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simbolo orologio più inspection...cambio liquido freni???

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MISTER_OK, 16 Aprile 2009.

  1. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    ragazzi quando accendo la bambina mi esce la scritta "inspection più il simbolo orologio" se non sbaglio sta a indicare il cambio liquido freni... lo posso cambiare da solo ma poi come faccio a resettare la scritta inspection e orologio??? non vorrei che cambio il liquido e magari rimangono accese...
     
  2. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    nessuno mi sa consigliare ragazzi???:mrgreen:
     
  3. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Ma non hai più tacche sul quadro?
     
  4. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    ho 4 tacche verdi ma quando accendo mi appare la scritta inspection con il simbolo orologio, poi appena parto va via....e normale????
     
  5. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Alcune volte può anche funzionare non perfettamente quindi ti consiglio di controllare freni (e liquido) e livello dell'olio,
    si resetta da una comune diagnosi :wink:
     
  6. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    i freni frenano bene... il livello del liquido freni e' a posto anche quello quindi non saprei, dici che e meglio cambiare il liquido freni comunque??? ripeto frena bene
     
  7. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Da quando non cambi i tubi freno?
     
  8. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    sinceramente non lo so perché possiedo L auto da pochi mesi.... a me sulla precedente auto mi erano andati a puttane i tubi freni e le pastiglie mi si erano bloccate sui dischi e mi si erano storti i dischi e ho dovuto sostituire tutto quanto.... quindi sarebbe meglio prevenire che curare, dici che possono essere i tubi???? io però quando avevo i tubi otturati sentivo il pedale freno che grattava.... qua non sento nulla...
     
  9. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.582
    1.276
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    dovrebbe essere cambio olio impianto frenante,dovrebbe avere una scadenza periodica di due anni...è uscito anche a me...:wink::confused:
     
  10. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    una volta cambiato il liquido come hai resettato???;)
     
  11. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.582
    1.276
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    non so se sia uguale su e36 ed e46 ma comunque ha fatto il mio meccanico,non saprei dirti come..penso che bisogna attaccare la macchina e resettare la spia...:-k
     
  12. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    ma L auto ti frenava bene??? una volta cambiato il liquido frenava come prima o hai notato migliorie? ;););)
     
  13. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.582
    1.276
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    io non ho notato differenze,viene fatto mi sembra perchè l'olio dei freni è un po particolare,tende ad "assorbire"umidità e quindi si potrebbe trovare dell'acqua nell'impianto idraulico...
     
  14. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    ti ringrazio molto per le risposte ;););) ragazzi invece qualcuno mi sa dire come fare per controllare se i tubi dei freni sono a posto?? come faccio a sapere se sono da cambiare o vanno bene....;)
     
  15. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.582
    1.276
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    penso che l'unico modo sia vedere se non sono crepati o cotti....
     
  16. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Penso che siano cotti,
    cambia i tubi freno e ripristina il liquido,
    dopo sentirai la differenza di frenata,
    per il resto con la presa diagnosi spegni la spia :wink:
     
  17. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    quanto mi può costare cambiare i tubi freni??? penso sia cosa poco???

    Comunque cosa intendi per "dopo sentirai la differenza dio frenata???" ora frena bene, non la sento frenare male anche se mi è uscita la spia....:-k
     
  18. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    perchè sei abituato a quel tipo di frenata,
    se non ancora cambiato i tubi sicuramente saranno cotti;
    il 318iS ha un impianto frenante molto performante rispetto al suo peso/potenza.
    il prezzo intorno ai € 50
     
  19. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    710
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    mica indica il prossimo tagliando da fare quel display??anchio ho oil inspection ma presumo sia il tagliando normalissimo
     
  20. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    grazie per le spiegazioni ;););) comunque da quel che ricordo i tubi freni dovrebbero costare sui 10 o 20 euro insomma roba da poco, 50 intendevi lavoro eseguito con manodopera?
     

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