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Shell V-Power°

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sektor, 3 Maggio 2004.

  1. Sektor

    Sektor Collaudatore

    265
    0
    7 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Il capo meccanico della mia conce mi ha consigliato di fare un pieno di V-Power° ogni 5 pieni di benza normale...tutto cio' per tenere pulito il motore...che ne pensate?

    Ma la V-Power° fa spingere di più la bimba o sono tutte cazzate quelle che sento dire?

    Chi di voi la usa?
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Se lo devi fare solo per tenere pulito il motore io userei additivi ad hoc
     
  3. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    14
    BMW 630 SMG
    Anche a me hanno detto che fa bene ed aiuta a pulire gli iniettori e non c'è bisogno di utilizzarla sempre ma basta alternarla.
    Me lo ha detto sia un meccanico alla BMW che un preparatore che si occupa solo di BMW.
    Io la metto spesso ma non so se i miglioramenti sono solo suggestione o è veramente meglio di prima!
     
  4. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    La benza ke vendono in Italia ha un numero di ottano pari a 95 mentre la V-Power arriva fino a 98: questo effettivamente comporta un miglioramento delle prestazioni, apprezzabile soprattutto sui motori molto spinti :cool: :cool:
    Inoltre, essendo un carburante "additivato" mantiene pulito anke l'impianto di iniezione :smile: :smile:
    Ogni tanto un bel pieno di V-Power io lo farei ma non aspettarti miracoli sulle prestazioni :lol: :lol:
    Ciao
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io uso solo V-power,
    da ormai molti km....

    io però ho il sensore di battito in testa, che sposta leggermente l'anticipo,
    quindi frutta anche i 3 ottani in +, oltre al potere pulente,

    devo dire che la macchina và molto meglio, sembra avere + coppia ai bassi,
    agli alti è circa uguale...
    cmq sento una bella differenza rispetto alla verde tradizionale...
     
  6. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.108
    647
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    6.286.319
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si non è male come idea. Ti converrebbe farlo ogni tanto.
     
  7. Andy

    Andy Secondo Pilota

    714
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    13
    Io più o meno faccio la stessa cosa,2 pieni di v power diesel ogni 3000 km di gasolio normale,byez
     
  8. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    MA IL DIESEL V POWER CONTA COME LA BENZA? O SOLO A SPENDERE DI PIù?
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Lasciate stare e usate un buon additivo ogni tanto!

    Ci sono stati molti test a proposito e a volte ci sono addirittura dei peggioramenti.

    Io userei il Tamoil che si dice sia il più pulito e userei ogni tanto un additivo di ottima fattura (vedi Bardhal o altri simili).
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ad esempio su IDA :

    [/url]http://groups.google.com/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&threadm=213Z82Z167Z155Y1025702361X24069%40usenet.libero.it&rnum=2&prev=/groups%3Fq%3Dv-power%2Bdiesel%2Bgroup:it.discussioni.auto.*%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8%26group%3Dit.discussioni.auto.*%26selm%3D213Z82Z167Z155Y1025702361X24069%2540usenet.libero.it%26rnum%3D2 Ma ci sono decine di post :lol:
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
  12. Andy

    Andy Secondo Pilota

    714
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    13
    io un leggerissimo miglioramento l'ho notato,più che altro in prontezza del gas piuttosto che in potenza,inoltre ho avuto anche l'impressione che il motore tendesse a "puntarsi" meno ad alti giri.ho letto degli altri articoli che lo decantavano ed altri che lo schifavano,sinceramente preferisco chiedere a qualche meccanico in gamba,piuttosto che affidarmi ai giornali(sopratutto quando si parla di questioni tecniche)che a parer mio sono di parte,ed in base a dove tira il vento.......scrivono.
     
  13. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Io uso sempre la IP Plus, ha 98 ottani invece che 99 come la Vpower ma costa meno e alla fine non cambia nulla.
     
  14. Farlock

    Farlock Kartista

    67
    1
    29 Aprile 2004
    Reputazione:
    64
    di solito i peggioramenti ci sono perchè la centralina si adatta alla 95 ottani e quando metti la 98 non sa bene come comportarsi. mi e' capitato sulla ducati che il minimo non reggesse bene, per poi, con i km, assestarsi meglio. la cosa migliore sarebbe resettare la centralina primi di iniziarea mettere la vpower e poi continuare con quella. fare sempre a cambio non mi pare un ottima idea, ma dipende molto dal motore e dalla centralina. per esempio i motori giapponesi sono di solito progettati per la 99 ottani se non sbaglio e quindi con quella vanno meglio(in giappone non esiste la 95 ottani), mentre le mappe per le auto europee sono basate sulla 95. ci sarebbe da informarsi alla bmw se i loro motori sono ottimizzati per la 95 o la 99 ottani o e' indifferente.

    spero di non aver detto troppe boiate :)
     
  15. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Ragazzi ho sentito in uno spot alla radio oggi che è uscita una nuova versione ancora più ottimizzata dell V-Power. Se non mi sbaglio l'hanno definita New V-Power o V-Power Revolution
     
  16. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Si...per vendere ogni hanno ognuno si inventa una nuova versione
     
  17. Farlock

    Farlock Kartista

    67
    1
    29 Aprile 2004
    Reputazione:
    64
    si, ma da quel che ho capito verrà venduta al posto di quella attuale, e' solo un aggiornamento della v-power
     
  18. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.608
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    scusate una piccola parentesi.... caro rosso corsa hai creato una bambina veramente splendida complimenti!
     
  19. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Allora da quello che mi ha detto un meccanico bmw,
    le centraline delle E46 riconoscono e gestiscono 2 tipi di benzine: 95 ottani e 98 ottani.

    La prima (95RON) è quella normalmente venduta in Italia.
    La seconda (98RON) è quella normalmente venduta negli altri stati europei sotto il nome di Super Plus.

    I test e i dati bmw delle prestazioni (accelerazione, velocità massima) delle nostre auto sono effettuati proprio con la Super Plus a 98 ottani.

    La Shell V-Power è un'altra benzina ancora.
    Gli ottani in questo caso sono 99 e in più ci sono dei detergenti per *mantenere* puliti iniettori e sedi delle valvole.
    Di per sè quindi non è una benzina pulente, cioè che fa pulizia di tutte le incrostazioni carboniose passate. Se mai è autopulente, nel senso che se usi solo V-Power non avrai mai gli iniettori incrostati.

    Fare un pieno o due di V-Power ogni tot pieni di Super senza piombo normale non serve a pulire nulla o quasi!!!!!

    Per la pulizia di residui carboniosi prodotti dall'uso abituale della verde tradizionale, esistono gli additivi pulitori appositi i quali puliscono veramente ciò che devono pulire. Questi additivi vanno usati al massimo ogni 5.000kilometri circa a seconda della loro forza pulente.
    Usarli in modo più ravvicinato danneggerebbe soltanto le varie guarnizioni di tenuta e ogni altro componente che non sia metallico!

    Ed è proprio per questo motivo che i detergenti presenti nella V-Power devono essere per forza di cose molto soft.
    La V-power deve garantire a chi utilizza sempre solo e soltanto lei di non seccare e aggredire le guarnizioni e gli altri componenti non metallici con cui la benzina andrà a contatto.
    In sostanza se fosse vero che un pieno di V-power pulisse come un pieno additivato con un pulitore tipo STP, allora chi usa V-power tutti i giorni si ritroverebbe a dover sostituire le componenti più delicate nel giro di qualche decina di migliaia di chilometri!!!!!
     
  20. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Approvo in pieno!

    Meglio gli additivi !
     

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