Stoper comprare nankang ns2 205/55/15 91v cn su gommadiretto. Che cacchiarola significa quel cn alla fine della sigla? Ciao Mario
"91" è l'indice di carico "V" è il codice velocità. entrambi i codici devono essere maggiori o uguali a quelli che trovi sulle misure a libretto
UP. Mi serve sapere cosa significa "CN" alla fine della marcatura. esempio: NS-20 225/40 ZR18 92W XL CN http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=47008813.130.19328&typ=R-164222&ranzahl=4&Breite=225&Quer=40&Felge=18&Speed=W&weiter=10&Ang_pro_Seite=10&Transport&F_F=&dsco=130&Achse=&LoadRange=
Non sono sicuro e vado a naso, perchè nemmeno io ho trovato niente, secondo me CN sta per CINTURATO. prova a cercare così.:wink:
Non so proprio risponderti,e guardando sul vademecum non dice nulla. Accontentati della traduzione di XL,cioè rinforzata.
Cinturato, la parola stessa ti aiuta. come rinforzato. Anzichè radiale è cinturato, ma non so quale sia migliore delle due.
Scusami ma credo di aver trovato la dicitura (sigla) di pneumatico cinturato e dovrebbe essere B quindi siamo punto e a capo. che significa CN?
si, si lo so. non intendevo rinforzato ma il modo in cui vengono messe le tele ad esempio: radiale, diagonale... e il cinturato è un misto di queste due. Ma non sono ancora in grado di dare una risposta precisa.
Ecco Etna,questo potrebbe anche essere. No,anche ste cose le ho studiate,e personalmente conosco solo l'esistenza di pneumatici a carcassa radiale e pneumatici convenzionali,qualcuno mi corregga pure se sbaglio o son poco informato.:wink: Pneumatici a carcassa radiale:son quelli strutturati da numerose tele incrociate fra loro. Pneumatici convenzionali:la struttura è composta da tele disposte in senso radiale.
Per quanto ne so il "cinturato" è stato un tipo di pneumatico che produceva Pirelli di fascia media e che è tornato in produzione con nuove tecnologie ecologiche dal gennaio 2008 (ho cercato in rete )