Ciao a tutti, è da tempo che non frequento il forum a causa di impegni lavorativi. Volevo porvi una domanda anche se forse può sembrare banale, ho montato sulla mia serie 1 dei cerchi OZ modello canova. Molto belli ma purtroppo fregano al posteriore, quando prendo degli avvallamenti o siamo a pieno carico. Ora il problema si è accentuato, forse a causa dello scarico parziale degli ammortizzatori. Esistono in commercio dei prodotti che servono a fermare la corsa degli ammortizzatori?Inoltre, a parere del gommista, risolverei tutto facendo l'assetto alla vettura, ma è così?Non vorrei spendere dei soldi per poi non risolvere nulla, anche se un assetto più rigido non mi guasterebbe. Grazie ragazzi.
Che strano. Sei sicuro che siano delle dimensioni tollerate dalla vettura? Attenzione al ritiro del libretto
Il davanti sporge un pò (ho dimensioni più larghe 225 contro i 205) il dietro invece è a filo un pò più rientrato rispetto al passaruota. Lo sfregamento avviene in quella plastica bombata all'interno del passaruota. Secondo me nonostante i cerchi escano per la serie 1 avranno un ET diverso o forse il canale
se sfregano hanno Et sbagliato, io con un problema analogo risolsi con la'iuto del carrozziere che a caldo risuci' a bombare verso l'interno il punto in cui sfregavano....okkio alle misure di libretto dei cerchi e gomme, potresti avere seri problemi...
I cerchi sono dei 17 pollici, mentre le misure delle gomme sono 225 (davanti e dietro).So che sono abusivo sul davanti ma appena faccio il cambio monto il davanti al posteriore. Ma se mettessi delle molle irrigidirei l'ammortizzatore e riuscirei a frenare la corsa, oppure dovrei sostituire ammortizzatori con altri più rigidi?Effettivamente la car mi sembra si corichi un bel pò nelle curve farre un pò a gas aperto. Se non sbaglio ET del cerchio 35 con canale da 8 ma potrei dire una cretinata e per sapere ET e canale non so dove andare nel sito degli OZ