scusate mi potreste dire quanto costa sostituire i silent block? ovviamente parlo di pezzo+manodopera.... grazie
E' il o i giunti che uniscono il palo di trasmissione al cambio e al differenziale. A mé l'avevano cambiato in garanzia a 60000 km quindi non sò cosa può costare. Comunque a 150000 a ripreso a fare quel "tin-tin" che si può sentire quando da fermi si va un pò in dietro e poi in avanti (naturalmente si sente con giù il finestrino). Ho provato a spruzzargli su un pò di lubrificante al silicone e... per magia, dopo un pò a smesso e tuttora é ok.
bisogna vedere quali e quanti sono. in genere costano poco (io li ho cambiati, tutti, ma proprio tutti quelli del retrotreno con 250e) ma per la manadopera ti auguro di non incontrare figli di ******* come quelli che ho incontrato io, altrimenti per aver fatto il doppio lavoro (causa loro incompetenza) sono capaci di chiederti anche 500euro. c'è da dire che scendere tutto il ponte col differenziale non è la cosa + facile del mondo. cmq informati prima su quali e quanti sono da cambiare, è probabile che se quelli di differenziale e culla sono buoni spendi poco.
Ragazzi secondo me parla dei silenti block che si trovano sui braccetti anteriori! quelli costano al massimo 80-100 euro la coppia, più manodopera, ovviamente dal meccanico di fiducia!
Speriamo, io la porto domani dal mecc, che mentre mi fa i freni anteriori (past+dischi), mi controlla i silent block e se e' il caso (so gia che e' il caso) me li cambia.
come rinforzati? sei sicuro che non ti habbiano affibbiato quelli in ghisa del modello precedente? per la e46 vanno in alluminio!
assolutamente alluminio...cmq faccio il meccanico a tempo perso e me ne sarei accorto della differenza.quelli che ho preso hanno le teste rinforzate.
Fatto!!! Sotituiti oggi.. insieme ai dischi dei freni e le pastiglie anteriori. il fastidioso rumoraccio sullo sconnesso e' scomparso, come pure la fastidiosa vibrazione del volate agli 80 all'ora.... adesso devo solo provarla per benino fuori citta'!!! totale spesa 490,00 eurozzi!