Non so se è capito a qualcuno ma lo sterzo della mia e36 e un po troppo duro non so da che cosa possa dipendere, secondo voi quale potrebbe essere il problema?? :question:
gomme sgonfie o qualche braccetto andato o mancanza di lubrificazione o pompa servosterzo guasta, sono tanti i fattori, per le gomme e per il livello olio servosterzo puoi controllare tu, per altro vai da un buon e onesto meccanico
Re: Servosterzo E' assai probabile che tu abbia il liquido del servosterzo molto "calco". A volte succede e la conseguenza è una riduzione dell'azione di servoassistenza. Fai cambiare tutto il liquido dal circuito idraulico del servosterzo e vedrai che passa. Ciao
molto dura è un pò vago, la mia E36 con le 225 è molto + dura di altre auto... lo sterzo duretto è una caratteristica delle bmw...
nell'e36 era morbido... le prime e46 erano un pò più durine ma cmq sempre con volante "morbido" ...nelle ultime e46 è molto + duro... ma è più piacevole da guidare... è più "diretto" si guida meglio in caso di sbandata controllata..
non credo siano le gomme anche se è un po che non le controllo, poi ho le 205 quindi non credo che siano per le dimensioni. ora provero a cambiare il liquido del servosterzo.... sapete mica se ci vuole un liquido particolare??
L'unica e36 con lo sterzo morbido che ho provato è una 318tds. E anche la 320d da 136CV ha uno sterzo moorbidissimo. Ti assicuro che la mia ce l'ha più duro ( !!! ) della 320ci e46 Ciao