicato sul pedale dell'acceleratore.
    Ho pensato potessero essere le candele (cambiate a 40k Km, ora l'auto ne ha più di 80k quindi sarebbe ora di cambiarle ancora), o il filtro della benzina intasato da carburante sporco, o gli iniettori sporchi, o la pompa carburante difettosa o la sonda lambda (insomma troppe possibili cause, data la mia scarsa conoscenza dei motori). Ho provato anche ad aggiungere ad un pieno di V-Power un additivo per pulire gli iniettori, ma il problema, se accelero bruscamente, persiste e l'auto va in quella strana modalità di protezione in cui vibra tutta e non sale di giri, finché non la spengo e riaccendo. Cosa ne pensate? Grazie mille e buona giornata a tutti.
    Marco
     

Condividi questa Pagina