scusate ma mi devo sfogare,oggi ho comprato il motorino o meglio l'ho fermato e domani lo compro.Il motorino è l'aerox race replica( quello d valentino) della yamaha.Costa 2500€ però siccome è l'ultimo rimasto c fa 400€ d sconto.Ha un sottosella che riesce a portare un casco integrale però siccome valentino ha cambiato sponsor nn cè scritto goooooooo!!!! sulla carena e a me questo interessa poco.Vi posto un'immagine per farvi sapere che motorino è:
ehmmmmmmmmmmmmmmmmmm oooooooooooooooooooooooooooooooooooooook vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeene
e nn essere polemico crikkete che hai pagato ieri l' ultima rata dello scooter! bene pluffi ora inizia ad imparare a starci x strada, senno a 18..col czzzz che ti diamo la patente eh? :wink:
se devo fare il rodaggio mi tocca andare a 40 km/h io cn il booster andavo a 60 - 70 e w il ranzani d cantù
eheheeh, appena uscì lo comprai nel '97. cmq non perdere tempo, domani stesso ordina polini evolution 47,4 ; carburatore da 25, albero motore malossi mhr, variatore mhr, scarico evolution e non mettere i rapporti lunghi. 130 di tachimetro non te li toglie nessuno! originale ti farà 90-95 in discesa.
vuoi un consiglio? di rodaggio fai solo i primi 100 km gradualmente aprendo sempre di più (da caldo ovviamente) dopo lo fai scaldare sempre un pò e non avrai mai problemi... ah vale secondo me è uno spreco spendere così tanti soldi per il cilindro evo... meglio uno in ghisa con pistone 2 fasce, più duraturo, meno costoso e con una buona limatina nei punti giusti i 130 li prendevo ma non di tachimetro... il mio tachimetro segnava solo fino ai 100. tutti gli altri pezzi sono ottimali, a parte che per gusti personali metterei un mikuni da 24.
il mio sr (d'epoca ormai) è ancora abilitato a girare per strada (revisionato bollato e assicurato), ma io non lo uso più... lo usa mio zio per andare al mare ogni tanto.
io invece ho una voglia matta di andare col mio ciodo!!!! spero però il prossimo anno di prendere un 600 .... però il primo ciodo nn si dimentica mai!
ma quale rodaggio? con l'SR Replica raffreddato ad acqua, 1995, il giorno che l'ho portato a casa non son mai sceso sotto i 70! dopo il primo tagliando, prendeva i 92 di tachimetro in rettilineo!
complimenti per il mezzo ..... che bello avere la tua età, vorrei tornare indietro ma comunque mi immedesimo nella tua felicità perchè so cosa vuol dire essendoci passato prima di te! In quanto alle modifiche, neanche mio padre voleva, ma io le avevo fatte lo stesso e lui non si è mai accorto.... Per il resto stai attento perchè causa il mio scooter, modificato a mille, ho passato delle brutte giornate all'ospedale e ancora oggi porto qualche segno...anche se non era colpa mia ho rischiato di morire.
rivangando i vecchi tempi ho scherzosamente consigliato di mettere tutto quello che avevo messo io nello stesso scooter! la prima volta misi i polini bifascia in ghisa. la seconda e la terza volta i polini monofascia in alluminio 47,6. le prestazioni erano imparagonabili, credimi, c'era un abisso! per quanto riguarda l'affidabilità posso dirti che molte ne avevo sentito dire pure io, ma erano solo leggende metropolitane. quelli in ghisa li ho grippati, rettificati e grippati nuovamente. quelli in alluminio li vendetti che erano ancora perfetti, dopo qualche mese li ricomprai nuovi. ti dico solo che si stacco il tubicino dell'olio, e misi tutto sottosopra, sbiellando di brutto. il gruppo termico (che in questi casi è il primo a presentare "solchi" nel cilindro) era immacolato, tant'è che poi li vendetti quasi a quanto li avevo acquistati! ps il mio faceva 130 di tachimetro (che cmq ne segnava 10 in meno rispetto ai piaggio) ma era in rapportatura corta. andava da bestia, mai prese da nessuno in ripresa, in allungo si.
ma ti pensi che per comprarmi l'SR a 15 anni ho venduto la mia vespa 50 del '64? comprata a 14 anni per 150milalire, venduta 1 anno dopo per 650mila lire..ma a pensarci mi martellerei i marroni.. ok, era messa male di carrozzeria, e il motore era da rivedere, ma se non avessi avuto la testa da peri per volere lo scooter, sarebbe diventata uno spettacolo..
ahahah cmq bo io nn sn mai andato tanto piano cn quello d prima e penso che cn questo farò lo stesso.