Salve, mi scuso se apro una nuova discussione ma ho già chiesto in altre e non ho avuto risposta, evidentemente perchè la domanda non andava nella giusta evidenza. Arrivo alla domandona: dietro il collettore del mio motore (3.0d 204cv euro3) e in particolare sotto il sensore di pressione (17), c'è un "pistacchio" a cui io ho collegato il tubicino della Rapid la quale, in base al flusso di aria che percepisce, va a modificare la pressione RAIL. Ora devo smontare questa Rapid e ripristinare la situazione originale. Domandona: cosa devo fare con questo sfiato? Lo devo lasciare aperto, magari metterci un tubicino, o lo devo tappare? In sostanza, se non avessi la Rapid, cosa ci sarebbe attaccato? Grazie
Ragazzi possibile che nessuno sappia cosa c'è collegato? Nessuno ha smontato un collettore di aspirazione?
La discussione (si fa per dire... ) può essere chiusa. Scoperto il mistero: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4467665&postcount=2446