Servizi segreti, spie, codici cifrati strategie militari | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Servizi segreti, spie, codici cifrati strategie militari

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da BRIAN, 20 Aprile 2009.

  1. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    .. non cosi a destra ma quasi (anche se spesso postano pure articoli del manifesto)
     
  2. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Spesso nei libri che trattano casi irrisolti o situazioni misteriose si fanno riferimenti ai servizi segreti. Lessi tempo fà un racconto appartenente il caso Calvi del banco ambrosiano interessante (per chi fosse interessato "I Banchieri di Dio" di Mario Almerighi).

    per ciò che concerne la notorietà a riguardo le vetture non so..
    Se quella frase fosse vera sarebbe il caso che qualcuno tra loro andasse a lavorare in bmw, data l'assistenza. E cmq probabilmente lo hai letto. Ricordo tempo fa una discussione... mi dissero che abbiamo degli artificieri preparati ma non a livelli anglosassoni. Dove la tecnologia offerta pare sia superiore.
    Ogni tanto faccio dei paragoni tra i verosimili telefilm stile CSI, poi ripenso al mestolo ed alla timberland della Franzoni...e vabbè.:confused:

    Per ciò che rigurda i suicidi che intendi? uccisioni poi insabbiate/inscenate in qualità di suicidio?
     
  3. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :lol::lol:
    :lol::lol:

    MONELLACI SCANSAFATICHE, ndo sta er Cayenne coi sedili che te'nglobano, targato "JOKER"?:mrgreen:
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    i srvizi segreti servono per proteggere certe informazioni...
    quando facevo il militare e lavoravo sugli aerei appena arrivato alla base feci una bella chiacchierata con uno di loro...insomma mi chiese un poche di cose e mi disse cosa si poteva fare e cosa non si poteva fare(foto,telefonate...)
     
  5. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    scusa ma lo deduci tu fosse uno dei servizi. No perchè anche qui, come si riconosce uno che non deve farsi riconosce..#-o:mrgreen:
    Tu citi un esempio dove un normalissimo sotto ufficiale alla presentazione ti rende note le regole interne.:-k
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    no,no era dei servizi segreti,ce ne' 1 in ogni base aerea...me l'ha detto lui

    ed inoltre l'ho saputo da altri ufficiali che lavoravano nella base

    se non stavi attento perdevi il lavoro

    inoltre appena arrivati tutti abbiamo fatto una visitina da loro...
     
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    e la sera si maschera e diventa batman
     
  8. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    basta che non mi diventa wonder woman:confused:
     
  9. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    No....quella e' esclusiva di BMWModena ^_^
     
  10. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Il Mossad ultimamente è abbastanza in ribasso nella Hit Parade di "Spionaggio & Intelligence."

    Ok, va bene Chent, ci penso io se tu sei troppo impegnato, ma mi devi un favore, lo sai che odio sabotare di prima mattina!!!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    :sadomaso:sadomaso

    E' Bourne, Jason Bourne!!!


    :mrgreen::mrgreen:

    dato il mio nick, io non posso parlare qui dentro. [-X
     
  12. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    interessante :-s
     
  13. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Come anche altri "Servizi", in quanto negli ultimi anni si è dato + spazio all'elettronica diminuendo l'apporto umano di infiltrazione.
    Ultimamente molte Nazioni stanno correndo ai ripari riutilizzando i vecchi sistemi di arruolamento e infiltrazione, in quanto le "reti spionistiche e controspionistiche" erano ridotte ai minimi termini.
    Il grosso problema degli Occidentali è ora l'infiltrazione verso i Paesi Asiatici per le ovvie difficoltà di razza, lingua, ecc.
     
  14. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Seguo il tuo discorso Piero ma aggiungo che serve scinderne gli incarichi degli addetti.
    Difatti per le informazioni che per curiosità ho ricavato in internet ho notato che vi sono diversi ruoli e step all'interno di ciò che genericamente definiamo Servizi Segreti.

