si è spenta di nuovo.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

si è spenta di nuovo....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da checcotv, 26 Luglio 2007.

  1. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    :sad:

    buongiorno....

    ebbene si...lunedi lamentavo una cosa stranissima successa domenica sera....ovvero partenza da freddo (in modo anche un pò brillante per carità..) dopo 200 mt al primo incrocio si spegne...riaccendo e tutto funziona normalmente..
    martedi mattina porto la macchina in concessionaria, la provano (ovviamente va tutto perfettamente bene), mettono su la diagnosi e la centralina non legge nessun errore...praticamente sembra tutto in regola..

    ieri sera esco dal lavoro in picchiata...macchina fredda (badate bene...senza tirare...) parto di getto ovvero accendo ingrano drive e parto senza attendere un microsecondo...arrivo allo stop in fondo alla stradina e di nuovo si spegne...

    le situazioni in cui il difetto si è manifestato sono analoghe, cioè partenza a freddo e un pò di fretta con molto caldo fuori e clima a palla....la centralina non legge errori...

    a qualcuno è successo qualcosa di analogo?secondo voi cosa può essere?un mio amico che lavora in concessionario come capo officina ma di altra marca mi ha detto che è stranissimo ma che se ci fosse qualcosa che non va la diagnosi se ne accorge....mi ha ventilato l'idea di gasolio sporco...il che può anche essere...cercherò di arrivare in fondo in fondo al serbatoio prima di fare di nuovo il pieno ed andrò a farlo dal mio distributore di fiducia.....

    sono un pò giu...la macchina ha 800 km e 7 giorni di vita.....

    grazie per la comprensione....
     
  2. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    ha lo step?? in effetti allora e' molto anomalo il fatto che si spenga, a me in 4 anni in tutte le condizioni, anche in quelle da te descritte (e peggio) nn mi si e' MAI spenta (soo una volta ma si era rotto il motore), quindi direi che nn e' normale.
     
  3. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    se ti può consolare(320 d e46) anche a me con lo step. si e spenta alcune volte ma solo subito dopo l'accensione mentre mettevo la D
     
  4. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    polverone..

    so che adesso scatenerò un polverone.....

    nell'ordine....
    2 meccanici bmw + 1 capofficina alfaromeo + 1 amico con audi a6 3000 tdi (stessi problemi) + 1 pompista mi hanno detto di:

    assolutamente NON fare gasolio bludiesel, vpower e compagnia cantante...perchè troppo "magri"...

    adesso finisco il pieno per bene e ci caccio sopra una bella 60 litrozzi di gasoliaccio bello unto....e vediamo che succede.....anche perchè a parte questa cosa e qualche seghettamento a gas pelato (vedi 85 all'ora in 6° marca) per il resto è una fucilata....accelerazione, velocità e ripresa migliorano giorno per giorno mano a mano che il motore fa chilometri....
     
  5. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Lol... allora da gennaio 2008 o 2009 ( non ricordo ) dobbiamo buttare tutte le auto? Visto che potrà essere venduto solo più gasolio con tenore di zolfo inferiore a 10 ppm.
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ti sconsiglio di consumare tutta la benzina sporca fino alla fine...piuttosto fai un bel pienone di benzina buona in modo che si mescoli e diluisca quella sporca (poi sporca di che?)
     
  7. riccr

    riccr Aspirante Pilota

    42
    0
    12 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw M550d G30
    a me è capitato ai 240 km/h e a caldo per ben 4 volte (tra le quali mi hanno sostituito la centralina), all'ultimo spegnimento, dopo che la concessionaria ha rischiato di rimetterci la vetrina (volevo entrarci in auto), mi hanno cambiato nuovamente la centralina e tutti gli iniettori.

    adesso ho fatto 6000km e non ha più avuto problemi, la mia è un 330d con step.

    vi assicuro che volante duro e perdita di trazione ai 240 non è una bella esperienza...
     
  8. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    se fa un bel pieno di benzina gli parte il motore (diesel :mrgreen: )
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho


    vabè benzina era inteso come carburante, ammazza se stai a guardà il capello :mrgreen:
     
  10. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    fra l'altro se leggi nel tappo del carburante ti dice no additivi (sulla e 92
    me ne sono accorto ma su e91 forse non era scritto) e comunque anche a me sulla precedente e46 ho dovuto cambiare la pompa in-line del serbatoio dopo aver fatto un pieno con bludiesel con perdita di un giorno di vacanza
    per la riparaz. ...da allora mai piu' diesel che si dicono performanti....
    ma che sono troppo secchi......
     
  11. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    :eek: :eek: :eek:
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    ho esposto in BMW oggi il tuo problema...se succede sempre sulla stessa zona guarda ke non ci siano dei ripetitori i quali possono influenzare il funzionamento dell'elettronica dell'auto (il fatto ke si spenga con l'automatico è molto stranoe ancor di piu ke la centralina non rilevi nulla)

    se non è x questo motivo magari l'auto con certe temperature o x qualche altro sconosciuto problema va in recory e toglie elettricità e quindi si spegne...ma la cosa è strana...
     
  13. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    Purtroppo la situazione si è verificata in due posti totalmente diversi...
    Questa sera sono uscito dal lavoro, stessa temperatura, stesse ore di fermo della macchina (dalle 7 del mattino alle 7 di sera) ho usato solo l'accortezza di partire piano piano...zero problemi....la cosa strana è che il seghettamento che sentivo sugli 80/90 all'ora è molto diminuito e per il resto è una bomba..non ti nascondo che sono preoccupato...con chi hai modo di consultarti?
     
  14. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il carburante non è il responsabile del problema (io uso solo bludiesel)
    sicuro che è gasolio no benzina per errore ( puo avere il bocchettone antirifornimento allora la domanda e inutile )
     
  15. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    D'accordo...ma allora?cosa può essere?pompa?iniettori?centralina?ti ricordo che la diagnosi non ha letto nessuna anomalia..
     
  16. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sicuramente è la centralina dde guasto interno si scollega dalla rete di bordo della vettura e non memorizza difetti oppure il rele che alimenta la sudetta centralina
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    con un'amico in BMW...ma è andato a supposizione non avendo l'auto li...:wink:

    dai speriamo ke abbia avuto un momento di mona l'auto nulla di più...:wink:
     
  18. 320D

    320D Primo Pilota

    1.020
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire

    Quindi tu li consigli il bluediesel ed il V-Power diesel?

    Peraltro so che compensano la loro scarsa grassezza con degli additivi.
    Ad esempio il V-power e lubrificato con il GTL...
    Secondo me è il miglior gasolio in assoluto.
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io prenderei la macchina la porterei in conce incaz*ato come un bufalo e la lascerei li fino a quando non la sistemano. un'auto da 40000 euro non puo' avere tali inconvenienti o quanto meno il conce li deve risolvere. ciao
     
  20. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    con discreto garbo ho chiamato in concessionaria ed ho richiesto un check-up approfondito della macchina..

    mi è stato fissato per lunedi..giornata intera..il meccanico del concessionario (che nel frattempo si è interessato alla cosa) mi dice che c'è qualche sensore che rompe le pa@@e e/o qualche relè che con il caldo caldo va in cocca.....

    appena ho news vi faccio sapere..incrociate le ditine per me..
     

Condividi questa Pagina