Servizio ConnectedDrive Online Entertainment non più disponibile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Servizio ConnectedDrive Online Entertainment non più disponibile

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da LeoFdL80, 21 Marzo 2023.

1. LeoFdL80

LeoFdL80 Aspirante Pilota

14
    1
    3 Maggio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    0
    F36 420d MSport
    Buon pomeriggio a tutti,
    possiamo un BMW 420 F36 con attivo il servizio attivo "ConnectedDrive Online Entertainment" (Deezer nel mio caso).
    In data 20.03.2023 mi è arrivata questa mail:

=================================
    Oggetto: Il servizio ConnectedDrive Online Entertainment non sarà più disponibile

Gentile Cliente,
    a partire dal 31 marzo 2024 il servizio Online Entertainment di BMW ConnectedDrive non sarà più disponibile. Tutti i voucher annuali già acquistati per questo servizio possono comunque essere ancora utilizzati. Per poter sfruttare appieno il buono, ti consigliamo di riscattarlo entro il 31 marzo 2023.
    Indipendentemente dalla cessazione del servizio di ConnectedDrive Online Entertainment, l'abbonamento esistente con i fornitore di streaming può ancora essere utilizzato.
    =================================

Mi dispiace tantissimo perché dopo mi toccherà sentirla mediante bluetooth dal cellulare e per cambiare playlist/album/interprete non potrò più farlo dai comandi della macchina ma dovrò prendere il cell in mano... scelta commerciale irrispettosa verso la Clientela che ha ancora una macchina con il sistema infotainment precedente (auto del 2018).

Ma a parte questo... c'è una soluzione per ovviare alla futura assenza senza essere costretti a usare il cellulare durante la guida?

Grazie a tutti.

2. lobra69

lobra69 Secondo Pilota

797
    143
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Domanda , ma hai a bordo un sistema di navigazione ? Carplay ?
    E' possibile postmontare una MMI da collegare alla tua autoradio / navigatore , e facendo il pairing col cellulare potrai utilizzare le app musicali del tuo smartphone , remotabili con l'idrive

3. LeoFdL80

LeoFdL80 Aspirante Pilota

14
    1
    3 Maggio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    0
    F36 420d MSport
    Si, ho un sistema di navigazione, ma ho un cell Android e il mio infotainment (non è iDrive 7.0) non gestisce Android Auto.
    Non conosco i sistemi MMI box o non conosco nemmeno nessuno di affidabile per installarlo.
    Tu hai qualche riferimento sia per l'acquisto sia per l'installazione? Anche a Milano, ci sono spesso.
    Grazie.

4. lobra69

lobra69 Secondo Pilota

797
    143
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Ciao , contatta @sali96 , vedrai che troverà una soluzione per Android.
    Io ho Carplay e posso switchare all'infotainment BMW via Bluetooth.
    Chiedi se potrai gestire Android auto con la MMI via wireless

Ciao !!

5. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao... se hai uno smartphone android ,
    Puoi scaricare sullo store l' app chiamata

BimmergestalltAAIdrive

Una sorta di Androidauto per le nostre vetture...
    Se lo trovo , ti posto il link alla discussione.

6. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
  7. sali96

sali96 Amministratore Delegato BMW

3.205
    716
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.524.886
    Serie 1 118d sport
    Se hai bisogno di installazione mmi su milano a disposizione

su un sistema professional o un sistema business dal 2017 in poi metterei carplay con un iPhone sotto al bracciolo e una sim dati da pochi € al mese
    Sfruttando al meglio il sistema originale bmw

Condividi questa Pagina