    Per ciò che concerne la sicurezza del territorio interno italiano, da ciò che ho capito, si è sempre favorita la centralizzazione dell' apporto umano per la prevenzione di eventuali rischi, attraverso pedine in ogni categoria.
    Il che ha pregi e difetti in funzione dei diversi vertici che li gestiscono, ed i fini reali che questi ultimi soggettivamente potrebbero avere.

    A livello formativo, alcuni scritti ritengono il modo desueto che allinea tecniche della seconda guerra mondiale (codici cifrati) a metodologie di confusione mentale stile kgb, oltre brevi accenni d guerra fredda.
    Ma ti riporto parole assemblate che ho letto qua e la, in quanto io non so.

    Per la tecnologia, anche qui lessi tempo fa, che è stata utilizzata/sfruttata a livelli medi innovativi per rare cose, che avrebbero potuto riguardare interessi di natura nazionale (ed aggiungo io... anche personali di pochi alcuni, data la cronaca rosa degli ultimi tempi :lol:)

    Per ciò che concerne l'estero potrei essere d'accordo con te, ma non ne so abbastanza.
    Seppur sono a conoscenza del fatto che l'esterno non siamo assolutamente noi a gestirlo, ma organizzazioni che ha noi potrebbero aver dato il LA a livello paraformativo, anni or sono.

    Mantengo per questo i miei personali dubbi sulla "discesa in graduatoria" del Mossad, che per quanto mi riguarda, e come già ribadito da altri ed in tanti altri forum, è l'intelligence per eccellenza, e non un surrogato del caviale.:mrgreen:
    Questo soprattutto per motivi di tradizioni e fiducia di molte nazioni che osservano la fedeltà e la serietà degli assistenti incaricati. imho:wink:

    Ed esponendo la mia visione, ti dico che: i Servizi Italiani non hanno ne la storia ne la tradizione ne le capacità di altri servizi più importanti. E che il loro lavoro si potrebbe basarsi nella maggiorparte dei casi a supporto di altri enti, in bodo soprattutto meno operativo e per meno tempo. Tranne in rari eccezioni di convenienza imho
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    il mio era un discorso molto generico che abbracciava l'andamento generale dei servizi segreti, che come giustamente scrivi vanno in realtà suddivisi in molte specializzazioni ben distinte fra loro. In particolare i Servizi d'Informazione Italiani hanno sopratutto un compito di difesa interna della Nazione.

    Quanto al Mossad, pur essendo sempre stato ai vertici, ha attraversato anch'esso periodi meno efficenti, e questo è uno di quelli.
    Il Mossad si è fatto una fama di "perfezione" (in buona parte meritata) a partire dal dopoguerra, col rapimento di criminali nazisti in operazioni degne dei migliori film di 007, e con una nomea di assoluta spietatezza e copertura totale da parte del Governo Israeliano; il tutto anche supportato da una campagna di marketing atta a impressionare i nemici.
    Oggi come oggi non viene più considerato il servizo segreto per eccellenza nel mondo

    Questo ovviamente da quanto letto su riviste militari e libri, perchè non faccio parte del Mossad :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (per fortuna! non dev'essere una bella vita!!)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Io quando sento parlare di spie mi vieni in mente il film "Spy game". Molto coinvolgente. Quando finisce penso sempre a quanto ci può essere di vero nel film?
     
  17. Lizzy

    Lizzy Direttore Corse

    1.525
    214
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    Si:eek: mostra la tua Supremacy non svelando la tua Identity o scatta l'Ultimatum:eek::eek::eek:

    :lol:pardon:mrgreen:
     
  18. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Figata mi iscrivo sono curioso... Non è che mi ritrovo uno 007 che mi fa un clistere di notte??
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    gli 007 ci sono dappertutto...certi li conosciamo
     
  20. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.582
    1.276
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    io ne conosco bene uno....:cool:
     

Condividi questa Pagina